Gubbio – Carpi Serie C 2-1:formazioni, risultato finale e cronaca

Gubbio – Carpi 2-1
Gubbio (3-5-2): Krapikas; Bruscagin, Baroncelli, Di Bitonto; Podda, Saber (25′ st Djankpata), Carraro (15′ st Rosaia), Varone (33′ st Fazzi), Tentardini (25′ st Murru); Minta (25′ st Di Massimo), Ghirardello. A disp.: Bagnolini, Tomasella, Signorini, Costa, Mastropietro, Bacalini, La Mantia. All.: Di Carlo.
Carpi (3-4-2-1): Sorzi; Zagnoni, Rossini, Panelli (25′ st Lombardi); Verza (41′ st Tcheuna), Rosetti, Figoli (10′ st Giani), Cecotti (1′ st Rigo); Stanzani, Pietra; Gaddini (10′ st Sall). A disp.: Scacchetti, Perta, Giva, Benvenuto, Amayah, Mahrani. All.: Cassani.
Arbitro: Rossini di Torino (Bosco di Lanciano e Lombardi di Chieti); quarto uomo: Di Mario di Ciampino; operatore Fvs: Tini Brunozzi di Foligno.
Reti: 20′ pt Varone (G), 8′ st Saber (G), 51′ st Lombardi (C).
Ammoniti: Rigo (C), Di Bitonto (G). Angoli: 3-8. Recupero: 2′ pt; 5′ st. Spettatori: 864 (609 abbonati); di cui 25 da Carpi.
Tutte le Classifiche: https://www.zonacalciofaidate.it/classifiche-risultati/
La Serie A: https://www.zonacalciofaidate.it/serie-a/
La serie B: https://www.zonacalciofaidate.it/serie-b/
La Serie C: https://www.zonacalciofaidate.it/serie-c/
Gubbio contro Carpi. La cronaca. Dopo appena un minuto e 30 secondi il tecnico Di Carlo si gioca la carta del Fvs per un contatto in area tra Rossini e Saber: l’arbitro, dopo la revisione delle immagini al monitor, non cambia idea e rimane tutto immutato. Al 16′ va via in percussione sulla sinistra Cecotti che mette in mezzo un pallone filtrante dove Gaddini, di piatto destro, cerca l’angolino lontano con una conclusione radente, miracolo di Krapikas perché in tuffo intuisce la traiettoria e con la mano aperta devia la palla in angolo. Ma ci pensa il Gubbio a fare centro al 20′, cross da destra di Podda che pennella in area dove giunge Varone: colpo di testa in tuffo con perfetta cooordinazione aerea e la palla si insacca nell’angolino basso. Al 32′ azione da calcio d’angolo di Carraro, cross simultaneo in area di Saber dove sbuca Ghirardello che a distanza ravvicinata calcia incredibilmente alto. Al 37′ grande pericolo quando da sinistra Stanzani mette in mezzo una palla dove Figoli calcia al volo: la sfera lambisce il palo alla destra del portiere. Al 47′ altra azione degli ospiti con incursione in area di Zagnoni che calcia forte in porta, ma in extremis salva con il corpo Di Bitonto in calcio d’angolo. La ripresa. All’ 8′ il Gubbio raddoppia sugli sviluppi di uno schema su punizione: Carraro da calcio da fermo al limite da destra serve al centro Saber (dopo un velo di Tentardini) che calibra un destro al volo radente con la palla che si insacca a fil di palo. Immediata reazione degli ospiti (al 10′) con il neo entrato Sall che si porta a tu per tu con il portiere ma di destro calcia sull’esterno della rete. Al 15′ va via in velocità Minta che tenta un pallonetto con la palla che sfiora il montante. Al 22′ invece ci prova direttamente su punizione dal limite Giani con un sinistro a girare che costringe Krapikas a volare sotto la traversa e con i pugni si salva in angolo. Al 25′ dopo un’azione manovrata la palla arriva in area dove Di Bitonto da distanza ravvicinata impegna Sorzi. Nei minuti di recupero accorcia Lombardi in mischia su cross in area di Giani.




