Serie C Girone B, Carpi – Gubbio 0-2

Carpi – Gubbio 0-2
Carpi (4-3-1-2): Sorzi; Cecotti, Zagnoni, Panelli, Rigo (1′ st Verza); Casarini, Mandelli, Figoli (40′ st Campagna); Puletto; Saporetti (17′ st Cortesi), Sall (41′ pt Gerbi). A disp.: Lorenzi, Theiner, Calanca, Stanzani, Amayah, Fossati, Tcheuna, Rossini, Visani. All.: Serpini.
Gubbio (4-1-4-1): Venturi; Zallu, Rocchi, Tozzuolo, Corsinelli; Proietti (21′ st D’Avino); Spina (43′ st Maisto), Rosaia, Iaccarino (21′ st Faggi), D’Ursi (32′ st Di Massimo); Tommasini. A disp.: Bolletta, David, Franchini, Rovaglia. All.: Fontana.
Arbitro: Peletti di Crema (Caldarola di Asti e Lo Calio di Seregno); quarto uomo: Di Palma di Cassino.
Reti: 25′ st Panelli (C) autogol, 47′ st Tommasini (G).
Ammoniti: Gerbi (C), Cecotti (C). Angoli: 10-6. Recupero: 1′ pt; 4′ st. Spettatori: 700 (di cui 23 di Gubbio).
Carpi contro Gubbio. La cronaca. Prima fase con il Carpi che prova la giocata con il fraseggio. Al 9′ c’è un’incursione in area di Casarini che tenta l’assolo e prova il diagonale in porta, salva in extremis in angolo Rocchi. All’11’ fiammata di Corsinelli in avanti, incursione e assist in area per Tommasini che però tentenna troppo, si gira e calcia alto di sinistro da posizione favorevole. Al 16′ azione in velocità di Sall che si incunea sulla sinistra e fa partire un tiro di destro dal limite a girare che lambisce il palo alla sinistra del portiere. Al 18′ traversone di D’Ursi da destra che viene deviato da Rigo e diventa una parabola insidiosa per Sorzi che é costretto a volare sotto la traversa per deviare la palla in angolo. Al 27′ da destra Rosaia serve in area D’Ursi che si allarga e prova il tiro di destro, Sorzi si distende in tuffo e devia la sfera in angolo. Sul seguente corner, assist di testa in area di Tozzuolo per Tommasini che calcia addosso al portiere Sorzi in uscita. Al 35′ chance ghiotta per i locali quando dopo un’azione manovrata é Mandelli che duetta con Casarini al limite, il capitano biancorosso entra in area ma tutto solo davanti a Venturi calcia incredibilmente a lato. Al 45′ incursione di Gerbi in area da sinistra, poi un assist che diventa un rigore in movimento per Saporetti che apre troppo il sinistro e calcia a lato da posizione favorevole. La ripresa. Al 1′ calcio da fermo pennellato in area da Puletto, solo davanti al portiere é Casarini che colpisce di testa ma la traiettoria é fuori bersaglio: palla a lato. Al 4′ proteste dei rossoblù per un fallo di mani di un difensore biancorosso a ridosso della riga dell’area, l’arbitro però fa cenno di proseguire. Al 7′ si libera in area Gerbi che prova la conclusione a rete a botta sicura ma Proietti da terra ci mette il piede e salva tutto deviando la sfera in calcio d’angolo. Un minuto più tardi Zagnoni calcia in diagonale di destro radente in area, palla che sfila di poco a lato. Al 15′ da posizione decentrata in area Mandelli prova il tiro di sinistro che scalda i guantoni di Venturi in tuffo. Un minuto più tardi Figoli calcia di sinistro dal limite, palla che sfiora l’incrocio. Al 20′ prova invece la conclusione di destro Tommasini dal limite, Sorzi in tuffo respinge la sfera. Al 25′ il Gubbio passa in vantaggio: da calcio da fermo sulla trequarti Spina pennella in area un pallone dove colpisce di testa Rocchi, batti e ribatti confusionario, la palla carambola sul corpo di Panelli terminando in rete: autentico autogol. Al 37′ proteste del Carpi per un fallo di braccio di Rosaia su cross in area di Mandelli, ma l’arbitro fa cenno di proseguire. Forcing finale del Carpi, ma il Gubbio nel classico contropiede trova il raddoppio nei minuti di recupero quando Rosaia lancia in profondità Tommasini che si trova tutto solo a tu per tu con il portiere: tiro di destro leggermente deviato da Sorzi e palla in rete.
gubbiofans.it




