Serie B, Brescia – Cremonese 1-1

Reti: 7’ pt Piccolo (C), 35’ st Gastaldello (B)
Brescia (4-4-2): Minelli, Coppolaro (46’ st Spalek), Somma, Gastaldello, Curcio; Embalo (16’ st Okwononkwo), Tonani, Bisoli, Furlan (42’ pt Martinelli); Caracciolo, Torregrossa. All.: Boscaglia.
Cremonese (4-3-2-1): Ujkani; Cinaglia, Canini, Marconi, Garcia Tena; Arini, Pesce, Croce; Castrovilli (40’ st Camera), Piccolo (33’ pt Cavion); Brighenti (30’ st Scappini). All.: Tesser.
Arbitro: Rapuano di Rimini (assistenti: Grossi di Frosinone e Borzomì di Torino. Quarto ufficiale: Gariglio di Pinerolo).
Note – Espulso Pesce al 41’ del secondo tempo.Ammoniti: Cinaglia (C), Coppolaro (B), Pesce (C), Marconi (C)
Si spartiscono la posta in palio Brescia e Cremonese nel derby lombardo. I grigiorossi, al 17 segno ‘X’ in campionato, salgono così a 41, ai margini della zona playoff, mentre le rondinelle tornano a muovere la classifica dopo due ko di fila salendo a quota 34, appena fuori dalla zona playout. L’avvio è tutto favorevole agli ospiti, che creano due occasioni con Piccolo per poi far centro al terzo tentativo, al 19′. l’invito di Castrovilli per il numero 7 della Cremonese è perfetto: conclusione al volo e Minelli battuto. La reazione dei padroni di casa arriva solo in chiusura di frazione con un colpo di testa di Gastaldello fuori di poco. Nella ripresa il Brescia tenta qualche offensiva in più (al 21′ Caracciolo spara alto) e al 34′ viene premiato: proprio Gastaldello risolve in mischia dopo una serie di rimpalli in area. Gli ospiti perdono la bussola, restano in dieci nel finale per l’espulsione di Pesce, ma portano comunque a casa un punto grazie all’intervento ‘salvarisultato’ di Ujkani su Torregrossa.




