Gubbio-Imolese 2-1
Inizio anno con la seconda vittoria di seguito: Gubbio-Imolese, 2-1. Letale Gomez con una doppietta
Gubbio contro l’imolese. Il trainer Torrente opta per il 4-3-1-2. Zamarion in porta. Difesa con Formiconi, Signorini, Uggè e Ferrini. Centrocampo con Oukhadda, Megelaitis e Malaccari. Davanti Pasquato tra le linee a supporto di Gomez e Gerardi.
Tabellino: Gubbio-Imolese (2-1):
Gubbio (4-3-1-2): Zamarion; Formiconi, Signorini, Uggè, Ferrini; Oukhadda, Megelaitis (36′ st Munoz), Malaccari; Pasquato (36′ st Sainz Maza); Gomez (45′ st Cinaglia), Gerardi (18′ st Pellegrini). A disp.: Cucchietti, Montanari, Migliorelli, Sorbelli, Gaia, Sdaigui. All.: Torrente.
Imolese (4-3-2-1): Siano; Boccardi (24′ st Tonetto), Pilati (1′ st Cerretti), Carini, Rondanini; Lombardi (24′ st Morachioli), Torrasi, Provenzano (16′ st D’Alena); Ventola (1′ st Piovanello), Bentivegna; Polidori. A disp.: Rossi, Alboni, Angeli, Masala, Mattiolo, Sabattini, Sall. All.: Catalano.
Arbitro: Acanfora di Castellammare di Stabia (Ferrari di Rovereto e Marchetti di Trento); quarto uomo: Feliciani di Teramo.
Reti: 35′ pt Gomez (G), 38′ pt Gomez (G), 26′ st Morachioli (I).
Ammoniti: Rondanini (I), Boccardi (I), Ferrini (I). Angoli: 3-6. Recupero: 0′ pt; 3′ st. Note: gara a porte chiuse.La cronaca. Gara al limite della praticabilità con un campo allentato dalle pioggie e dal freddo di questi ultimi giorni. Prima azione degna di nota al 17′ quando Bentivegna dalla trequarti lancia in profondità Polidori che rimette in mezzo un pallone pericoloso per Ventola che calcia a botta sicura da pochi passi, ma la palla viene deviata in corner su provvidenziale intervento in chiusura di Zamarion. Al 22′ fiammata del Gubbio quando Pasquato fa partire una fiondata di destro direttamente da calcio piazzato dai trentacinque metri con la palla che viaggia viscida come una saponetta, ma Siano è provvidenziale riuscendo come può a respingere la sfera da terra. Il Gubbio passa in vantaggio su una azione strana al 35′ quando Pilati resta fuori infortunato al volto dopo un contatto con gomito alto di Gerardi su azione: Pasquato sfrutta l’occasione (da una palla a due a tamburello dell’arbitro per riprendere il gioco) servendo sulla sinistra Ferrini che crossa in area un assist pennellato dove sbuca Gomez che di testa schiaccia a rete e insacca la sfera in fondo al sacco. Gli ospiti accusano il colpo e al 38′ il Gubbio raddoppia: punizione dai quaranta metri di Pasquato pennellata in area, sponda di Formiconi, in agguato c’è ancora Gomez che di sinistro in spaccata anticipa tutti e insacca la sfera sotto la traversa. La ripresa. All’ 11′ una conclusione di Bentivegna su punizione mette i brividi, con la palla a spiovere che sfiora il montante. Al 16′ invece è Torrasi dal limite che serve in area Cerretti che calcia prontamente in porta da pochi passi ma la palla va incredibilmente alta. Al 26′ gli ospiti trovano il gol dopo un’azione volante: il neo entrato Morachioli duetta in velocità con D’Alena e poi con Rondanini, entra in area e di destro fredda Zamarion in uscita.
Risultati: Diciottesima Giornata – Serie C – Girone B:
Cesena – Sudtirol 0-0
Feralpisalò – Sambenedettese 1-2
34′ Lescano (S), 56′ Botta (S), 82′ Miracoli (F)
Gubbio – Imolese 2-1
35′ Gomez (G), 38′ Gomez (G), 71′ Morachioli (I)
Legnago Salus – Modena 0-1
81′ Sodinha (M)
Matelica – Perugia 1-3
11′ Murano (P), 22′ Volpicelli (M), 31′ Minesso (P), 87′ Vano (P) rig.
Padova – Carpi rinviata
Ravenna – Arezzo 1-1
32′ Franchini (R), 57′ Di Paolantonio (A)
Triestina – Fano 0-1
75′ Ferrara (F)
Virtus Verona – Fermana 1-1
33′ Danti (V), 82′ Demirovic (F)
Vis Pesaro – Mantova 1-4
5′ Cheddira (M), 16′ Cheddira (M), 23′ Guccione (M) rig., 30′ Ejjaki (V), 57′ Guccione (M)
- Altri Risultati e Classifiche dalle News ⇒
- SERIE A ⇒
- SERIE B ⇒
- SERIE C
- SERIE D