Serie B, Carpi – Perugia 0-1

Reti: 92′ Melchiorri
CARPI (4-4-1-1): Piscitelli, Pachonik, Sabbione, Kresic, Poli; Rolando (31’st Jelenic), Coulibaly, Pasciuti, Piscitella (18’st Mustacchio); Concas (24’st Arrighini); Cissè.
A disposizione: Serraiocco, Sambo, Marcjanik, Buongiorno, Vitale, Marsura, Romairone, Saric, Barnofsky.
Allenatore: Castori
PERUGIA (3-5-2): Gabriel, Sgarbi, Gyomber, Cremonesi; Moscati, Falzerano (22’st Verre), Bianco, Dragomir (36’st Kouan), Felicioli; Han, Sadiq (11’st Melchiorri).
A disposizione: Bizzarri, Perilli, Rosi, Mazzocchi, Vido, Ranocchia, Carraro, Bordin.
Allenatore: Nesta
Arbitro: Maggioni di Lecco, assistenti Muto di Torre Annunziata e Marchi di Bologna, quarto ufficiale Abbattista di Molfetta
Note: ammoniti Dragomir, Verre, Sabbione; recupero 1’ primo tempo e 4′ secondo tempo
Un guizzo al 92′ di Melchiorri basta agli umbri per sbancare il Cabassi, tornare in zona playoff e complicare la corsa salvezza del Carpi, ora ultimo assieme al Padova. Castori torna al 4-4-1-1 con Concas alle spalle di Cisse, al ddebutto da 1′, Nesta invece sceglie la difesa a cinque e lascia in panchina Melchiorri, Vido e Verre. Nel primo tempo Pasciuti con un bel destro a giro, dopo lo scambio con Cisse, e poi Falzerano ci provano ma senza precisione. Nella ripresa il Carpi prende il predominio, ma la traversa dice di no al colpo di testa di Poli da due passi, poi Rolando piazza male dal limite, quindi per tre volte Kresic non riesce a deviare sottoporta. Nel finale la girata di Poli diretta in porta trova Cisse a salvare involontariamente Gabriel. Poi al 42′ Mustacchio salta Felicioli che lo affonda in area, ma Maggioni lascia clamorosamente andare. E al 92′ Verre pesca Melchiorri che scatta sul filo e batte Piscitelli in uscita per il gol da tre punti.




