Serie A, Genoa -Benevento 1-0

Marcatore: 91′ Lapadula (G) rig..
GENOA
Perin (K), Spolli, Izzo, Bertolacci (77’ Cofie), Taarabt, Pandev, Rosi (77’ Biraschi), Rigoni (55’ Lapadula), Veloso, Zukanovic, Laxalt.
A disp: Lamanna, Luka, Gentiletti, Cofie, Lapadula, Rossettini, Biraschi, Galabinov, Brlek, Ricci, Omeonga, Rossi.
Mr. Ballardini
BENEVENTO
Belec, Letizia (31’ Venuti), Del Pinto, Lucioni (K), Djimsiti, Cataldi, Ciciretti (70’ Chibsah), Costa, Parigini (56’ Gyamfi), Puscas, Lombardi.
A disp: Brignoli, Coda, Chibsah, Viola, Di Chiara, Gyamfi, Memushaj, Venuti, Armenteros, Gravillon, Brignola.
Mr. De Zerbi
Arbitro: Abisso di Palermo
Assistenti: Tonolini / Prenna
Ammoniti: Lucioni, Del Pinto, Zukanovic, Lapadula, Cataldi, Belec
Rec: 3’pt, 5’st
Palo, traversa e, nel recupero, il gol che rompe il sortilegio. Il Genoa torna alla vittoria a Marassi dopo una vita. L’ultima era stata nello scorso torneo. Con mister Ballardini la velocità di crociera è aumentata. Undici punti in sei giornate, media da Europa League. Buon Natale, sì. Resta lo spreco in zona gol contando le nitide occasioni. Veloso e compagni vedono le streghe davanti alla porta del Benevento. Già. Il Grifone gioca contratto nel primo tempo, colpendo un legno con Pandev (assist di Taarabt) e poi una traversa con Rigoni (suggerimento di Veloso) nei minuti finali. Gli ospiti avevano avuto la prima opportunità sui piedi di Puscas. Nella ripresa il Genoa sfonda e schiaccia gli avversari. Per un quarto d’ora la pressione è costante. Pandev si fa respingere una stoccata con il destro. I sanniti si salvano opponendosi sulla linea, su una deviazione aerea di Bertolacci e a seguire su un tentativo di Lapadula. Poi attivano una ripartenza sanguinosa, conclusa da Chibsah e rispedita al mittente da Perin con l’aiuto di Laxalt. Il finale è da cardiopalma. Con Belec che atterra Lapadula in area. Dal dischetto il numero 10 non sbaglia.




