Serie D CalcioMercato ultimi movimenti e trattative al 22 e 23 Dicembre
Le trattative di venerdì 23 dicembre
Orvietana, è ufficiale: c’è la separazione tra il club umbro e Andrea Bracaletti, ex capitano della squadra. Ad annunciarlo la società sul proprio profilo ufficiale.
Mattia Matese torna alla Casertana: il club campano ha ufficializzato il ritorno del giovane centrocampista, classe 2001, dopo una breve esperienza al Trapani.
Il Vastogirardi annuncia l’acquisto del classe 2004 Vito Anzano. Il ragazzo arriva dalla Cavese.
Alessandro Manes è un nuovo giocatore del Gravina. Difensore centrale del 1994 è cresciuto tra Fiorentina e Siena. Quest’anno 13 presenze in campionato con il Paternò.
Altra ufficialità per l’Acireale. Ha firmato con i siciliani il terzino classe 2002 Giorgio Chinnici. L’ormai ex Catania, è cresciuto nelle giovanili dell’Empoli prima di giocare lo scorso anno per la Gelbison.
Il Bitonto chiude la trattativa per l’attaccante argentino Gaston Corado. Il classe 1989 arriva dalla Pistoiese.
Francesco Palermo lascia l’Acireale per lui una nuova avventura in Eccellenza al Siracusa.
Vibonese, c’è la firma di Samake Boubakar. Operazione portata avanti da Maurizio Casilli che in un giorno ha chiuso un’accordo che sembrava difficile da trovare. Il giocatore infatti era di proprietà dell’Arezzo che lo aveva girato al Nuova Florida in prestito.
Giovanni Ricciardo è nuovo giocatore dell’Acireale. Per l’esperto attaccante ex Palermo e Siena, tra le altre, si tratta di un ritorno dopo l’esperienza del 2021.
Tentativo disperato della Casertana per Marko Zulj, difensore croato del Lamezia. I campani ci provano ma il tempo è poco.
Il Prato annuncia l’acquisto del centrocampista Tommaso Del Rosso. Il ragazzo, 20 anni e un passato nelle giovanili di Fiorentina e Pisa, in Serie D ha già giocato due stagioni con il Follonica-Gavorrano.
Fabio Varoli, difensore classe 99, ha firmato con il Carpi. Per lui su tratta di un ritorno dato che ha già vestito la maglia degli emiliani Serie C nella stagione 2018-19. Aveva iniziato questa stagione con il Desenzano.
Sondaggio del Casarano per il difensore Antonio Granata che ha rescisso da poco col Taranto.
Mousse Kanoute è un nuovo giocatore del Trapani. Il difensore centrale francese classe 2002 arriva ai granata dall’Altamura.
Il Carpi annuncia la cessione di Stefano Ferraresi al Corticella. Il difensore classe 2000 è cresciuto nelle giovanili del Sassuolo prima di giocare anche per Correggese e Follonica.
Termoli, ufficiale l’acquisto del centrocampista classe 2003 Filippo Di Nisio. Cresciuto nelle giovanili del Teramo è alla prima esperienza in Serie D.
Doppia uscita per la Casertana. I campani comunicano di aver ceduto in prestito il difensore del 2004, Domenico Ferraiuolo al Castel di Sangro. Saluta il club anche l’attaccante Giovanni Valtulini diretto al Seregno nel girone B.
Arezzo, la società Toscana annuncia la cessione di Leonardo Bruni al Grosseto.
Dopo una lunga trattativa la Polisportiva Santa Maria rende ufficiale l’arrivo dell’attaccante Tommaso Bonanno. In Serie D, ha vestito le maglie di Taranto, Como e Gela.
Campodarsego, ufficiali gli addii di Lucas Peixoto, Matteo Rubin, Nicolò Pozzebon, Nicola Furlan, Matteo Pallecchi, Luka Simic e Mateo Likaxhiu.
Afragolese, tutto fatto per l’arrivo di Andrea Tripicchio dal Grosseto. Imminente la firma dell’attaccante ex Crotone e Reggina.
Leonardo Saccon è un giocatore del Torvicosa. Il giovane portiere classe 2004, cresciuto nei vivai di Pordenone e Udinese, arriva dalle Dolomiti Bellunesi.
