CalcioMercato Dilettanti : Serie D Ultimi Movimenti di Mercato dei Gironi G-H-I
Girone G
La ASD Lanusei Calcio rende noto di aver arricchito il centrocampo biancorossoverde con il giocatore Giacomo Pennetta.Il centrocampista pugliese, classe 2002, arriva in prestito dal Casarano Calcio e ha già giocato i suoi primi minuti in maglia biancorossoverde durante la gara casalinga di mercoledì 23 contro la Nuova Florida.Il giocatore diciottenne è cresciuto sportivamente e calcisticamente nelle giovanili del Casarano Calcio.
Colpo last minute del Nola: torna Antonio Cardone.Dopo la bella stagione dello scorso anno, il forte e giovane centrocampista torna a Nola per dare quantità e qualità al centrocampo e per correre insieme a noi verso la salvezza.
Casarano calcio comunica di avere ceduto al Lanusei calcio, a titolo temporaneo, il classe 2002 Giacomo Pennetta.
La Torres rende noto che Nicolas La Vigna è da oggi un nuovo calciatore rossoblù. Centrocampista, nato a Milano il 19 giugno 1997, per 12 anni ha militato nelle formazioni giovanili dell’Atalanta, e vanta già quattro stagioni in Serie C.Ha esordito tra i professionisti con il Piacenza (7 presenze nella stagione 2016/2017), poi con il Pro Piacenza sempre in C (34 presenze e 3 reti nel campionato 2017/2018) e nella stagione scorsa al Pontedera (sempre in C, nel girone A, collezionando 31 presenze). Ha iniziato quest’anno nel Picerno con 3 presenze, sempre in Lega Pro.
L’Afragolese 1944 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver tesserato i calciatori Vincenzo Caso Naturale e Crescenzo Liccardo.
Vincenzo Caso Naturale è un sogno che diventa realtà. Cercato insistentemente nelle ultime due stagioni dal Presidente Niutta, il matrimonio con il calciatore è sempre sfumato all’ultimo istante. Finalmente oggi è arrivata la tanto attesa fumata bianca per l’ufficialità in maglia rossoblù.
Calciatore dalle doti indiscusse, Vincenzo è stato prelevato dopo che nelle ultime settimane si era svincolato dal Giugliano, società con cui si è reso protagonista nelle ultime due stagioni, riportando i gialloblù in serie D. Esterno d’attacco con il vizio del gol, Caso Naturale è cresciuto nelle giovanili del Napoli, vestendo nella sua carriera casacche importanti, come Casalnuovo, Ercolano e Savoia, vincendo il campionato di Eccellenza con queste ultime due compagini.
Crescenzo Liccardo, arriva anche lui dopo lo svincolo di poche settimane fa dal Giugliano. Centrocampista centrale che agisce come regista dettando i ritmi di gioco in mezzo al campo, il nuovo acquisto rossoblù vanta una lunga carriera importante. Formatosi nelle fila del Napoli, Crescenzo matura esperienze in serie C con le maglie di Paganese, Portogruaro, Andria, Arzanese ed Ischia, poi tanti anni di D fino all’arrivo in rossoblù di quest’oggi.
Due grosse bombe esplose nella giornata odierna da patron Niutta, coadiuvato alla perfezione dal DS Romano, che rinforzano ulteriormente la rosa a disposizione dell’allenatore Giovanni Masecchia UFFICIO STAMPA AFRAGOLESE 1944
L’Arzachena Academy Costa Smeralda comunica di aver tesserato l’under Emanuele Fini. Dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile del Sorso, sua città natale, Fini ha continuato il suo percorso di crescita nelle giovanili del Cagliari, sino alla Primavera. Il centrocampista sardo, classe 2000, la scorsa stagione ha indossato la casacca del Lattedolce con cui ha collezionato 10 presenze. Fini indosserà la maglia numero 16.
La FC Giugliano comunica che è stato sottoscritto contratto economico con il calciatore Francesco Puccinelli. Centrocampista classe 1992, proviene dall’insieme Formia ed ha militato nel Nardò, nel Pomigliano e nel Gladiator.
