Serie B, Sampdoria-Cesena 1-2
Sampdoria-Cesena 1-2
Reti: 37’ Castagnetti (C), 53’ Zaro (C), 92′ Ioannau (S)
UC Sampdoria: Coucke, Riccio, Coda, Pedrola (51’ Cherubini), Henderson, Venuti (69′ Depaoli), Alildgaard, Vulikic, Conti (46’ Cuni), Ioannau, Barak (69′ Pafundi). A disposizione: Ghidotti, Coubis, Ferri, Belletto, Hadzikadunic, Giordano, Narro, Benedetti. All. Donati
Cesena FC: Klinsmann, Ciofi, Zaro, Mangraviti, Ciervo (78’ Adamo), Bisoli (78’ Francesconi), Castagnetti, Berti (83’ Bastoni), Frabotta, Blesa, Shpendi (83’ Diao). A disposizione: Siano, Arrigoni, Celia, Amoran, Guidi, Magni, Piacentini, Olivieri. All. Mignani
Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia
Assistenti: Valerio Vecchi di Lamezia Terme – Stefano Galimberti di Seregno
Quarto Ufficiale: Davide Gandino di Alessandria
VAR: Luca Pairetto di Nichelino
AVAR: Matteo Gualtieri di Asti
Note: ammoniti Vulikic, Riccio, Henderson (S), Shpendi, Berti (C)
Nuova sconfitta per la Sampdoria (terza di fila e zero punti in classifica), mentre sogna il Cesena che vola in alto dopo il successo al Ferraris (2-1) con 7 punti. Gli ospiti sbloccano il risultato al 37′: bel gol su punizione di Castagnetti che sorprende Coucke infilando all’angolino sinistro del portiere belga. Non perfetto il posizionamento della barriera. Poi arriva il colpo del ko nella ripresa dopo 8 minuti, quando Zaro risolve una mischia davanti al portiere avversario con un tocco vincente. Nel recupero la Samp riduce lo svantaggio con la conclusione di Ioannou deviata da Adamo, ma non basta
Al termine della partita contro l’UC Sampdoria, mister Michele Mignani ha raggiunto la mixed zone dello Stadio “Luigi Ferraris” per commentare la vittoria contro i blucerchiati.
“Sono contento perché secondo me la squadra ha fatto un’ottima partita. il primo tempo, a parte l’acquazzone, la squadra è stata in campo bene, mentre secondo me nel secondo tempo è cresciuta ulteriormente e ha dimostrato che meritava di vincere la partita. Poi c’è il dispiacere per il gol preso nel finale, però i ragazzi sono stati bravi, comunque, a gestire anche gli ultimi minuti senza ansia e, quindi, stasera siamo contenti.”
“Quanto fatto sul campo dai ragazzi stasera è stato un segnale che gli stessi ragazzi hanno dato a loro stessi e che hanno dato a tutti. Dopo aver fatto bene tre partite, perché ci metto anche quella giocata in Coppa Italia, avere la voglia di venire a vincere al “Ferraris” è significativo. La Sampdoria può non essere nel suo momento migliore, però non è mai facile vincere qui per il contorno, per la cornice e perché l’avversario a livello individuale è un avversario forte.”
Le dichiarazioni integrali sono disponibili sul canale YouTube del Cesena FC:
Al termine della partita contro l’UC Sampdoria, anche Michele Castagnetti ha raggiunto la mixed zone dello Stadio “Luigi Ferraris” per commentare il match contro i liguri.
“È stato un esordio fantastico. Al di là della prestazione personale che conta fino lì, la cosa più è importante aver portato a casa i tre punti che in Serie B non è mai facile. Dobbiamo continuare così con grande umiltà, perché secondo me la squadra ha fatto un’ottima partita in uno stadio difficile. Peccato per quel gol finale, però l’importante è stato portare a casa i tre punti.”
“Voler difendere tutti insieme e da lì crearsi lo spazio per poter attaccare deve essere la base, perché comunque le partite sono tutte molto livellate. In Serie B ci sono più squadre che sono dello stesso livello e, quindi, la differenza la fa l’atteggiamento e la voglia di vincere i contrasti e di lottare insieme. Questo stasera c’è stato e penso che sia un buon punto di partenza.”
Le dichiarazioni integrali sono disponibili sul canale YouTube del Cesena FC:





