Serie B, Spezia – Ternana 1-1

Marcatori: 28′ Finotto (T), 43′ Forte (S)
Spezia (4-3-1-2): Di Gennaro, De Col, Terzi, Ceccaroni, Lopez, Pessina, Bolzoni, Maggiore (67′ Mora), Mastinu (74′ Ammari), Marilungo, Forte (85′ Granoche). All. Gallo.
Ternana (4-3-1-2): Sala, Vitiello, Rigione, Signorini, Favalli, Defendi (65′ Ferretti), Bordin (85′ Varone), Signori, Tremolada (74′ Valjent), Montalto, Finotto. All. De Canio.
Arbitro: Daniele Martinelli di Roma.
Ammoniti: 57′ Lopez (S), 74′ Terzi (S), 88′ Signorini (T), 93′ Mora (S)
Spezia e Ternana pareggiano al ‘Picco’: è 1 a 1, succede tutto nel primo tempo e a passare in vantaggio sono gli umbri di De Canio, con la rete di Finotto che raccoglie l’assist di Tremolada dalla destra (28′). Prima dell’intervallo il pareggio dei liguri firmato Forte, che insacca dopo aver ricevuto palla da Marilungo autore di un grande spunto (44′). Risultato che non cambia nella ripresa, nonostante la grossa chance sciupata dai padroni di casa con il colpo di testa di Pessina che timbra il palo. Lo Spezia muove comunque la classifica sulla strada della rincorsa ai playoff: la squadra di Gallo sale a 40 punti, a -3 dall’ottavo posto. La Ternana lascia l’ultimo posto solitario agganciando a 26 l’Ascoli.