Torres Da diverse settimane si era unito al gruppo rossoblù ed oggi è arrivata la firma per il portiere, classe 2002, Cherif Doumbouya che si affiancherà a Drago e Carta per questa stagione sportiva come terzo portiere in rosa.Nato a Dakar (Senegal), 197 cm, Doumbouya è giocatore dotato di grandi doti atletiche, esplosività e reattività tra i pali. Caratteristiche che ne fanno un giovane di sicura prospettiva e che hanno impressionato lo staff tecnico rossoblù.
L’ASD Gladiator 1924 comunica di aver ceduto all’Insieme Formia, a titolo temporaneo, il difensore Cristian Ioio. La società ringrazia il calciatore per il lavoro svolto augurandogli di terminare nel migliore dei modi la stagione sportiva.
Cassino Ancora un giovane di talento in rosa. Benvenuto in azzurro a Nicolas Del Vecchio attaccante esterno classe 2003.Ha vestito le maglie di Boys Sannicolese, Ascoli e Casertana.
L’Albanova Calcio rende noto il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Michele Longo alla S.S.D Insieme Formia, squadra militante nel campionato di Serie D. La Società augura a Michele le migliori fortune professionali e sportive.
Team Nuova Florida Il mercato di riparazione porta un nuovo tassello allo scacchiere di mister Bussone. Il neo acquisto, classe ‘99, Filippo Oliana, è un difensore centrale.
Un ottimo colpo di mercato da parte del Direttore Generale Danilo Pizi, che con l’avallo del presidente Franco Marcucci, nella foto con Oliana, accontenta il mister Andrea Bussone e consolida la rosa per centrare l’obiettivo stagionale, vale a dire il mantenimento della categoria.Oliana, nativo di Genova, è cresciuto calcisticamente nella Sampdoria dove è arrivato fino alla Primavera, disputando due campionati, stagione 2106/17 e 2017/18. Tra i grandi ha esordito in serie C, nella stagione 2018/19, con la maglia dell’Albissola, mettendo insieme 26 presenze, nella stagione attuale ha iniziato con il Rimini, sempre serie e C e ora inizierà l’avventura con l’NF.
La Torres comunica l’ingaggio dell’esterno d’attacco Ignazio Battista, un’altra importante pedina per la rosa rossoblù.Nato a Taranto, classe 1997, ala destra di piede mancino, nonostante la giovane età Battista ha già maturato molta esperienza partendo dalle giovanili della Ternana fino ad arrivare alla Primavera, per poi esordire in prima squadra, in serie B, collezionando 7 presenze nella stagione 2016/2017.
La SSD Insieme Formia è lieta di dare il benvenuto a Simone Del Prete, centrocampista classe 2000. Nonostante la giovane età vanta diverse esperienze importanti tra cui Nola, Turris e Giugliano la scorsa stagione.
Nola La società e il direttore Iervolino chiudono per Franco Gallicchio, giovane under classe 2002. Centrocampista brevilineo, ha avuto esperienze con Cavese ed Afragolese. In bocca al lupo Franco, onora la maglia!Contestualmente, lascia il giovane Danilo Sagliano, ceduto ufficialmente a titolo definitivo alla Polisportiva Santa Maria. Grazie per l’impegno profuso in questi mesi e in bocca al lupo.
L’Afragolese 1944 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver tesserato il calciatore Marco Puntoriere.
