Serie C, Sambenedettese-Teramo 0-0

I rossoblu tornano indenni da una trasferta complicata. Ora testa alla sfida di mercoledì al Riviera contro la Vis Pesaro
TERAMO (4-3-3) Lewandowski; Fiordaliso, Speranza, Caidi, Mastrilli; Spighi, Proietti (29′ De Grazia), Ranieri; Di Renzo, Piccioni (65′ Barbuti), Bacio Terracino A disp. Pacini, Vitale, Zenuni Zecca, Cappa, Persia, Altobelli, Mantini, Piacentini, Ventola All. Zichella
SAMBENEDETTESE (3-5-2) Sala; Zaffagnini, Miceli, Di Pasquale; Rapisarda, Gelonese, Bove (89′ Kernezo), Signori (45′ Ilari), Gemignani; Stanco (60′ Calderini), Russotto (60′ Di Massimo) A disp. Pegorin, Rinaldi, Biondi, Demofonti, Rocchi, Islamaj, Minnozzi, Cecchini All. Magi
NOTE Ammoniti: Caidi, Miceli
La Samb pareggia nella trasferta di Teramo al termine di una partita complicata. Mister Magi cambia modulo rispetto alla prima di campionato con il Renate e schiera un inedito 3-5-2. Pronti via e il Teramo si fa subito pericoloso con Caidi che stacca di testa su corner, ma trova un provvidenziale salvataggio di Bove sulla linea. Al 4′ l’occasione più clamorosa per i diavoli con Di Renzo che approfitta di un buco della difesa rossoblu, il suo destro però viene deviato dall’intervento di Zaffagnini. Al 20′ si vede la Samb con un’incursione di capitan Rapisarda che arriva al limite dell’area avversaria e appoggia palla sulla destra per Russotto. L’attaccante prova il piazzato di piatto: palla fuori di un soffio.
Al 24′ la difesa rossoblu respinge una punizione di Proietti, la palla arriva a Bacio Terracino che prova il tiro da fuori: palla deviata in corner. La Samb prova ad affacciarsi in avanti, ma il Teramo è sempre molto aggressivo e si va al riposo sullo 0-0.
La ripresa vede subito un cambio tra le fila rossoblu: Signori lascia il terreno di gioco, al suo posto entra l’ex di turno Ilari. Al 50′ Russotto ci prova da fuori, Lewandoski non si fa sorprendere e si rifugia in angolo. Al 60′ Magi effettua un doppio cambio: fuori Stanco e Russotto per Di Massimo e Calderini. Al 73′ Di Massimo cade in area dopo un contrasto con Speranza: l’arbitro ravvisa una simulazione dell’attaccante e lo ammonisce. Al 75′ ci prova il Teramo con Di Renzo che si libera sulla destra e mette dentro per Barbuti che manca l’appuntamento con il tap-in. All’80’ si vede Calderini che ha una buona opportunità, ma il suo tiro si perde alto. Due minuti dopo la Samb reclama un calcio di rigore: Bove riceve in area da Di Massimo e viene atterrato da Caidi. Per l’arbitro è tutto regolare. All’87’ l’ultima grande occasione è per i locali ma è ancora una volta Zaffagnini a coprire e ad evitare il gol. Finisce 0-0 al Bonolis, i rossoblu rimandano l’appuntamento con la prima vittoria in campionato.




