Calciomercato, tutti i movimento in casa Castellanzese!
Jacopo Tirapelle è un nuovo giocatore della Castellanzese.
Esterno difensivo polivalente, il classe 2004 è cresciuto fra i vivai di Inter e Pro Patria. Nella scorsa stagione gioca fra le fila dell’Accademia Borgomanero, dove raccoglie 25 presenze condite da ben 5 reti.
Queste le prime parole da giocatore neroverde di Tirapelle:
“Ho scelto la Castellanzese perché è una società molto importante e ho deciso di venire qui per continuare il mio percorso al meglio; vorrei provare a replicare quanto fatto lo scorso anno, cercando poi di ritornare nei professionisti. Ovviamente mi aspetto un campionato totalmente diverso rispetto a quello dello scorso anno, sia per categoria che per squadra. Venendo da un’esperienza decisamente positiva specie a livello di gruppo, spero di ritrovare tutto questo anche qui a Castellanza”.
Benvenuto Jacopo!
Svelato lo staff tecnico di Mister Scalise
Dopo l’annuncio di Mister Manuel Scalise, è tempo di svelare lo staff tecnico per la stagione 2023/24. Dopo un anno lontano dal Provasi, torna a vestire i colori neroverdi il preparatore atletico Stefano Faletti; conferma per Sabatino Nese, preparatore dei portieri, alla sua terza stagione in Castellanzese.
STEFANO FALETTI, PREPARATORE ATLETICO
Dopo aver ricoperto il medesimo ruolo nella stagione 2021/22, torna a Castellanza Stefano Faletti, nell’ultima stagione preparatore atletico a Gozzano. Già docente di Educazione Fisica nelle scuole secondarie di primo grado, nel suo curriculum c’è tanto professionismo: Como, Chiasso solo per citarne alcune.
SABATINO NESE, PREPARATORE DEI PORTIERI
Terzo anno consecutivo in maglia neroverde per Sabatino Nese – anche lui docente di Educazione Fisica – che come preparatore dei portieri vanta esperienze in Giana Ermino, Lecco, Como, Novara, Pro Sesto e Seregno.
Bentornato Mister Faletti e benritrovato Mister Nese!
Matteo Arrigoni è un nuovo giocatore della Castellanzese.
Centrocampista classe 1997, Arrigoni cresce nel settore giovanile del Varese prima di approdare nell’annata 2015/16 in Serie D alla Caronnese. L’anno successivo passa alla Pro Patria e resta un biancoblu per due stagioni. Successivamente veste le maglie di Arconatese, Nibionnoggiono e Vis Nova Giussano. Nell’ultima annata sportiva totalizza 34 presenze e una rete fra le fila della Castanese.
Queste le prime parole da giocatore neroverde di Arrigoni:
“Conosco la società da svariato tempo perché è in pianta stabile in Serie D e anche la serietà della società. Conosco il direttore Asmini, persona di cui ho molta stima e che avevo già avuto in Pro Patria e quando mi ha chiamato non ho esitato un momento ad accettare la proposta.
Il Mister lo conoscevo di nome per il suo passato a Caronno, ho chiesto in giro e me ne hanno parlato molto bene. Ci sarà poi modo di conoscersi e lavorare. Non vedo l’ora di cominciare.”.
Giorgio Vitali è un nuovo giocatore della Castellanzese.
Attaccante classe 1999, Vitali è cresciuto nei settori giovanili di Alzano Cene e Cremonese. Nella stagione 2018/19 veste la maglia del Ponte San Pietro, per poi vivere tre stagioni al Brusaporto. Nella passata stagione gioca fra le fila della Virtus Ciserano Bergamo.
Queste le prime parole da giocatore neroverde di Vitali:
“Ho accettato la proposta del direttore Asmini sia per il fatto che la Castellanzese si sia stabilizzata in categoria da diverso tempo, e poi qualche anno fa ha vinto anche i playoff; questo è sinonimo di solidità.
Il Mister non lo conosco personalmente, ma è un mister giovane che ha giocato a calcio e che sicuramente ne capisce”.
Pietro Valsecchi è un nuovo giocatore della Castellanzese.
Il centrocampista classe 2000 è cresciuto nel vivaio del Como, squadra con cui esordisce nel massimo campionato dilettantistico nel 2018. Nella stagione 2019/20 veste la maglia del Seregno, per poi vivere due stagioni al Brusaporto. Nell’ultima annata ha giocato fra le fila della Folgore Caratese. dove ha collezionato 33 presenze condite da 4 reti.
Queste le prime parole da giocatore neroverde di Valsecchi:
“Tutto parte dal progetto che mi è stato spiegato dal direttore, è questo che mi ha spinto a venire qui. Anche l’interesse e la voglia con cui sono stato cercato mi ha fatto dire subito di sì senza esitazioni. La Castellanzese è una società stabile che punta sempre a fare campionati importanti e cercavo una società che mi permettesse di fare un salto di qualità trovando sin da subito le giuste motivazioni. Il Mister non lo conosco di persona, ma so che gli piace molto la costruzione dal basso”.
Alessio Bernardi è un nuovo giocatore della Castellanzese.
Classe 1997 è cresciuto nei vivai di Inter e Cagliari. Nella stagione 2016/17 approda alla Pro Sesto, dove resta per due stagioni; successivamente veste le maglie di Borgosesia, NibionnOggiono ed infine Varesina, con la quale nell’ultima stagione disputa 30 gare e realizza due reti.