Calabrese puro sangue, Marco è una punta d’attacco proveniente dal Gravina.Classe ’91, il nuovo acquisto rossoblù è stato strappato alla concorrenza di molte squadre che desideravano accaparrarselo, ma grazie all’ottimo lavoro del DS Romano ed al placet del Presidente Niutta, Puntoriere è oggi un calciatore dell’Afragolese.Diverse le squadre in cui ha militato Marco, Catanzaro, Vibonese, Acireale, Cavese, Castrovillari, solo per citarne alcune, con goal a raffica tra serie C e serie D.Sinistro naturale, Puntoriere rinforzerà notevolmente il reparto avanzato rossoblù, già forte di suo.UFFICIO STAMPA AFRAGOLESE 1944
Il Sassari calcio Latte Dolce continua a puntare sui giovani, risorsa preziosa per una società che della linea verde ha fatto una filosofia. In settimana è arrivato l’accordo con il classe 2002 Mattia Fadda, centrocampista 18enne che ha già cominciato a lavorare agli ordini di mister Stefano Udassi e del suo staff, entrando ora a fare ufficialmente parte della rosa biancoceleste. Mezz’ala per propensione, capacità di adattamento, un padre importante – “Super” Mario Fadda – una formazione calcistica cominciata a Thiesi, passata per il centro formazione Cagliari ad Alghero (Giovanissimi) e proseguita sui campi dei “grandi”. A 16 anni gioca a Bonorva in Promozione, dove trova lo spazio che gli consente di fare il salto di categoria. Passa all’Ossese di mister Cantara, ma qualche problema fisico e la pandemia mettono i bastoni fra le ruote alla sua stagione. In estate va a Gavoi, dove ritrova la condizione e la serenità necessaria. La pandemia però ci rimette ancora lo zampino. Talento e volontà non mancano. Arriva la chiamata del team biancoceleste, parte una nuova avventura.
L’Afragolese 1944 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver tesserato i calciatori Lautaro Schinnea, Luigi Sorrentino e Daniele Napolitano.
Lautaro Schinnea, è un attaccante proveniente dalla Santegidiese. Argentino di Buenos Aires, Lautaro è una punta centrale classe ’95, che ha già alle spalle esperienze importanti, avendo indossato le maglie di Defensores de Belgrano, Aldosivi, Fenix, Acassuso e JJ Urguiza. Un bel colpo del DS Romano, che aumenta la qualità nel reparto offensivo rossoblù.
Luigi Sorrentino, è un portiere classe ’91. Cresciuto nelle giovanili del Napoli, il neo acquisto afragolese ha un curriculum di tutto rispetto, avendo calcato i campi di serie C e serie D per svariate stagioni. Basti ricordare le esperienze con Pomigliano, Nardò, Giulianova, Monza, Olbia, Palmese, Sarnese, Portici, Gragnano, Scafatese e Castel San Giorgio, prima di svincolarsi ed approdare in rossoblù. Un ottimo profilo che si amalgama alla perfezione con i tre giovani portieri già presenti in rosa.
Daniele Napolitano è un centrocampista classe 2001. Cresciuto nelle giovanili della Lazio, Daniele ha avuto esperienze con Benevento, Lanciano, Latina, Nola e Cavese. Abile nel settore centrale del centrocampo, Napolitano arricchisce il pacchetto under rossoblù a disposizione del mister Masecchia.
La Fc Giugliano 1928 comunica che è stato sottoscritto contratto con il calciatore Liberato Russo. Classe 1992 di Castellammare di Stabia è un difensore duttile in quanto può essere schierato sia come terzino sinistro che difensore centrale. L’atleta proviene dal Matese in serie D dove ha collezionato nella stagione in corso sei presenze. Ha militato in serie C1 col Benevento e in C2 col Vico Equense. E’ stato tesserato in numerosi club di serie D tra cui il Messina, Sorrento, Portici, Locri e Anagni. Ad oggi ha totalizzato ben 263 presenze tra C1, C2 e serie D.
La società e il ds Iervolino chiudono due innesti d’esperienza per il Nola di mister Campana e per la lunga stagione ancora da giocare. Ecco Palumbo e Baratto.Gianmario Palumbo è un esperto attaccante classe 1983. Punta centrale, ha vestito, tra le altre, le maglie di Pomigliano, Terracina e Ausonia.Giovanni Baratto è un navigato e forte difensore centrale classe 1985. Tra le tante, ha militato con Gragnano, l’Ercolanese e il Pomigliano.
Girone H
La SSD Fidelis Andria 2018 comunica il trasferimento in prestito dell’esterno difensivo Matteo Frisenda. Il giovane classe 2001 nella scorsa stagione ha collezionato 21 presenze nel Nardò Calcio per poi passare quest’estate alla Correggese nel girone D della massima serie dilettantistica. Grazie alla sua duttilità, Frisenda sarà molto utile al tecnico Panarelli che lo ha già inserito nella lista dei convocati per la trasferta di Fasano. La società biancazzurra, inoltre, comunica la cessione a titolo definitivo dell’attaccante Djwomo Adusa al Matese Calcio.La SSD Fidelis Andria 2018 comunica inoltre di aver concesso un permesso più lungo al calciatore Hristo Gogovski che resta dunque in patria in Bulgaria per un grave problema familiare: “Il trasferimento alla Fidelis rappresenta per me un passo avanti per la mia carriera – ha voluto precisare Gogovski – ringrazio il Presidente Roselli per aver compreso che in questo momento per me delicato, la mia priorità è stare vicino alla mia famiglia”.
