“Mercato in fermento:salernitana in cerca di soluzioni per i suoi calciatori indesiderati”
Con l’arrivo del primo luglio, si apre la finestra del calciomercato e numerosi calciatori che erano stati ceduti in prestito faranno ufficialmente ritorno alle loro squadre di origine. Anche la Salernitana dovrà fare i conti con alcuni giocatori che non rientrano più nei piani tecnici del club e dell’allenatore.
Tra questi giocatori da piazzare, troviamo due calciatori che hanno giocato nella Ternana, Mantovani e Mamadou Coulibaly, e soprattutto l’attaccante Nwankwo Simy. Mantovani e Coulibaly hanno suscitato l’interesse di alcune squadre di Serie B, mentre la situazione riguardante l’attaccante nigeriano è più complicata. Simy ha ancora due anni di contratto e ha avuto delle prestazioni negative nelle ultime due stagioni, tra Salernitana, Parma e Benevento, il che ha ridotto le sue opzioni sul mercato.
Oltre a questi giocatori, ci sono anche coloro che hanno fatto parte della rosa della Salernitana nel campionato appena concluso ma che non rientrano più nei piani del tecnico Sousa. Tra di essi potrebbero esserci il centravanti Bonazzoli e il portiere Sepe. Sepe vorrebbe rimanere per giocarsi le sue chance con la squadra granata, ma potrebbe essere attratto dall’interesse di alcune squadre di massima serie che gli offrirebbero un posto da titolare. La situazione di Bonazzoli è più complicata in quanto ha un ingaggio importante e poche offerte sul mercato.
Inoltre, si è parlato di un possibile scambio tra Bonazzoli e il giovane Cancellieri della Lazio, ma al momento l’offerta è stata rifiutata dai biancocelesti. Si ipotizza che Bonazzoli possa finire nell’orbita dell’Inter, dato che ha mosso i suoi primi passi nel vivaio nerazzurro.
La Salernitana dovrà quindi fare una serie di scelte difficili per ristrutturare la squadra in vista della prossima stagione. Il calciomercato si preannuncia interessante e sarà interessante seguire gli sviluppi delle trattative nelle prossime settimane.