Come anticipato nella serata di ieri, Dario Maltese sarà un nuovo giocatore del Brindisi. Ad annunciarlo la stessa società pugliese con un comunicato.
Ufficiale. Nicola Farinelli, centrocampista classe 2001, passa dal Lentigione alla Corticella.
La Mariglianese ufficializza tre acquisti: Alessandro Oliva centrocampista classe 2002, Sergio Saporito difensore classe 2001 e Antonio Schena attaccante classe 1999.
Tris di ufficialità per il Casarano: il club pugliese, nello stesso momento di questo venerdì pomeriggio, ha confermato di aver acquisito le prestazioni sportive di: Nicola Citro, esperto attaccante in arrivo dalla Pistoiese; Gianmarco Monaco, centrocampista classe ’96 arrivato dal Lavello; Ciro Cipoletta, difensore classe ’96 che lascia il Grosseto.
È durata poco l’avventura di Boubacar Coulibaly con la maglia dell’Afragolese: il 22enne attaccante italo-maliano ripartirà dal Sona, operazione portata a termine dall’avvocato Andrea Colloca.
Il difensore napoletano Antonio Calvanese in uscita dal Molfetta: c’è la Puteolana su di lui, il club granata sta provando a riportare in Campania il 25enne, ma c’è da convincere il giocatore.
Rachid Arma è un nuovo giocatore del Breno. L’attaccante marocchino classe 1985 ha una grande esperienza tra i professionisti con diverse maglie tra le quali anche quelle di Spal, Torino e Pisa. in Serie C Arma ha totalizzato più di 130 goal in quasi 500 partite.
L’Alma Juventus Fano comunica il ritorno di Gianluca Urbinati. Il centrocampista classe 1987 può vantare più di 150 presenze tra i professionisti con le maglie di Fermana e Alma Juventus Fano, oltre ad 80 partite in Serie D. Urbinati arriva a Fano a titolo definitivo dalla Pistoiese.
Il Pinerolo ufficializza l’acquisto dal Fossano di Riccardo Bellucci. Attaccante classe 2002 con trascorsi nelle giovanili di Sampdoria e Spezia.
Dopo l’accordo giunto ieri in tarda serata, adesso c’è anche la firma. Dario Maltese è un nuovo giocatore del Brindisi. Il centrocampista arriva dal Lamezia Terme e lo scorso anno ha vinto il girone H con il Cerignola.
Scandicci, ufficiale l’arrivo di Daniele Paparusso. Il terzino sinistro classe ’93, arriva dal Città di Castello.
L’Arezzo annuncia due uscite: Giulio Dema passa a titolo temporaneo al Terranuova Traiana. Stessa formula per Mohamed Cherif Diallo, che giocherà con il Prato.
Acireale, ufficiale l’arrivo di Giovanni Volpicelli. Centrocampista classe ’99 cresciuto nelle giovanili di Napoli e Benevento, vanta presenze in Serie C con l’Arezzo. Ufficiale l’uscita di Paolo Carbonaro, il centrocampista è un nuovo giocatore del Trapani.
Nardò, molto vicino l’acquisto di Pinto dal Molfetta.
Bisceglie, dal Nardò arriva Francesco Massarelli. E’ ufficiale.
Ufficiale, Gianvincenzo Martino è un nuovo giocatore del Molfetta.
Trapani, in arrivo Paolo Carbonaro. Il classe ’89 dell’Acireale firmerà nel pomeriggio il suo nuovo contratto, secondo quanto appreso dalla nostra redazione.
Casarano scatenato. Infatti, stando a quanto appreso dalla redazione di SerieD24.com, ha firmato con i pugliesi Gianmarco Monaco. Il centrocampista arriva dal Lavello ed ha un passato con il Lecce.
Ora è anche ufficiale: Ciro Cipolletta è un nuovo difensore del Casarano. Come vi avevamo anticipato, l’ormai ex Grosseto si trasferisce in Puglia.
Dario Maltese e Ciro Favetta sempre più vicini al Brindisi. I due calciatori, infatti, sono in viaggio verso la città pugliese per la firma del contratto.
Ciro Cipolletta, difensore centrale del Grosseto, è vicino ad approdare in Puglia per vestire la maglia del Casarano.
Davide Mansi, ex difensore di Santa Maria Cilento e Sorrento, è un nuovo giocatore della Nocerina.
