
Ammoniti: Cristante (R) al 28’ pt, Pellegrini (R) al 49’ pt, Karlstrom (U) al 17’ st
Espulsi: nessuno
Note: 4’ di recupero nel primo tempo. 4’ di recupero nel secondo tempo.
Nella prima frazione la Roma parte con più piglio e il primo tiro, poco dopo il 10’, è giallorosso, con Koné che va al tiro due volte in una serie di rimpalli e trova l’opposizione di Okoye sul secondo.
Nei minuti successivi inizia a farsi vedere in avanti anche l’Udinese, nel mentre gli avversari hanno due occasioni con i colpi di testa di Celik e Pellegrini, che finiscono a lato. Atta ha un’opportunità in contropiede, ma il suo diagonale è troppo largo.
Alla mezz’ora Cristante colpisce il palo con un tiro dal limite deviato da un difensore, dall’altro lato Kamara mette in difficoltà Svilar con un tiro da lontanissimo.
Negli ultimi minuti del primo tempo arriva il vantaggio della Roma, firmato da Pellegrini su un rigore assegnato dopo revisione VAR per mani di Kamara.
All’inizio della seconda frazione i bianconeri vanno al tiro con Buksa, servito da Karlstrom, che trova Svilar sul suo tentativo di piazzarla dal limite dell’area. Poi, all’ora di gioco, Zaniolo conduce un contropiede trovando Karlstrom sulla corsa, ma il tiro del capitano è chiuso da Ndicka. Nel corso dell’azione immediatamente successiva arriva il raddoppio della Roma, realizzato da Celik dopo un uno-due sul lato destro dell’area.
Giunti quasi alla mezz’ora Zaniolo ha l’occasione per riaprirla su un pallone recuperato in area, ma Svilar para. La Roma si fa vedere ancora con Baldanzi, che ci prova a giro ma trova un difensore sulla sua traiettoria.
Nel finale i bianconeri provano a riaprire la gara: Svilar para in tuffo il colpo di testa di Bayo su calcio d’angolo, il palo dice no ad Atta dopo il bello spunto di Zanoli sulla destra e un difensore si frappone tra Davis, servito rasoterra in area, e la porta.
L’intraprendenza degli ultimi minuti non basta e i bianconeri tornano a casa con 0 punti. Quelli totali in classifica restano 15 e valgono il decimo posto.




