Palermo – Cesena Serie B 2-0: formazioni, risultato finale, cronaca e post partita

Se vuoi le ultime notizie ed essere sempre aggiornato in tempo reale scarica sul cellulare www.zonacalciofaidate.it
Sei in vacanza e vuoi le ultime news di zonacalciofaidate! vai su Instagram o Facebook di zonacalciofaidate
Palermo – Cesena Serie B 2-0
Reti: 9’ e 71’ Pohjanpalo (P)
Palermo FC: Gomis, Augello, Palumbo (74’ Giovane), Segre (80’ Vasic), Ranocchia, Bani, Modesto (80’ Magnani), Pohjanpalo (88’ Corona), Le Douaron (74’ Gyasi), Pierozzi, Ceccaroni. A disposizione: Joronen, Di Bartolo, Bereszynski, Blin, Veroli. All. Inzaghi
Cesena FC: Klinsmann, Ciofi, Zaro, Piacentini, Corazza (71’ Frabotta), Bisoli, Castagnetti (71’ Castrovilli), Olivieri (77’ Vrioni), Berti (90′ Arrigoni), Shpendi, Cerri (71’ Ciervo). A disposizione: Siano, Amoran, Wade, Guidi, Magni, Mangraviti, Francesconi. All. Cole
Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari
Assistenti: Francesco Luciani di Milano – Paolo Bitonti di Bologna
Quarto Ufficiale: Gioele Iacobellis di Pisa
VAR: Niccolò Baroni di Firenze
AVAR: Daniele Rutella di Enna
Note: ammonito Cerri (C)
La Serie A: https://www.zonacalciofaidate.it/serie-a/
La serie B: https://www.zonacalciofaidate.it/serie-b/
La Serie C: https://www.zonacalciofaidate.it/serie-c/
Un uragano si abbatte sul Cesena e risponde al nome di Joel Pohjanpalo: doppietta d’autore per il finlandese che stende i romagnoli, con il Palermo che resta a -4 dal secondo posto, occupato da Monza e Frosinone; la corsa per la Serie A
resta durissima, ma i rosa non mollano. Si gioca in un Barbera gremitissimo: poco meno di 32mila (31.959 per l’esattezza) i presenti sugli spalti, tra loro gli ex rosanero Fabrizio Miccoli e Javier Pastore. L’equilibrio si rompe subito: al 9′ Pohjanpalo ritrova il gol dopo un digiuno di tre partite, battendo Klinsmann con un bel diagonale. Il Palermo potrebbe raddoppiare subito, ma il portiere ospite compie un miracolo su Le Douaron: il Cesena risponde con Berti in contropiede, Gomis lo ipnotizza; meno bene l’estremo difensore rosanero in uscita su Cerri, ma il centravanti dei romagnoli lo grazia. Reagiscono i rosa: Modesto mette prima Le Douaron e poi Pohjanpalo in condizione di calciare, nulla di fatto in entrambi i casi. L’ultima occasione del primo tempo è per Zaro, che non inquadra lo specchio.
Molto più bassi i ritmi nella ripresa: a spezzare il torpore è ancora il finlandese, che deve solo appoggiare in rete il cross telecomandato del solito Modesto. Pohjanpalo sfiora la tripletta dopo una grande azione di Vasic, poi Piacentini è sfortunato a centrare la traversa su palla inattiva: standing ovation per il finlandese, sempre più capocannoniere della Serie B con 23 centri, mentre l’ultimo brivido arriva per uno scontro tra Ranocchia e Klinsmann che restano a terra per svariati minuti, ma poi si rialzano.
Al termine della partita contro il Palermo FC, mister Ashley Cole ha raggiunto la flash zone dello Stadio “Renzo Barbera” per commentare la partita dei bianconeri.
“Le condizioni di Klinsmann? È stato trasportato in ambulanza in ospedale. Ha riportato un taglio nella zona della nuca ed è seguito dai medici che ci hanno rassicurato sulle sue condizioni generali. Siamo in attesa di aggiornamenti al termine dei controlli medici.”
“Abbiamo affrontato una squadra che è terza in classifica, che ha giocatori davvero molto bravi e abbiamo dominato ancora una volta la partita. Come ho già detto, però, sia prima di questa sfida che la settimana scorsa, la partita si vince in entrambe le aree di rigore: se si hanno occasioni e non le si sfruttano e ci sono momenti in cui non si difende bene l’area, diventa un problema ed è quello che dobbiamo migliorare.”
“Come si può migliorare la gestione dei singoli episodi? Ancora una volta, bisogna continuare a credere in noi stessi: ci alleniamo duramente, diamo il massimo in allenamento, ma nei momenti in cui ci si trova in cinque contro due davanti alla loro porta e non si trova il passaggio giusto o non si prende la decisione giusta, questo ci costerà caro. Come ho già detto, abbiamo giocato in uno stadio in cui è davvero molto difficile vincere, ma in quei momenti, bisogna essere letali. Adesso ci restano ancora tre partite, poco meno di un mese e dobbiamo affrontare ogni partita come se fosse una finale, continuando semplicemente a lavorare su questi aspetti.”
“Il ritrono di Castrovilli? Ora per lui sarà fondamentale mantenersi in forma, continuare ad allenarsi con grande impegno e, speriamo, nelle tre partite che restano di poter vedere il meglio di lui. Credo che anche Olivieri oggi abbia fatto molto bene, si è integrato perfettamente nel nostro modo di giocare, ma nel complesso penso che ora dobbiamo solo recuperare, riposarci e poi ripartire, perché sarà una settimana importante per noi.”
“In questo momento abbiamo bisogno che tutti restino uniti. L’ho detto ai giocatori: penso che venire qui, dimostrando la superiorità e la prestazione che abbiamo offerto oggi sia un buon segno, ma, ripeto, dobbiamo vincere le partite e sabato avremo bisogno dei nostri tifosi per aiutarci e per sostenerci. Ora più che mai abbiamo bisogno di loro.”
Le dichiarazioni integrali sono disponibili sul canale YouTube del Cesena FC:




