Serie B, Salernitana-Pordenone 0-2

Salernitana-Pordenone 0-2
GOL: 21′ pt Diaw, 42′ Zammarini; 7′ st Ciurria.
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Vogliacco, Barison, Bassoli (37′ st Camporese), Falasco; Zammarini (20′ st Misuraca), Pasa, Scavone (29′ st Rossetti); Mallamo (20′ st Berra); Ciurria, Diaw (37′ st Musiolik). A disp.: Bindi, Passador, Berra, Calò, Banse, Foschiani, Butić, Chrzanowski. All. Tesser.
REGGIANA (3-4-2-1): Cerofolini; Gyamfi, Costa, Gatti; Libutti (17′ st Cambiaghi), Muratore (1′ st Mazzocchi), Varone (23′ st Voltan), Zampano (17′ st Lunetta); Pezzella, Radrezza; Kargbo (34′ st Zamparo). A disp.: Voltolini, Venturi, Martinelli, Kirwan, Marchi, Germoni. All. Alvini.
ARBITRO: Massimi di Termoli. Assistenti Cipressa di Lecce e Di Monte di Chieti. Quarto ufficiale Amabile di Vicenza.
NOTE: ammoniti Kargbo, Zammarini, Bassoli, Falasco. Angoli 3-0. Recupero: pt 1′; st 0′.
Brutto inizio di anno per la Salernitana di Castori che perde in casa contro il Pordenone e termina in nove il match. La squadra campana dopo appena 30′ e si ritrova in dieci per l’espulsione di Capezzi, pescato in gioco pericoloso su Barison a centrocampo. Una decisione contestata, tanto che anche lo stesso allenatore granata guadagna anzitempo gli spogliatoi. La Salernitana sembra reggere bene ma nella ripresa, al 28′, arriva il vantaggio ospite. Punizione dalla destra di Calo’, colpo di testa di Barison che supera Belec. La Salernitana perde la tesa e termina addirittura in nove. Al 34′ Di Tacchio subisce il secondo giallo che gli vale la doccia anticipata e la Salernitana, nel finale, subisce anche il raddoppio. Nell’extratime, contropiede dei friulani, Diaw s’infila tra i difensori e a tu per tu con Belec non ha problemi nel trafiggerlo.




