Sudtirol, le ultime di mercato

Andrea Cagnano si trasferisce all’Avellino
Il difensoreè statoceduto al club irpino a titolo temporaneo (prestito) con obbligo di riscatto a determinate condizioni
L’FC Südtirolcomunica di aver ceduto a titolo temporaneo (prestito)con obbligo di riscatto a determinate condizioni alla societàUnione Sportiva Avellino 1912i diritti alle prestazioni sportive del calciatoreAndrea Cagnano.
Nato a Cantù il 17 giugno 1998, 180 centimetri,Andrea Cagnano è un difensore-terzino sinistro di piede mancino, capace all’occorrenza di giocare anche a centrocampo. Cresciuto nella Primavera dell’Inter, dopo aver giocato con Santarcangelo Pistoiese, Novara e Como, nell’estate del 2023 è approdato all’FCS, collezionando 26 presenze.
L’FC Südtirol augura ad Andrea Cagnano un futuro prossimo ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
Dall’Avellino arriva l’attaccante Gori
La punta centrale classe 1999 cresciuto nella Fiorentina, proviene dalla formazione irpina a cui è approdato nell’estate del 2023: 71 gare con 18 reti e 6 assit
L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito) con diritto di riscattodalla società Unione Sportiva Avellino 1912i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Gori.
Nato a Firenze, il 13 febbraio 1999, attaccante, punta centrale di 187 cm, forte fisicamente, mancino di piede, abile nel gioco aereo e nel far salire la squadra, Gabriele Gori è c cresciuto calcisticamente nella Sestese per approdare poi, nel 2010, alle giovanili della Fiorentina. Al Foggia, nell’estate del 2018, esordisce tra i professionisti nella sconfitta per 3-1 il Catania, firmando il gol rossonero. Nel gennaio si trasferisce al Livorno, in B e nel 2-2 contro il suo ex Foggia firma la sua prima doppietta tra i professionisti. Poi l’Arezzo, in C dal settembre 2019: 9 reti in 21 gare, quindi il Vicenza in B dal settembre 2020: 3 reti in 27 gare. Nell’agosto 2021 viene ceduto a titolo temporaneo in serie cadetta, questa volta al Cosenza. Segna il primo gol con la maglia rossoblù il 27 agosto 2021 nella pesante sconfitta esterna (5-1) contro il Brescia. Si ripete nella giornata successiva sbloccando il match nella gara interna contro il Vicenza, terminata con la vittoria (2-1) dei Lupi. Dopo essere rimasto fermo per infortunio per tutta la seconda metà della stagione, al termine della stessa fa ritorno alla società viola.Il 3 agosto 2022 viene ceduto in prestito alla Reggina, in B: 3 reti e un assist in 36 gare
Il 28 agosto 2023 lascia la Fiorentina firmando un triennale per l’Avellino, in C: 71 gare, con 18 reti e 6 assist. Ha giocato in tutte le nazionali giovanili, complessivamente 37 gare con 7 reti.
F.C. Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a Gabriele Gorie gli augura un futuro ricco di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa.