L’USD Lavello comunica che Alessio Tuttisanti è un nuovo calciatore gialloverde per la stagione 2020/2021.Centrocampista barese, classe 99, è cresciuto nei settori giovanili di Torino e Bari per poi passare al Fasano in Serie D e successivamente in Serie C con la maglia del Monopoli dove colleziona 15 presenze nella stagione 2019/20.
Team Altamura preso Giuseppe Bozzi, classe 87, è l’attaccante di cui avevamo bisogno per completare il reparto. Calciatore di esperienza, più di 300 partite e giocate e più di 150 gol segnati tra Serie C, Serie D ed Eccellenza.Il Sorrento 1945 è lieto di annunciare il tesseramento di Stefano Costantino, centrocampista classe 1987 e di Antonio D’Angelo, attaccante classe 1998.“Sono molto felice di tornare a casa – commenta Stefano Costantino – sono pronto a dare il massimo per questi colori. Ringrazio la società ed il direttore Amodio per l’ennesima dimostrazione di fiducia.”“Questa è una grandissima opportunità per mettermi in mostra – dichiara Antonio D’Angelo – spero di farmi trovare pronto ogni volta che vengo chiamato in causa. Forza Sorrento!”
Il Faiano, club che milita nel campionato di Eccellenza campana, ha comunicato la cessione dell’attaccante Antonio D’Angelo al Sorrento 1945 in Serie D.D’Angelo è un classe 98 nato a Napoli. Cresciuto nelle giovanili dell’Ischia, ha successivamente giocato con le maglie di Francavilla in Sinni, Pomigliano, Portici, Mondragone e Mariglianese.
La SSD Brindisi FC comunica il tesseramento dei difensori Ivan Manuel Gomes Forbes, Filippo Balzano e Raffaele Gambuzza, il centrocampista Mauro Gori e l’attaccante Lorenzo Franzese.Ivan Forbes è un difensore portoghese, classe 1986; ha giocato in inghilterra con il London Tigers, Dorchester Town e l’Havant & Waterlooville FC, a Cipro con l’Akritas Chlorakas, AEK Kouklia, Ermis Aradippou e con il Paphos FC. Giunto in Italia ha giocato col Monopoli, Madrepietra Daunia, Ostuni, Fasano e Massafra. Filippo Balzano è un difensore classe 93, nativo di Bitonto, con tanta esperienza nei campionati di Eccellenza e serie D. I suoi inizi nel Q.U. Bari, a seguire , Nardò, Ostuni, Vieste, Bisceglie, Taranto, Olimpia Agnolese, Gravina e Milano City. Raffaele Gambuzza è un difensore classe 1985, nativo di Modica (RG)con tanta esperienza nei campionati di serie D, C1 e C2 . I suoi inizi col Messina a seguire Igea Virtus, Martina, Gela, Monopoli, Sorrento, Barletta, Fondi, Bisceglie, Marsala, Acireale, San Tommaso, Team Altamura e Siracusa. Mauro Gori è un centrocampista centrale classe 1992, nativo di Taranto, ha giocato nei campionati di serie C1, C2 e D. Cresciuto nelle giovanili del Taranto ha poi giocato col San Marino, Arzanese, Paganese, Monopoli, Seregno, Poggiponsi, Clodinese, Taranto, Fasano, Bastia e Gelbison della Lucania. Lorenzo Franzese è un attaccante classe 1993, nativo di Cosenza dove inizia a giocare nel settore giovanile per poi passare sempre in serie D al Georgen St, Riccione, Due Torri, Castel franco, Leonfortese, Gallipoli, Città di Castello, Lanusei, Varesina (la sua migliore stagione, dove realizza 18 reti), Sant’Angelo Lodigiano e col Milano City. La SSD Brindisi FC, ringrazia e augura migliori fortune calcistiche a Federico Cerone, Loris Palazzo e Giuseppe Lacarra, che hanno chiesto e ottenuto il trasferimento ad altre società.
