Frosinone-Padova Serie B 2-0: formazioni, risultato finale, cronaca e post partita

Frosinone-Padova Serie B 2-0
Frosinone – Palmisani, Oyono A. (Dall’80’ Oyono J.), Calvani, Monterisi, Bracaglia, Gelli F.(Dall’87’ Cittadini), Calò, Cichella, Kevernadze (Dal 74′ Fiori), Ghedjemis (Dal 74′ Fini), Raimondo (Dall’80’ Zilli). A disposizione: Lolic, Pisseri, Gelli J., Grosso, Masciangelo, Vergani, Barcella. Allenatore: Alvini
Padova – Sorrentino, Belli (Dal 46′ Capelli), Perrotta, Fusi (Dal 58′ Varas), Lasagna, Ghiglione (Dal 56′ Favale), Di Maggio, Harder (Dal 46′ Crisetig), Villa, Faedo, Di Mariano (Dal 71′ Seghetti). A disposizione: Mouquet, Fortin, Bortolussi, Sgarbi, Giunti, Buonaiuto. Allenatore: Breda
Arbitro: Niccolò Turrini della sezione di Firenze
Assistenti: Domenico Palermo della sezione di Bari e Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore
Quarto uomo: Ciro Aldi della sezione di Lanciano
Var: Luigi Nasca della sezione di Bari
Avar: Francesco Fourneau della sezione di Roma 1
Totale spettatori: 11.517
Ammoniti: 62′ Crisetig, 69′ Gelli F., 88′ Varas
Marcatori: 25′ Raimondo, 29′ Gelli F.
Il Frosinone batte 2-0 il Padova nel match valido per la 33/a giornata del campionato di Serie BKT e aggancia il Venezia – in campo domani contro la Juve Stabia – a quota 68 punti in vetta alla classifica. Raimondo sblocca il risultato al 25′ del primo tempo, Gelli raddoppia quattro minuti più tardi. Prosegue il momento no dei veneti, ora in zona playout.
In questa sezione di ZonacalciofaidaTe.it trovi raccolte tutte le partite dei vari campionati, partite integrali, cronache, commenti post patita, le interviste, ma anche video interessanti.
Tutte le Classifiche: https://www.zonacalciofaidate.it/classifiche-risultati/
La Serie A: https://www.zonacalciofaidate.it/serie-a/
La serie B: https://www.zonacalciofaidate.it/serie-b/
La Serie C: https://www.zonacalciofaidate.it/serie-c/
Le dichiarazioni post-partita dell’allenatore giallazzurro Massimiliano Alvini dopo la vittoria casalinga al Benito Stirpe per 2-0 contro il Padova.
Mister, oggi partita preparata molto bene. Ha fatto pretattica sulla presenza di Raimondo?
“La vittoria è meritata per la prestazione. Su Raimondo non c’è stata alcuna pretattica. Oggi non voglio parlare dei singoli, ma della squadra. In questa vittoria ci sono comunque aspetti che possiamo migliorare, evitando di concedere alcune situazioni. Continuiamo però a confermare il nostro standard”.
In questi pochi giorni che ci separano dalla sfida con il Palermo, dove incide maggiormente Alvini? Su quale aspetto in particolare?
“La prossima è un’altra tappa del percorso ed è questo che mi interessa. Dopo venerdì avremo ancora quattro partite. Dobbiamo lavorare per arrivarci con l’atteggiamento giusto. Spero che la città risponda e venga allo stadio. Il mio focus sarà su come migliorare ancora e cosa poteva andare meglio”.
Con Gelli oggi sono diciotto i giocatori che sono andati a segno. È una caratteristica importante mandare in gol tanti giocatori diversi?
“Gelli oggi poteva fare anche tre gol: lì sta il suo margine di miglioramento. La squadra deve giocare un calcio verticale, con la voglia e l’entusiasmo di andare a prendere l’avversario poi non importa chi fa gol. L’importante è ciò che esprime la squadra in campo”.
In questo percorso vi apprestate a duellare con Palermo, Monza e Venezia. In un gruppo così giovane quanto conta l’esperienza e come si costruisce?
“L’esperienza si conquista giorno dopo giorno. Non arriva all’improvviso e non si può allenare direttamente. Bisogna seguire il percorso lavorando quotidianamente: è così che si cresce e si migliora”.
In vista della partita con il Palermo, quali sono le condizioni degli infortunati?
“Oggi avevamo Marchizza, che ha ripreso ad allenarsi ieri, mentre Kone è fermo da tempo per un problema al ginocchio. Vedremo se riusciranno a essere a disposizione per la partita di venerdì. Corrado, invece, ha una situazione più complicata, perché ha avuto anche lui un problema: li valuteremo nei prossimi giorni”.