Esperienza e centimetri per il reparto arretrato della Castellanzese.
Queste le prime parole da giocatore neroverde di Bernardi:
“Sicuramente mi ha spinto a vestire questi colori l’interesse del direttore Asmini, questo ha fatto tanto. La società è solida e penso si possa fare bene, avendo anche la possibilità di crescere a livello personale. Speriamo di poter fare un anno all’altezza del nome della società, magari replicando quanto fatto tre stagioni fa.
Il mister non lo conosco personalmente, ma ho visto le esperienze che ha avuto. Ne parlano tutti bene e speriamo di riuscire subito a creare un gruppo coeso che possa dar fastidio anche alle squadre più blasonate.“.
Matteo Spada è un nuovo giocatore della Castellanzese.
Il portiere classe 2003 è cresciuto nel settore giovanile del Novara. Nella stagione 2021/22 si mette in mostra in Serie D con la maglia dell’Arconatese; nell’ultima annata ha giocato fra le fila dell’Alcione.
Queste le prime parole da giocatore neroverde di Bernardi:
“Partiamo proprio dal progetto che mi è stato spiegato dal direttore Asmini, è proprio questo che mi ha spinto a venire qui a Castellanza. Poi anche l’interesse e la voglia con cui mi hanno cercato mi ha fatto dire subito di sì, soprattutto per avere le motivazioni per ripartire al meglio e ritrovare entusiasmo“.
Gabriele Vavassori è un nuovo giocatore della Castellanzese.
Classe 1998 è cresciuto nei vivai di Novara e Pro Vercelli. Nella stagione 2017 approda all’Arconatese, dove vive tre campionati nella massima categoria dilettantistica, prima di passare in Serie C con la Pianese. Nell’annata 2021 gioca prima fra le fila del Vado per poi accasarsi alla Torres. Nelle ultime stagioni le esperienze con Fano, Crema e Dolomiti Bellunesi.
Sarà Vavassori uno dei perni della retroguardia neroverde: difensore centrale duttile in una linea difensiva a tre.
Queste le prime parole da giocatore neroverde di Vavassori:
“Cosa mi ha spinto a vestire questi colori? Sicuramente il fatto che il mister mi volesse fortemente e il ritorno a casa, perché è tanti anni che sono via; poi anche il corteggiamento del direttore che dura da tanti anni, il terzo è stato quello buono. Mister? Giovane e forse è meglio così, ne ho sentito parlare molto bene“.
Giacomo Compagnoni sarà un giocatore della Castellanzese anche per la stagione 2023/24.
Una conferma importantissima per la retroguardia della Castellanzese: difensore statuario e con il vizio del gol.
Per il classe 2001 ben 34 apparizioni e 3 reti nella scorsa stagione. in due annate 70 gare disputate condite da 9 reti.
Cresciuto nel settore giovanile della Pro Patria, Compagnoni si appresta a vivere la sua terza annata in maglia neroverde.
Il rinnovo di Compagnoni sta a significare la continuità di un progetto ambizioso
Michele Mandelli sarà un giocatore della Castellanzese anche per la stagione 2023/24.
Una conferma importantissima per la mediana della Castellanzese: giocatore duttile, idolo dei tifosi con la sua insaziabile voglia di recuperar palloni e una grinta impressionante.
Il classe 1997 non ha decisamente bisogno di grandi presentazioni: il centrocampista si appresta a vivere la sua terza stagione in neroverde. In maglia Castellanzese ha segnato 14 gol in due anni (13 in campionato e uno in Coppa Italia), sfornando svariati assist ai compagni.
Cresciuto nel vivaio del Como, proprio con il club lariano raggiunge il professionismo, scende in campo nel primo turno di Coppa Italia a 19 anni in un 3-0 con il Montecatini. Poi tanta Serie D con le maglie di Caronnese, Milano City, Inveruno e Casatese.
Il rinnovo di Mandelli sta a significare la continuità di un progetto ambizioso.
Alessio Raso sarà un giocatore della Castellanzese anche per la stagione 2023/24.
Sarà il classe 2002 a disegnare nuovamente le geometrie del centrocampo neroverde.
Raso non ha bisogno di grandi presentazioni: ormai da una stagione e mezza veste la maglia della Castellanzese: nell’annata appena trascorsa ha totalizzato 37 presenze condite da 1 rete.
Cresciuto nel settore giovanile della Pro Vercelli, in Serie D ha vestito anche le maglie di Casale e Caronnese.
Il rinnovo di Raso sta a significare la continuità di un progetto ambizioso.
Francesco Bigotto sarà un giocatore della Castellanzese anche per la stagione 2023/24.
Una conferma importantissima per il reparto offensivo della Castellanzese, che sceglie l’esperienza in attacco.
Il classe 1995 non ha bisogno di grandi presentazioni: tornato nel mercato invernale – dopo aver vestito la maglia della Castellanzese nella stagione 2021/21 – nell’ultima stagione ha totalizzato 21 presenze in neroverde condite da 4 reti.
Per Bigotto settore giovanile nell’Inter poi le esperienze con Pergolettese, Caratese, Ponte San Pietro, Borgosesia, Fiorenzuola, Borgo San Donnino e Crema. Nella prima parte di stagione l’attaccante ha vestito la maglia del Pavia.
Il rinnovo di Bigotto sta a significare la continuità di un progetto ambizioso.