SERIE B, SÜDTIROL -COMO 1-1. Nella24a giornata,quintadi ritorno, i biancorossi di mister Bisoli passano in vantaggio con Zaro al 24’ della ripresa e i lariani, quasi allo scadere, firmano il pareggio dagli undici metri con Cerri

Il Bari s’arrampica al terzo posto battendo il Cosenza per 2-1 davanti ad oltre 16mila spettatori. Calabresi subito trafitti da un destro fuori area di Esposito, al secondo gol in due partite, ma bravi a reagire con un colpo di testa di Rispoli su suggerimento di Brescianini, ritrovando la rete fuori casa dopo due e mesi e mezzo. I pugliesi ripartono all’attacco ma sono spreconi con Cheddira, che prima dell’intervallo si fa respingere da Micai un rigore procurato da Esposito e all’inizio della ripresa colpisce una traversa a portiere battuto. Ma il capocannoniere della B si fa perdonare insaccando di testa su cross di Pucino per il definitivo 2-1. Quattordicesima rete per Cheddira e seconda vittoria di fila per i ragazzi di Mignani che raggiungono Südtirol e Reggina a quota 39.
FCS raggiunto dal Como solo al 90’ e su rigore
Nella24a giornata,quintadi ritorno, i biancorossi di mister Bisoli passano in vantaggio con Zaro al 24’ della ripresa e i lariani, quasi allo scadere, firmano il pareggio dagli undici metri con Cerri
FC Südtirol-Comofinisce 1-1 (0-0 al riposo).Nella24esima giornata, quinta del girone di ritorno della Serie B 2022-2023, i biancorossi di mister Pierpaolo Bisoli, dopo i successi con il Brescia e a Venezia, in casa con la Reggina e a Pisa, sono tornati sul terreno di casa allo Stadio Druso di Bolzano per incontrare i lariani guidati da Moreno Longo.
L’FC Südtirol gioca un’ottima gara, con un secondo tempo maiuscolo. Apre le marcature con Zaro oltre metà ripresa e subisce la rete lariana di Cerri al 90’ su un dubbio calcio di rigore.
Poche occasioni nel primo tempo. Al 20’ i lariani beneficiano di una punizione dal limite: destro di Fabregas, respinge la barriera, riprende Da Cunha, sinistro intercettato da Cerri. Corre il 29’ quando De Col pennella un perfetto cross teso dalla destra, Gomis esce sicuro in presa aerea. 34’ Casiraghi calibra da fuori area per la testa di Mazzocchi, anticipato sul secondo palo da Gomis che smanaccia e allontana. Ghiotta occasione biancorossa ad una mancata di minuti dal riposo con Celli che ruba il tempo a Vignali, crossa dalla banda mancina, la palla arriva sui piedi di Tait che cerca la conclusione di sinistro, senza fortuna.
Nella ripresa al 2’ velenosa conclusione di Cutrone di destro dal limite dell’area, Poluzzi ci respinge in angolo di pugno. Poco dopo crossdi De Col dalla sinistra, conclusione di Mazzocchi deviata in angolo. Dalla bandierina di destra Casiraghi batte lungo, la palla attraversa l’area lariana, perviene sui piedi di Mazzocchi, destro al volo, palla a lato di poco alla destra di Gomis. Doppia ghiotta occasione biancorossa nel giro di un paio di minuti al 20’: galoppata di Rover, palla in area per Odogwu, sponda per Tait che si fa respingere il tiro. Poco dopo Gomis neutralizza una conclusione di Celli da dentro l’area e manda in angolo. Dalla bandierina di destra calcia Casiraghi,sottoporta, deviazione di Tait e palla a mezza altezza sul destro di Zaro che insacca da distanza ravvicinata: 1-0 al 24’. Al 34’ staffilata di Masiello in diagonale dalla sinistra, Gomis para a terra sul primo palo.
Al 45’, dopo un fallo su Belardinelli non ravvisato, Gabrielloni cade in area biancorossa e l’arbitro concede un generoso rigore ai lariani: batte Cerri e palla in rete: 1-1.
IN CAMPO
Mister Moreno Longoschiera il Como con il 3-4-1-2, davanti al portiere Gomis, difesa con Binks, Scaglia e Odenthal, in mezzo al campo Ioannou, Bellemo, Fabregas e Vignali con Da Cunha alle spalle delle punte Cerri e Cutrone.
Mister Pierpaolo Bisolischiera i biancorossicon un 4-4-1-1: Poluzzi tra i pali, in difesa Celli, Masiello, Zaro e Curto, a centrocampo De Col, Tait, Belardinelli, Casiraghi, in avanti Rover dietro a Mazzocchi.
LIVE MATCH – LINK
https://www.fc-suedtirol.com/it/news/live-score/224-0.html
FC SÜDTIROL -COMO 1-1 (0-0)
FC SÜDTIROL (4-4-1-1): Poluzzi; Celli, Masiello, Zaro, Curto; De Col, Tait, Belardinelli, Casiraghi (37’ st Cissè);Rover (37’ st Fiordilino);Mazzocchi (12’ st Odogwu).
A disposizione: Minelli,Berra, Vinetot, Siega, Carretta, Eklu, Pompetti, Larrivey,Giorgini.
Allenatore: Pierpaolo Bisoli
COMO (3-4-1-2): Gomis; Binks, Scaglia, Odenthal (28’ st Parigini); Ioannou, Bellemo, Fabregas (20’ st Blanco), Vignali (37’ st Mancuso); Da Cunha (20’ st Baselli); Cerri, Cutrone (30’ st Gabrielloni).
A disposizione:Ghidotti, Da Riva, Iovine, Faragò,Canestrelli, Arrigoni, Pierozzi.
Allenatore:Moreno Longo
ARBITRO:Alberto Santoro di Messina
ASSISTENTI:Emanuele Prenna di Molfetta e Domenico Rocca di Catanzaro
IV UFFICIALE:Eugenio Scarpa di Collegno
VAR:Federico Dionisi de L’Aquila
AVAR:Alberto Tegoni di Milano
RETI: 25’ st 1:0 Zaro (FCS), 45’+1’st rig. Cerri (C).
NOTE: cielo sereno, temperatura attorno agli8°, campo in ottime condizioni.
Su indicazione del Presidente Figc è stato osservato un minuto di silenzio per commemorare le vittime della tragedia che ha colpito Turchia e Siria.
Ammoniti: 32’ pt Curto (FCS),45’+1’ Cerri (C), 5’ st Bisoli (FCS), 14’ st Casiraghi (FCS), 19’ st Odenthal (C), 20’ stFabregas (C), 23’ st Tait (FCS), 30’ st Bellemo (C), 42’ st Masiello (FCS), 45+3’ st Pairigini (C) e Celli (FCS). Espulso Bisoli al 45’+3’.
Angoli:3-2(1-2). Recupero: 1’+ 4’