Real Aversa Altro colpo in casa normanna; il presidente Pellegrino ha accolto ed ufficializzato in sede un graditissimo ritorno, quello del difensore centrale Rosario Di Girolamo, 36 anni, già per 7 stagioni (circa 190 gare tra C e D) con l’Aversa Normanna. Un uomo di esperienza ed assoluta garanzia per rinforzare il reparto arretrato; Di Girolamo, mancino naturale, vanta esperienze tra le altre con Turris e Savoia mentre ha disputato le ultime tra stagioni in forza al Giugliano con il quale ha vinto il campionato d’Eccellenza nel 2018/19 (lo scorso anno invece terzo posto in Serie D).
L’Asd Puteolana 1902 comunica alla tifoseria e agli organi di stampa il tesseramento del calciatore Gaetano Parisi.Terzino, classe 2002, ha stazionato negli ultimi mesi nelle fila del Picerno disputando il campionato di Serie D. Un calciatore veloce, abile e che si può dimostrare vera arma in più sulla fascia per mister Grimaldi.Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Virtus Volla rendendosi protagonista per tutto l’arco della stagione sportiva.Diamo quindi il benvenuto nella Casa del Diavolo a Gaetano.Ufficio Stampa Asd Puteolana 1902
Molfetta,Altro colpo di mercato, altro grande acquisto. Attaccante fisico, prima punta, gran sinistro. È ufficiale l’arrivo di Giuseppe Lacarra, proveniente dal Brindisi, una carriera vissuta tra gol e battaglie. Una certezza sia in fase realizzativa che per il sostegno alla squadra.
Prima operazione in questa sessione di mercato invernale per l’AZ Picerno, che si assicura le prestazioni del portiere Stefano Carriero. Classe 2001, originario di Brindisi, ha mosso i suoi primi passi nelle giovanili del Martina Franca. E’ stato subito notato dal Benevento, squadra neo-promossa nell’ultimo campionato in Serie A, dove il giovane portiere ha giocato nella formazione Primavera e si è messo in mostra. Ha difeso anche i pali di Taranto e Audace Cerignola. La trattativa è stata portata a termine dal direttore generale Vincenzo Greco. Carriero ha già raggiunto la squadra per svolgere il primo allenamento.
L’Asd Puteolana 1902 rende noto alla tifoseria e agli organi di stampa l’ingaggio per la stagione corrente del calciatore Giuseppe Ruggiero.Giuseppe, classe 1993, è un centrocampista di grande qualità, cresciuto nelle giovanili della Juventus, disputando con i bianconeri ben 3 campionati Primavera. In seguito ha vestito le maglie di Pro Vercelli, Ascoli e Cuneo nel campionato di Serie C. Ecco quindi l’esperienza all’estero, nella massima serie slovena, dove ha giocato con il Nova Glorica.Poi il ritorno in italia, vestendo le maglie di Savona, Argentina Arma e Nocerina in Serie D. Proprio con i molossi ben 11 reti messe a segno nella stagione 2018-19. Poi il passaggio a Giugliano, Portici ed infine Rotonda, prima della chiamata della 1902.Diamo quindi il benvenuto a Giuseppe nella casa del Diavolo. Ufficio Stampa Asd Puteolana 1902
Casarano Calcio comunica l’avvenuta rescissione consensuale con il calciatore Mattia Guarnieri.
L’Asd Puteolana 1902 comunica alla tifoseria e agli organi di stampa di essersi assicurata per la stagione corrente l’ingaggio di Gianluca Reale.Gianluca, classe 2001, è un difensore che vanta un settore giovanile di categoria, siccome è cresciuto calcisticamente nelle fila della Virtus Entella.
