Serie C, Modena – Fano 1-0

MODENA: Gagno, Bearzotti (v.c.), Zaro, Pergreffi, Mignanelli, Prezioso, Gerli, Davì (c), Tulissi, Spagnoli, Monachello.All. Michele Mignani. A disp.: Narciso, Gobbi, Castgilia, Scappini, Sodinha, Laurenti, Stefanelli, Milesi, Varutti, Muroni, Abiuso, Costantino.
FANO: Meli, Cargnelutti, Zigrossi, Amadio (v.c.), Said, Carpani (c), Barbuti, Paolini, Rillo, Nepi, Brero. All.: Flavio Destro. A disp.: Viscovo, Sanatrelli, Isacco, Baldini, Marino, Di Sabatino, Parlati, Monti, Mainardi, Bruno, Ferrara, Longo.
Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno
Assistenti: Roberto Alocco (Bra) e Mario Pinna (Oristano)
quarto uffuciale: Emanuele Ceriello (Chiari)
Inizia il match, gli ospiti toccano il primo pallone
6′ Goal!!! Modena 1 Fano 0, ha segnato Antonio Pergreffi. Da calcio d’angolo il difensore salta più alto di tutti e insacca la palla in rete.
22′ Dal traversone di Rillo, Barbuti spizza il pallone di testa. La sfera è facile preda di Gagno
41′ Palo di Monachello, Gerli verticalizza cercando un suo compagno ma il pallone, una volta ribattuto, arriva al n°29 che in girata non centra la porta
43′ Occasione per il Fano. Da calcio d’angolo la palla rimane viva e in mischia un giocatore granata spara di poco alto sopra la traversa
45′ Dal traversone di Monachello la sfera è lunga per Tulissi, il trequartista non riesce ad arrivare sul pallone. Concesso 1 minuto di recupero
46′ Alla fine del primo tempo i canarini chiudono in vantaggio per 1-0
Ricomincia la partita
45′ Monachello prova la conclusione da fuori area, il pallone esce lontano dalla porta di Meli
52′ Goal!!! Modena 2 Fano 0. Ha segnato Gaetano Monachello, di testa l’attaccante siciliano insacca la palla in rete su assist di Mignanelli
60′ Doppio cambio per gli ospiti, escono Rillo e Carpani per Baldini e Marino
66′ Altri du sostituzioni per i granata, entrano Mainardi e Bruno al posto di Barbuti e Cargnelutti
70′ Sostituzione per il Modena, entra Muroni per Prezioso
75′ Ultimo cambio per il Fano, esce Amadio ed entra Isacco. Anche i gialli effettuano una sostituzione, entra Castiglia per Monachello
83′ Tre sostituzioni per i padroni di casa. Entrano Sodinha, Milesi e Costantino al posto di Gerli, Bearzotti e Tulissi
90′ Decretati 4 minuti di recupero
94′ Finisce la gara, la formazione di Mignani supera il Fano per 2 a 0
Mignani: “ Il fattore più importante è non aver subito goal”
20 Dic 2020
Secondo successo consecutivo al Braglia per il Modena. Con questa vittoria i gialloblù si portano al terzo posto in classifica, appena dietro a Padova e Sudtirol. Mister Michele Mignani parla della gara: “Siamo riusciti a sbloccare il risultato nei primi minuti; in buona parte del primo tempo abbiamo concesso il possesso agli avversari. La seconda frazione è stata più semplice, lavorando meglio siamo riusciti a gestire il pallone con più qualità impensierendo il Fano. Il fattore più importante è non aver subito goal, grazie al sacrificio di tutti abbiamo lavorato molto bene nella fase di non possesso; questo è fondamentale per il nostro percorso”.
La stagione è ancora molto lunga: “Con i miei ragazzi lavoro di settimana in settimana per arrivare al meglio alla partita, mercoledì abbiamo una gara impegnativa, affrontiamo una formazione costruita per vincere. Mi auguro di riuscire a realizzare un buon risultato ma non è una gara decisiva per le sorti del campionato”.




