Serie B, Venezia-Benevento 0-2

Marcatori: 29′ Coda (B), 65′ Caldirola (B).
VENEZIA Lezzerini, Fiordaliso, Casale, Zuculini (58′ Montalto), Suciu (74′ Lollo), Aramu, Modolo (K), Fiordilino, Bocalon (85′ Di Mariano), Capello, Ceccaroni.
A disp: Oliveira, Pomini, Senesi, Gavioli, Zigoni, Maleh, Lakicevic.
Mr. Dionisi
BENEVENTO Montipò, Letizia, Caldirola, Kragl (67′ Improta), Coda, Viola, Maggio (K), Hetemaj (62′ Tello), Antei, Sau (76′ R. Insigne), Schiattarella.
A disp: Manfredini, Gori, Del Pinto, Tuia, Basit, Gyamfi, Di Serio, Vokic.
Mr. Inzaghi
Arbitro: Marco SERRA di Torino.
Assistenti: Tardino – Scatragli.
Ammoniti: Zuculini (V), Hetemaj (B), Kragl (B), Antei (B).
Rec: 4’st.
Trionfale ritorno in laguna per Pippo Inzaghi che col suo Benevento capolista si impone con un gol per tempo, ribadendo una leadership chiara nel torneo cadetto. Accolto dagli applausi di tutto il Penzo al suo ingresso in campo, cori e uno striscione “Bentornato Pippo questa sara’ sempre casa tua” dalla curva arancioneroverde, Inzaghi vede i suoi controllare il match per la prima mezz’ora, poi la zampata in diagonale di Coda che sigla l’1-0. Nella ripresa il Venezia ci prova ma le assenze di Cremonesi, Felicioli, Marino e Vacca si sentono. Dionisi finira’ il match con 4 attaccanti ma al 20′ una punizione pennellata da Kragl vede svettare di testa Caldirola, uno dei recuperati in extremis, per il 2-0 definitivo che manda in estasi gli oltre 500 tifosi ospiti presenti.