L’U.S. Bitonto Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Matteo Montinaro, centrocampista classe 1996.Originario di Lecce, Montinaro è un duttile centrocampista col vizio del gol, che vanta già una buona esperienza, nonostante la sua giovane età, tra Serie C e Serie D. Cresce nelle giovanili del Lecce, ma dopo una piccola parentesi in D al Padova, diventa protagonista e si fa notare al grande pubblico da under nel Nardò, prima in Eccellenza e poi in Serie D. Le ottime performance con la maglia neretina lo portano, sempre in D, alla corte di mister Ragno a Bisceglie, con la vittoria del campionato, condita da 28 presenze e 7 reti. Coi nerazzurristellati affronta anche il suo primo campionato di Serie C, per poi trasferirsi dopo una stagione a Monopoli.Nello scorso campionato Montinaro è tornato in D, vestendo la maglia del Brindisi ed ha iniziato questo campionato, sempre in D, tra le fila del Gravina. Ora, l’avventura di Bitonto, dove ritrova mister Nicola Ragno.
La Asd Puteolana 1902 comunica alla tifoseria e agli organi di stampa, di essersi assicurata per la stagione corrente il centrocampista Edoardo Catinali.Edoardo, classe 1982, è un mediano di esperienza che vanta una carriera di spessore. Sono infatti oltre 400 le presenze dell’italiano tra Serie B, Lega Pro e Serie D. Inoltre, da sottolineare come oltre 100 gettoni siano stati raccolti in cadetteria.Ha stazionato in piazze di prestigio come Ancona, Taranto, Perugia, Grosseto, Piacenza, Teramo e Vicenza. Negli ultimi mesi ha inoltre disputato il campionato di Serie D con la maglia del Gravina.Un calciatore dalla grande classe e qualità che darà man forte alla squadra allenata da mister Teore Grimaldi.Diamo quindi il benvenuto nella Casa del Diavolo a Edoardo.Ufficio stampa Asd Puteolana 1902
Girone I
L’Asd Troina è lieta di annunciare il tesseramento del calciatore Luca Ficarrotta, negli ultimi sei mesi mesi in forza al Città di Sant’Agata.Ficarrotta, classe 90′, ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili del Palermo e della Juventus. Dopo anni di gol e grandi prestazioni a Nocera, Roccella e San Cataldo, lo scorso anno è tornato in maglia rosanero, contribuendo alla cavalcata vincente che ha riportato il Palermo in serie C. La società dà il benvenuto a Luca e gli augura le migliori fortune in maglia rossoblù.
Boubacar Samaké, attaccante maliano classe 99, è un nuovo calciatore dell’Asd Roccella 1935. In carriera ha vestito le maglie di San Tommaso e Audax Cervinara nell’Eccellenza campana.
La A.S.D. Cittanova Calcio comunica l’ingaggio del difensore tedesco Max Barnofsky, proveniente dal Football Club Messina.Il calciatore, nato a Berlino il 5 marzo 1995, vanta importanti esperienze tra i professionisti, tra cui la recente stagione con il Carpi in Serie B.Barnofsky è immediatamente disponibile per gli impegni ufficiali del Cittanova Calcio e attualmente è in ritiro con i nuovi compagni in vista della gara di domani contro l’Acireale. Nella mattinata di domenica 20 dicembre il calciatore verrà presentato presso lo stadio “Morreale – Proto”.
ASD San Luca comunica di aver raggiunto l’intesa con la società Colorno Calcio per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Esteban Selpa. L’attaccante ha firmato un contratto con il club fino al 30 giugno 2021.Selpa, nato a Bragado (Buenos Aires) il 20 Febbraio 1992, è un attaccante italo-argentino prodotto dalla cantera del Boca Juniors. Nella sua carriera ha disputato diversi campionati di Primera Divisìon, Federal A, Federal B e Cuarta Division con le casacche di Club Ferro Carril Oeste, Huracán de Tres Arroyos, Club de Gimnasia y Esgrima La Plata, quest’ultima famosa per essere stata anche l’ultima squadra allenata da Diego Armando Maradona. A gennaio 2013 fa ritorno all’Huracán de Tres Arroyos e, successivamente, si trasferisce nei vari Club Atletico San Miguel, Club Atlético Independiente Chivilcoy, Huracan de Comodoro Rivadavia, Concepción Futbol Club, Atletico San Jorge e, infine, nel Club Atletico General Lamadrid. Nell’agosto 2019 arriva la chiamata dal vecchio continente e l’attaccante approda in Italia, precisamente, tra le fila del Colorno Calcio.
