Serie B, Venezia – Cesena 1-0

Marcatori: 26’ st. Geijo (VE)
Venezia F.C. (3-5-2): Audero; Andelkovic (22’ st. Pinato), Modolo, Domizzi; Bruscagin, Falzerano, Suciu, Stulac, Garofalo; Geijo (35’ st. Zigoni), Litteri (33’ st. Cernuto).
A disp: (Vicario, Gori, Soligo, Fabiano, Firenze, Marsura, Zampano, Del Grosso).
All. Inzaghi
A.C. Cesena (4-4-1-1): Fulignati; Donkor, Esposito (31’ st. Fazzi), Scognamiglio, Perticone; Kupisz (31’ st. Moncini), Schiavone, Di Noia, Vita; Laribi; Cacia (14’ st. Jallow).
A disp: (Agliardi, Melgrati, Cascione, Suagher, Panico, Ndiaye, Sbrissa).
Allenatore: Castori
Ammonizioni: 37’ pt. Esposito (CE), 43’ pt. Di Noia (CE), 5’ st. K
Il Venezia esce dal tunnel ritrovando una vittoria che mancava da otto giornate battendo 1-0 in casa il Cesena, piombato in zona playout, nella gara valida per la 23/a giornata della Serie B ConTe.it. La squadra di Inzaghi con questa vittoria aggancia il Carpi a quota 32 punti ritrovando la zona playoff. La prima occasione porta la firma di Stulac, che al 18′ impegna Fulignati direttamente su calcio di punizione. Nella ripresa la gala sale di ritmo: al 7′ bella azione di contropiede del Venezia con Falzerano che arriva al tiro senza tuttavia inquadrare lo specchio della porta. Al 21′ l’equilibrio si spezza: bella combinazione tra Litteri e Geijo, quest’ultimo supera Fulignati con un tocco preciso. Pinato sciupa la palla del possibile 2-0 ma nel finale il protagonista assoluto è il portiere Audero, che salva prima su Moncini e poi su Laribi. Il Venezia soffre, ma vince, e resta in scia per un posto ai playoff.




