Serie C Girone C, Salernitana-Cosenza 0-0

Serie C Girone C, Salernitana-Cosenza 0-0
Salernitana: Donnarumma; Berra , Capomaggio, Matino; Longobardi, Tascone, de Boer (23’ st Liguori), Carriero, Villa; Achik, Ferrari (23’ st Ferraris). All. Giuseppe Raffaele
A disposizione: Brancolini, Cevers, Knezovic, Quirini, Nnamdi Ubani, Anastasio, Iervolino, Di Vico, Boncori.
Cosenza: Vettorel, Cannavò, Garritano, D’Orazio, Ricciardi (39’ st Ferrara), Caporale, Dametto, Kouan, Florenzi (10’ st Ba), Ciotti, Emmausso (35’ st Beretta). All. Antonio Buscè
A disposizione: Pompei, Le Rose, Barone, Contiero, Dalle Mura, Contiliano, Ragone, Achour, Rocco, Mazzulla.
Arbitro: Alberto Poli di Verona.
Assistenti: Luigi Capriuolo (Bari) – Giulia Tempestilli (Roma 2).
IV Ufficiale: Mattia Maresca (Napoli).
Fvs: Domenico Russo (Torre Annunziata).
Ammoniti: Villa, Carriero, Matino (S), Caporale, Kouan, Cannavò (C).
Angoli: 5-2
Recupero: 3’ pt, 4’ st.
All’Arechi i granata pareggiano senza reti contro il Cosenza. Al 22’ contropiede granata con Achik che supera l’avversario e calcia verso la porta, Vettorel respinge in angolo. Al 33’ bella azione personale di Carriero che arriva alla conclusione dal limite, si oppone Vettorel. Al 45’ calcio di rigore per la Salernitana: dal dischetto va Ferrari che calcia debole e si fa ipnotizzare da Vettorel. Il primo tempo si chiude sul risultato di parità. Al 19’ della ripresa grande occasione per gli ospiti con un diagonale di Kouan da ottima posizione che sbatte sul palo. Al 36’ granata pericolosi: grande azione personale di Achik sulla fascia e cross basso per Ferraris che non trova la porta. Nel finale la Salernitana ci prova ma non basta, finisce 0-0.
“Siamo dispiaciuti per non aver conquistato i tre punti ma nonostante questo ho visto una buona Salernitana che ha fatto di tutto per vincere. Abbiamo creato diverse palle gol per sbloccarla, concedendo praticamente solo un’occasione ai nostri avversari. Abbiamo anche fallito un rigore, quella di stasera resta una prestazione importante contro un avversario di valore. Oggi ha sofferto più il Cosenza che la Salernitana. Il rendimento attuale è anche condizionato dalle tante assenze. Non abbiamo il nostro bomber da ormai due mesi e stiamo facendo fatica a trovare il gol, resta però la prova di carattere e cuore. Dispiace perché meritavamo di vincere”. Queste le parole dell’allenatore granata Giuseppe Raffaele al termine di Salernitana-Cosenza.
Il mister ha quindi concluso: “Ho dovuto cambiare per tanti motivi: tra influenze, infortuni e vigilie difficili. Oggi non avevamo Golemic e abbiamo dovuto inserire Capomaggio in difesa, limitando bene il Cosenza. Se ti manca l’attaccante che doveva garantirti quindici gol e poi ci sono altre assenze diventa difficile”.




