Bari-Empoli Serie B 2-1: formazioni, risultato finale cronaca e post partita

Bari-Empoli Serie B 2-1
Marcatori: 42’pt Rao (B), 47’pt Shpendi (E), 28’st Maggiore (B)
Bari (3-4-2-1): Cerofolini, Cistana, Odenthal, Mantovani (c), Piscopo (32’st Mane), Artioli, Maggiore (43’st Braunoder), Dorval, Esteves (19’st Bellomo), Rao (32’st De Pieri), Moncini (43’st Çuni)
A disp.: Pissardo, Pagano, Gytkjaer, Cavuoti, Pucino, Nikolaou, Traore
All. M. Longo
Empoli (3-5-2): Fulignati, Curto (35’st Ceesay), Obaretin, Elia, Magnino, Shpendi (35’st Nasti), Yepes (16’st Degli Innocenti), Fila (16’st Ilie), Lovato (c), Candela, Saporiti (29’pt Guarino)
A disp.: Perisan, Romagnoli, Ebuehi, Ignacchiti, Moruzzi, Haas, Bianchi
All. A. Dionisi
Arbitro: Sig.a Maria Sole Ferrieri Caputi (Livorno); assistenti: Sig. Alessandro Cipressa (Lecce) e Sig. Simone Pistarelli (Fermo). Quarto Ufficiale: Sig. Alessandro Silvestri (Roma1). VAR: Sig. Aleandro Di Paolo (Avezzano), AVAR: Sig. Rodolfo Di Vuolo (Castellammare di Stabia)
Ammoniti: Yepes (E), Esteves (B), Cistana (B)
Espulsi: 23’pt rosso diretto ai danni di Lovato (E) per fallo da ultimo uomo su Rao
Angoli: 3-8
Rec.: 4’pt; 5’st
Note: al 3’st revocato rigore al Bari dopo revisione VAR; al 20’pt dopo controllo VAR annullata rete a Fila (E) per posizione irregolare
Stadio San Nicola, Bari; cielo parzialmente nuvoloso, 12°C, terreno in buone condizioni; 9.692 spettatori (5.134 abbonati; 46 tifosi ospiti)
Tutte le Classifiche: https://www.zonacalciofaidate.it/classifiche-risultati/
La Serie A: https://www.zonacalciofaidate.it/serie-a/
La serie B: https://www.zonacalciofaidate.it/serie-b/
La Serie C: https://www.zonacalciofaidate.it/serie-c/
Il Bari vince in casa dopo quattro mesi superando per 2-1 un Empoli rin dieci da metà del primo tempo. Parte forte la squadra di Dionisi che sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Candela al 6′ e si vede annullare un gol a Fila per un fuorigioco di Lovato dopo un lunghissimo controllo al Var. L’inerzia cambia al 23′ per il rosso sventolato allo stesso Lovato per un fallo su Rao lanciato a rete. Il Bari si rianima e passa al 42′ con una bella azione innescata da Maggiore, rifinita da Esteves e Dorval e conclusa dall’accorrente Rao. Ma il vantaggio dura solo sino al recupero del primo tempo, quando la difesa di casa cincischia consentendo a Shpendi di girarsi e fulminare Cerofolini, con proteste dei pugliesi per un controllo di Magnino con il braccio. Nella ripresa la squadra di Longo fa valere la superiorità numerica e costringe l’Empoli alla difensiva: Rao si procura un rigore poi revocato dopo revisione al Var, Fulignati si oppone in tuffo ad una girata di Moncini. Prova e riprova, il gol arriva al 27′: Dorval crossa da sinistra con il contagiri, Maggiore si inserisce perfettamente tra Ilie ed Elia e buca la porta toscana per il 2-1 finale.
«Merito ai ragazzi per aver sfruttato l’opportunità»
Il tecnico biancorosso Moreno Longo nel post gara di Bari-Empoli, 28a giornata Serie BKT.




