Serie C, Benevento – Juventus 4-1
Marcatori: 22′ pt Palumbo (J), 27′ pt Manconi (B), 37′ pt Simonetti (B), 40′ pt Lamesta (B), 14′ st Simonetti (B)
Benevento: Nunziante, Prisco (29′ st Agazzi), Mancini, Simonetti (35′ st Tosca), Berra (cap.), Viscardi, Oukhadda, Perlingieri (16′ st Starita), Talia, Lamesta (29′ st Borello), Capellini. A disposizione: Manfredini, Lucarelli, Sena, Veltri, Meccariello, Lanini, Viviani, Carfora. Allenatore: Gaetano Auteri.
Juventus Next Gen: Daffara, Afena-Gyan (1′ st Anghelè), Comenencia, Cudrig (30′ st Puczka), Palumbo, Scaglia Filippo (cap.), Gil Puche, Perotti (1′ st Guerra), Peeters, Papadopoulos (15′ st Macca), Semedo (15′ st Da Graca). A disposizione: Scaglia Simone, Marcu, Mulazzi, Savio, Amaradio, Ledonne, Citi, Owusu, Turco, Faticanti. Allenatore: Paolo Montero.
Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1 (Assistenti: Giacomo Bianchi di Pistoia, Daniele Sbardella di Belluno. IV Ufficiale: Domenico Castellone di Napoli).
Ammoniti: 25′ pt Papadopoulos (J), 34′ pt Afena-Gyan (J), 42′ pt Prisco (B), 42′ pt Perotti (J), 6′ st Palumbo (J), 39′ st Comenencia (J)
Si diceva, la partita sembra essersi subito messa sul binario giusto per la Juve che parte forte, trovando il vantaggio nei primi minuti. Dopo un primo momento di pericolo per i bianconeri, con Daffara bravo su Lamesta e Perlingieri al 13′, al 22′, Palumbo calcia dalla distanza, sorprendendo il portiere del Benevento Nunziante, che non riesce a intervenire efficacemente. Il tiro si insacca in rete, e i bianconeri passano in vantaggio 1-0.
La squadra di casa reagisce prontamente. Al 26′, Manconi viene atterrato in area da Perotti, e l’arbitro assegna senza esitazioni il rigore. Lo stesso Manconi calcia dal dischetto, Daffara respinge, ma lo stesso attaccante trova il tap-in.
La squadra di casa prima completa la rimonta e, in due minuti, allunga: al 38′, Simonetti sfrutta un errore difensivo di Perotti e calcia rasoterra, superando Daffara e portando i suoi sul 2-1; due minuti più tardi, al 40′, arriva anche il terzo gol. Perlingieri colpisce la traversa con un tiro potente, ma sulla ribattuta è Lamesta a intervenire di testa, firmando il 3-1.
Nei primi minuti del secondo tempo, la Juve tenta di rientrare nel match, ma non riesce a creare vere occasioni pericolose.
E’ invece ancora il Benevento a colpire: al 59′, Simonetti, dopo una respinta di Daffara, approfitta della ribattuta e segna il suo secondo gol personale, portando il risultato sul 4-1.
La partita è ormai definitivamente indirizzata, ciò nonostante la Juve resta in campo: Guerra ci prova al 70′, ma il portiere del Benevento Nunziante si oppone con una parata decisiva; all’83’ è da registrare anche un tentativo di Anghelé su cui la difesa si salva: è di fatto l’ultimo sussulto di un match che vede tornare i ragazzi di Montero a casa senza punti.