Oltre Fabio Meduri, mister Ferrara per il match clou di domenica contro il forte FC Messina, potrà contare anche sull’attaccante Domenico Mistretta, che in mattinata si è legato al Città di Sant’Agata. Il classe ’97 nativo di Salemi, è una prima punta ma può agire anche alle spalle di un altro attaccante o addirittura da trequartista. Dopo aver cominciato nelle giovanili del Palermo, Mistretta ha vestito le casacche di Trapani, Potenza, Palmese e Marina di Ragusa.Queste le sue parole dopo la firma: ” Sono felice e carico di cominciare questa nuova avventura. Come ho sempre fatto e continuerò a fare, darò il massimo per onorare maglia che indosso. Ringrazio la Società e i miei nuovi compagni che mi hanno accolto benissimo, facendomi sentire come a casa e sperò di ripagare la loro fiducia”.Angelo Giallombardo Addetto Stampa
Emanuele Catania al Troina, ma pronto a rientrare in caso di ripresa dei campionatiL’attaccante spiega i motivi che lo hanno spinto ad aggregarsi alla formazione ennese di Serie D, dove trova l’ex allenatore azzurro Ezio Raciti.
Il Calcio Biancavilla rende nota la risoluzione consensuale dei rapporti professionali con il calciatore Tommaso Bonanno, il quale conclude, in data odierna, la sua esperienza in maglia gialloblù.
ll Football Club Messina comunica di aver trovato l’accordo che legherà il calciatore João Afonso Paula Da Silva al club giallorosso sino al termine della stagione 2020/2021.In attesa di rientrare in campo per una gara ufficiale, il FC Messina concretizza un’importante trattativa di mercato riguardante il settore difensivo.
Da un paio di settimane in gruppo, João da Silva è ufficialmente un nuovo calciatore giallorosso e potrà essere impiegato da mister Pino Rigoli già nel prossimo match, previsto per domenica al “Biagio Fresina” di S.Agata.Nato a Coimbra (POR) l’1 febbraio 1998, da Silva è un difensore dotato di un’ottima struttura fisica, abbinata ad un’eccellente tecnica di base.
Muove i primi passi in patria con la maglia dell’Imortal, attirando le attenzioni della Juventus che lo porta in Italia nella stagione 2015/2016 per aggregarlo alla formazione U17.Prosegue le esperienze nel Belpaese con i settori giovanilidi Entella, Udinese e Palermo, fino ad approdare nella stagione 2018/2019 alla corte del Trapani. Ben 24 le presenze con i siciliani tra campionato e Coppa Serie C.Nella scorsa stagione ha iniziato in Serie B nello stesso Trapani con 4 gettoni in cadetteria tra Coppa e Campionato, per trasferirsi successivamente a Bisceglie, dove, prima dello stop causa COVID 19, aveva raccolto 6 presenze.
Gran colpo del Città di Sant’Agata, che qualche ora fa, ha trovato l’accordo con il centrocampista Fabio Meduri, che già nel pomeriggio di oggi ha sostenuto il primo allenamento con i suoi nuovi compagni. Nativo di Melito di Porto Salvo, il classe ’91, calcisticamente è cresciuto nelle file giovanili dell’Atalanta, prima di disputare diversi campionati di Serie C con le maglie di Monza, Foggia, Ischia, Barletta, Cosenza, Lumezzane , Monopoli e Triestina. Inoltre Meduri nel suo curriculum vanta vari campionati in Serie D con Campobasso, Como, Ponte San Pietro e Calvina.“ Sono contento di essere arrivato in questa Società. Come ho fatto in tutta la mia carriera darò sempre il massimo sia in allenamento che in partita per ripagare la fiducia della Società. Questo di Serie D è un torneo tosto, ma credo che il Città di Sant’Agata abbia tutte le carte in regola per raggiungere l’obiettivo della salvezza” Angelo Giallombardo – Addetto Stampa
La società Mazara calcio comunica l’avvenuto trasferimento dell’attaccante Angelo Caronia alla società Licata, militante nel campionato di Serie D. La società gialloblù nel rispettare la richiesta e volontà del calciatore, ringrazia Caronia per l’impegno profuso in maglia canarina e gli augura tanti successi calcistici. Il giocatore ha dichiarato: “Onorato di avere fatto parte di una bella famiglia che mi ha trattato benissimo non facendomi mancare mai nulla. Un grazie di cuore a tutta la tifoseria gialloblu!”Ufficio stampa e Comunicazione Mazara calcio – Piero Campisi
La Virtus Cilento comunica di aver accolto la richiesta del calciatore Antonello Giordano di essere trasferito in Serie D al Rotonda Calcio. Una scelta condivisa con tutti i membri della società soprattutto considerando il momento difficile che sta vivendo il campionato di Eccellenza.
