Serie A, Sampdoria -Genoa 1-1

Serie A 2020/21 | Sampdoria-Genoa
Albin Ekdal-Goran Pandev
PAREGGIO PER 1 – 1 NEL DERBY DI GENOVA
Reti: p.t. 23′ Jankto, 28′ Scamacca.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Jankto (39′ s.t. Léris), Thorsby, Ekdal (21′ s.t. Silva), Damsgaard (29′ s.t. Candreva); Ramírez (20′ s.t. Verre), Quagliarella (21′ s.t. Balde).
A disposizione: Ravaglia, Letica, Colley, Askildsen, Regini, La Gumina, Ferrari.
Allenatore: Ranieri.
Genoa (4-3-2-1): Perin; Biraschi, Goldaniga, C. Zapata, Criscito (32′ s.t. Lu. Pellegrini); Rovella, Badelj (28′ s.t. Behrami), Lerager (41′ s.t. Radovanovic); Pandev, Zajc (41′ s.t. Melegoni); Scamacca (28′ s.t. Pjaca).
A disposizione: Marchetti, Paleari, Bani, Ghiglione, Destro, Masiello, Parigini.
Allenatore: Maran.
Arbitro: La Penna di Roma 1.
Assistenti: Del Giovane di Albano Laziale e Lo Cicero di Brescia.
Quarto ufficiale: Pasqua di Tivoli.
VAR: Irrati di Pistoia.
AVAR: Peretti di Verona.
Note: ammoniti al 5′ p.t. Quagliarella, al 17′ p.t. Biraschi, al 29′ p.t. Thorsby, al 38′ p.t. Ekdal, al 14′ s.t. Jankto, al 41′ s.t. Bereszynski per gioco scorretto; recupero 0′ p.t. e 4′ s.t.; terreno di gioco in buone condizioni.
Il derby di Genova termina in pareggio per 1 – 1, risultato che matura già alla fine del primo tempo e che rispecchia l’equilibrio visto in campo. I blucerchiati passano in vantaggio con una prodezza di sinistro di Jankto al 23′, i rossoblù pareggiano dopo 6 minuti con una girata al volo di Scamacca. In mezzo ai due gol paratona di Audero su colpo di testa di Zapata. Perin non vuole essere da meno e nel secondo tempo si supera su una conclusione dal limite di Keita deviandola sul palo, poi dalla respinta il pallone arriva sui piedi di Damsgaard che spreca a porta vuota. Nel finale i due allenatori mischiano le pedine, inseriscono forze fresche, ma il risultato non cambia. La squadra di Ranieri sale a 10 punti, quella di Maran, che in settimana recupera la partita contro il Torino, a 5.




