Serie B, Ascoli – Palermo 1-2

ASCOLI (4-3-1-2): Lanni; Laverone, Padella, Valentini, D’Elia; Addae (32’ st Frattesi), Casarini, Cavion; Ciciretti; Chajia (42’ st Coly), Ardemagni. A disp. Milinkovic-Savic, Scevola, Rubin, Troiano, Baldini, Iniguez, Ganz, Quaranta, Andreoni, Ngombo. All. Vivarini
PALERMO (4-3-3): Beignoli; Szyminski, Bellusci, Rajkovic, Mazzotta (49’ st Aleesami); Murawski (24’ st Fiordilino), Jajalo, Haas; Moreo, Puscas (31’ st Falletti), Trajkovski. A disp.: Pomini, Rispoli, Accardi, Gunnarsson, Lo Faso, Ingegneri, Pirrello. All. Rossi.
ARBITRO: Fourneau di Roma
RETI: 14’ st Moreo (P), 18’ st Addae (A), 40’ st Haas (P).
NOTE: ammoniti Moreo (P), Rajkovic (P), Jajalo (P), Casarini (A), Szyminski (P). Spettatori 6.541 (3.571 abbonati) per un incasso di 45.543,18 € (quota abbonamenti 23.971,50 €). Rec. 0’ pt, 5’ st
Il Palermo passa al Del Duca (1-2) e continua la corsa verso la Serie A senza passare dai playoff(si decide tutto negli ultimi 90′) al termine di una gara vivace soprattutto nella ripresa.
L’andamento della gara è molto equilibrato e la prima azione pericolosa arriva al 12′ con un colpo di testa di Puscas che finisce fuori di poco. Al 28′ si vede l’Ascoli con Ciciretti ma Brignoli para senza troppi problemi. Al 34′ Jajalo non arriva per un soffio sull’assist di testa di Moreo. Nella ripresa i padroni di casa partono più pimpanti, ma all’11’ tocca a Lanni salvare su un tiro ravvicinato di Moreo. Il Palermo passa al 15′ con lo stesso numero 9 al termine di una bella cavalcata sulla fascia di Szyminski. I padroni di casa pareggiano tre minuti dopo con Addae che insacca con la punta del piede un cross di Casarini dalla sinistra. Il Palermo vuole vincere e ci riprova con Moreo (35′) e poi con Rajkovic senza fortuna. Al 37′ Trajkovski segna ma l’arbitro annulla per fuorigioco di Falletti. I rosanero passano al 41′ con Haas che trafigge Lanni dopo una bella finta di Jajalo e portano a casa i tre punti.