Plisportiva Santa Maria,Nuovo tassello in casa giallorossa per mister Esposito. Si tratta di Danilo Sagliano, centrocampista, classe 2002. L’atleta si è già allenato con i nuovi compagni e sarà a disposizione per la gara contro il San Luca.Sagliano arriva dal Nola, dove ha giocato sia l’anno scorso che in questo primo scorcio di stagione. Il giovane centrocampista, cresciuto nel settore giovanile della Juve Stabia, ritrova mister Gianluca Esposito, che l’ha allenato l’anno scorso al Nola.
Il Città di Sant’Agata comunica che grazie all’aiuto del procuratore Claudio Monteleone, si è assicurato le prestazioni del centrale difensivo Davide Monteleone. Il classe ’95 nativo di Palermo, arriva dalla Puteolana dove aveva collezionato 4 presenze. Prima di vestirsi di biancoazzurro Monteleone che aveva cominciato nelle giovanili del Palermo, ha vestito le casacche di:Ternana, Padova, Sicula Leonzio, Darfo Boario, Marsala e come detto precedentemente Puteolana.
L’ASD Licata Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Giuseppe Dama
L’attaccante, classe 86, si aggrega alla compagine giallo blu dopo aver cominciato la propria stagione all’ACRD Acicatena.
Il Football Club Messina comunica di aver trovato l’accordo che legherà il calciatore Kana Aguiedia Ali Kellian al club giallorosso sino al termine della stagione 2020/2021.La pausa forzata in campionato non impedisce al FC Messina di lavorare sul mercato, e definire quelle operazioni in entrata utili ad ultimare la rosa giallorossa.
Nelle ultime ore infatti, è stato definito il tesseramento di Kellian, esterno offensivo classe 2002, nato a Metz (Francia).
A.s.d. Licata Calcio comunica che sono stati ufficialmente rescissi consensualmente gli accordi con i calciatori Adeyemo Ridwaru Olatunde e Manuel Camacho Onega. La società ringrazia i due atleti per quanto dato al Licata Calcio nel periodo della loro permanenza e augura di raggiungere i migliori risultati calcistici possibili.
La SSD Dattilo 1980 comunica l’interruzione professionale con i calciatori Angelo Rallo e Fofana Mory. Si ringraziano entrambi i calciatori per la professionalità dimostrata durante la permanenza nella famiglia biancoverde. Si ringrazia altresì la S.C. Mazarese, presso la quale rientra Mory, per la fattiva e cortese collaborazione.
olpo di mercato per la Gelbison: Raimondo Bonfini, difensore centrale classe ’98, è il nuovo arrivato in casa rossoblù. Questa mattina la firma e la stretta di mano per sancire l’accordo raggiunto con la Gelbison. Un’altra presenza di spessore per rafforzare la rosa di Mister Giuseppe Ferazzoli.
Il Licata si rinforza: il management gialloblu piazza un colpo in mediana. Alla corte di mister Giovanni Campanella arriva il centrocampista ex Paternò Sandro Baglione. L’annuncio è stato dato via social dalla società.
La ASD Calcio Biancavilla comunica di aver acquisito, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore, classe 1994, Maximiliano Lucarelli.L’attaccante di origini argentine, dopo aver disputato la prima parte di stagione nell’Afragolese, formazione che milita nel girone G di Serie D, torna in gialloblú per il quarto anno consecutivo.Lucarelli che in passato ha indossato le maglie di Rocca di Caprileone, Milazzo, Biancavilla e Afragolese, è già a disposizione di mister Orazio Pidatella.