Le trattative di giovedì 22 dicembre
Il Brindisi avrebbe chiuso l’accordo con Dario Maltese, ex Cerignola, attualmente in forza al Lamezia Terme. A questo punto sarà decisivo l’incontro di domani mattina.
Renato Bussone, difensore del Cerveteri, pare esser finito nel mirino del Montespaccato. Per il classe ‘99 esperienze con le casacche di Ostiamare, Pro Piacenza e Trastevere.
Il Fasano starebbe studiando nuovi colpi in entrata e, al momento, avrebbe messo gli occhi sul portiere del Cosenza, Pavel Patitucci.
Il terzino della Cavese Davide Ludovici, potrebbe lasciare il club. Sulle sue tracce, si sarebbe mosso il Bitonto.
Il Chieti ha ceduto a titolo definitivo l’attaccante Andrea Testi all’Indomita Pomezia.
Federico Varano è un nuovo giocatore del Chieri. Confermata la nostra indiscrezione, il club ha annunciato l’arrivo del centrocampista sui propri canali ufficiali.
Ciro Favetta sarà un nuovo giocatore del Brindisi. C’è la firma dell’attaccante ormai ex Casertana e si attende solo l’annuncio ufficiale da parte dei club.
L’Acireale annuncia l’acquisto di Daniel Fotso. L’attaccante camerunense classe 2003 arriva dal Kutaisi nella Serie A georgiana. E’ cresciuto nelle giovanili di club prestigiosi come Spal, Atalanta e Roma prima di vestire la maglia anche della Dinamo Zagabria.
19:50 – Gravina, per rinforzare il reparto offensivo arriva Sinisa Stanisavic. L’attaccante classe 1995 è alla prima esperienza in Italia dopo oltre 150 nella Serie B montenegrina. Per lui anche un’esperienza in Svezia al Gällivare FF.
Chieti, ufficiale la cessione all’Indomata Pomezia dell’attaccante Andrea Testi.
Brindisi scatenato tenta il doppio, grande, colpo. Dopo Favetta, si sta trattando anche per Dario Maltese, centrocampista del Lamezia gran protagonista con il Cerignola lo scorso anno.
Il Sant’Angelo ha acquisito le prestazioni sportive del centravanti classe 1995 di Timothy Ekuban, fratello del giocatore del Genova.
Il Brindisi avrebbe pronta un’offerta per Ciro Favetta. Il club del presidente Arigliano avrebbe individuato nel classe 1994 il rinforzo giusto per completare il suo attacco.
Acireale, ufficiale l’arrivo del difensore classe 2001 Simone Sonnia. Il calciatore campano ha già collezionato 50 presenze in Serie D
Fabricio Ponzo vicino alla firma con il Barletta. Centrocampista argentino classe 2004, si allena già da tempo con la squadra e verrà tesserato entro domani.
Grossa offerta della Cavese per Lorenzo Longo del Molfetta. I pugliesi, tuttavia, fanno resistenza.
Nuovo arrivo in casa Chieri: ufficiale l’attaccante classe ‘02 Valentin Emane Allogho.
Prodeco Montebelluna, fatta per il prestito Filippo De Paoli. L’attaccante arriva dalla SSD Dolomiti Bellunesi.
Rinforzo per il Ghiviborgo: ufficiale il terzino sinistro Filippo Della Pina. Il classe 2002 arriva dal Real Forte Querceta.
Il Caldiero Terme comunica la cessione in prestito del difensore Francesco Baschirotto al Breno.
Matera, trattativa per l’attaccante Gianni Lorusso, in uscita da Vastogirardi.
Nocerina, sondaggio per Nicola Citro, attaccante classe ’89.
Santa Maria Cilento, ufficiale l’arrivo di Angelo Di Cristina. Giovanissimo difensore, classe 2005, arriva dalla Cittanovese dove, in questa prima parte di stagione, ha collezionato 4 presenze da titolare.
Tiripicchio del Grosseto corteggiato da Arezzo e Vastese. La trattativa potrebbe sbloccarsi in giornata.
Canicattì, esonerato l’allenatore Lillo Bonfatto. Per la panchina dei biancorossi, sono forti i nomi di Cassia, Ignoffo e Campanella. Situazione in evoluzione.
Fonte: seried24.com