Serie B, Perugia – Palermo 1-2

Marcatori: 2′ Puscas (Pa), 47′ Puscas (Pa), 89′ Melchiorri (Pe)
Perugia (4-3-1-2): Gabriel, Mazzocchi (53′ Moscati), El Yamiq, Cremonesi, Falasco, Kingsley, Bianco (73′ Falzerano), Dragomir, Verre, Vido, Sadiq (67′ Melchiorri). All. Nesta.
Palermo (4-3-2-1): Brignoli, Salvi, Bellusci, Szyminski, Rispoli, Jajalo, Haas (82′ Chochev), Aleesami, Falletti (72′ Fiordilino), Trajkovski, Puscas (79′ Moreo). All. Stellone.
Arbitro: Marco Serra di Torino.
Ammoniti: 28′ Haas (Pa), 40′ Bianco (Pe), 62′ Bellusci (Pa), 67′ Sadiq (Pe), 93′ Verre (Pe)
Il Palermo torna a vincere a Perrugia grazie a una doppietta di Puscas. In attesa di Brescia-Carpi (in campo alle 18), sono tornati in vetta alla classifica della serie B. L’attaccante romeno è stato il grande protagonista e alla prima palla, sulla punizione laterale battuta da Trajakovski, ha insaccato di testa. Il Perugia ha reagito e al 16′ Kingsley ha impegnato Brignoli, che si è ripetuto dopo su Verre. Il Palermo vicino al raddoppio con Trajkvoski e nel finale con una girata di Puscas. Nella ripresa subito lo 0-2: su traversone di Rispoli, Puscas in area è svettato tra le maglie larghe della difesa perugina e ha raddoppiato. Il Perugia ha poi usufruito di un rigore per un tocco di mano di Salvi, su colpo di testa di Sadiq, ma quest’ultimo si è fatto ribattere la conclusone da Brignoli. Nel finale il Perugia ha segnato con Melchiorri (neoentrato), che ha ribadito in rete sotto porta su un colpo di testa di El Yamiq. Il match si è chiuso con l’assedio del Perugia all’area del Palermo, che ha tenuto sino al triplice fischio il vantaggio: 1-2 alla fine e gioia per i rosanero.




