
Benevento-Modena 1-2
BENEVENTO: Vannucchi, Pierozzi (34′ st Sernicola), Scognamillo, Caldirola (34′ st Schimmenti), Beruatto; Maita, Prisco (25′ st Saio), Lamesta, Kouan (34′ st Mignani), Cherubini (25′ st Talia), Salvemini. Allenatore: Floro Flores.
A disposizione: Esposito, Sylla, Slatounis, Dalle Mura, Giugliano, Gaspar, Donatiello.
MODENA: Chichizola, Tonoli, Nador, Nieling, Imputato (18′ st Stenio), Bianco (36′ st Bozhanaj), Brugman, Zampano; Ambrosino (44′ st Montevago), Caso (36′ st Azzi), Pedro Mendes (18′ st Santoro). Allenatore: Galloppa.
A disposizione: Maran, Consiglio, Beyuku, Odero, Egharevba, Arnaboldi, Bacchin.
Marcatori: 26′ pt Salvemini (B), 20′ st Santoro (M), 31′ st Caso (M).
Ammoniti: 29′ st Stenio (M), 37′ st Bianco (M), 40′ st Sernicola (B).
Comincia con una sconfitta il ritorno del Benevento in Serie BKT. La squadra di Floro Flores parte bene, gioca con personalità e passa in vantaggio al 26′ del primo tempo con Salvemini, bravo a sfruttare di testa il cross di Maita. I
giallorossi costruiscono anche le occasioni per indirizzare la gara, ma nella ripresa il Modena cresce, prende campo e ribalta il risultato con il neo entrato Santoro al 20′ e Caso al 31′. Al Benevento restano buoni segnali sul piano del gioco, il Modena di Galloppa invece è già in palla e vuole dire la sua in questo torneo.
Il debutto in Serie BKT del Modena di Daniele Galloppa vedrà i canarini impegnati domani, sabato 15 agosto allo Stadio Vigorito di Benevento, calcio d’inizio alle ore 21:00.
Nella vigilia del match, il tecnico gialloblù ha incontrato i rappresentanti dei media nella sala stampa dello Stadio Braglia:
“Ora si inizia e i punti pesano, sappiamo dell’importanza di partire bene, anche se ci aspettano due trasferte non facili. A Benevento sarà difficile, troveremo una squadra con entusiasmo e un ambiente caldo. Siamo consapevoli del percorso che stiamo facendo, la partita di Venezia ci ha dato forza: vogliamo partire con il piede giusto e imporre il nostro gioco anche domani.
Mi aspetto un campionato con sfide equilibratissime, in ogni partita può succedere di tutti. Dovremo essere bravi a restare sempre dentro la gara, sapendo che ci aspettano 38 tappe difficili ma che in ognuna si potrà portare a casa il risultato.
C’è ancora tanto margine rispetto a quello che mi piacerebbe vedere dalla squadra. Non siamo in ritardo e le prestazioni con Cagliari e Venezia lo dimostrano: siamo dove dobbiamo essere, ma sappiamo di poter crescere ancora molto.”