Serie C, Lucchese – Milan Futuro 1-1
Lucchese – Milan Futuro 1-1
LUCCHESE (3-5-2): Palmisani; Gemignani, Gasbarro, Sabbione; Quirini, Tumbarello, Welbeck, Visconti, Antoni; Saporiti (33’st Fedato), Sasanelli (30’st Selvini). A disp.: Allegrucci, Coletta; Botrini, Catanese, Djibril, Dumbravanu, Frison, Giacchino, Leone, Magnaghi, Moschella, Ndiaye. All.: Gorgone.
MILAN FUTURO (4-2-3-1): Raveyre; Jiménez (30’st D’Alessio), Coubis, Minotti, Bartesaghi (30’st Bozzolan); Hodzic, Sandri (20’st Malaspina); Cuenca (20’st Traorè), Zeroli, Fall; Camarda (36’st Turco). A disp.: Mastrantonio; Duțu, Zukić; Alesi. All.: Bonera.
Arbitro: Luongo di Napoli.
Gol: 15′ Saporiti (L), 45′ Hodzic (MF).
Ammoniti: 15’st Sandri (MF), 19’st Jiménez (MF), 22’st Camarda (MF), 31’st Sabbione (L), 44’st Quirini (L).
La Lucchese parte meglio e costruisce la prima occasione dopo soli due minuti, Sasanelli manda alto da buona posizione. I padroni di casa gestiscono il pallone, il Milan Futuro fatica a ripartire nel primo quarto d’ora e al 15′ incassa l’1-0: punizione insidiosa di Saporiti a centro area, non tocca nessuno e il pallone si insacca alle spalle di Raveyre. I rossoneri crescono e guadagnano campo dopo lo svantaggio, la prima chance è per Zeroli che pizzica a lato il cross basso di Cuenca al minuto 23. La gara resta frammentata, i rossoneri insistono ma la Lucchese respinge i tentativi dal limite di Cuenca e Jiménez. Nel finale di frazione però arriva il meritato pari: angolo di Sandri, Hodzic corregge in porta di testa al 45′. 1-1 all’intervallo.
È dei padroni di casa il primo squillo anche nella ripresa, cross dalla sinistra di Saporiti, Sasanelli aggancia in area e calcia alto da pochi passi al 53′. Al minuto 62 si accende Jiménez che riconquista palla e accelera fino al limite dell’area prima di scaricare un destro potente ma largo sul primo palo. La Lucchese si fa vedere nuovamente tra il 65′ e il 72′, prima con un colpo di testa impreciso di Gasbarro su punizione di Antoni, poi con una bella azione corale fermata solamente da un super chiusura di Minotti, in mezzo un doppio tentativo di Camarda murato dalla difesa di casa. Tanta stanchezza e poca lucidità nella fase finale di partita, le due squadre provano a cercare il gol-vittoria ma non arrivano a impensierire i due estremi difensori. Finisce in parità senza ulteriori emozioni.
Hodzic risponde a Saporiti, buon punto per i rossoneri nel posticipo della 7ª giornata
Si è chiusa sul punteggio di 1-1 la 7ª giornata di Serie C tra Lucchese e Milan Futuro, al vantaggio dei toscani firmato da Saporiti ha risposto Hodzic. Un buon punto per i rossoneri, conquistato con tenacia e carattere al termine di una gara equilibrata. Allo stadio Porta Elisa, i padroni di casa hanno tenuto un ritmo alto in avvio mentre il Milan Futuro è cresciuto in modo costante dopo lo svantaggio – arrivato al quarto d’ora – fino a trovare il pari in chiusura di primo tempo con il secondo gol consecutivo di Demirel Hodzic. Ritmo contenuto e partita frammentata, invece, lungo tutto il corso della ripresa. Ai punti il risultato più corretto.
Sicuramente positiva e da premiare la reazione dopo l’1-0, così come lo spirito di una squadra – quella guidata da Mister Bonera – sempre unita e compatta. Entrambe le formazioni sono sembrate stanche e poco lucide nel finale e non hanno trovato le energie per provare a portare a casa l’intera posta in palio, complice il tour de force composto da cinque gare in sedici giorni che ha visto protagonisti i rossoneri.