Serie D CalcioMercato ultimi movimenti e trattative al 15 Agosto
Sambenedettese sarebbe molto vicina a Jacopo Domizi del Pineto. Attesa la firma sul contratto tra martedì e merco
Nola, ingaggiati tre under. Ufficiali De Lucia, Longombardo e Cirillo.
Catania, il club di Pelligra è a un passo dalla firma con Gianluca Litteri, punta che ha giocato sia in Serie B che Serie C
Casarano, ufficiale l’arrivo di Cristian Boateng, centrocampista classe 2000.
La Scafatese ufficializza l’acquisto di Roberto Masullo, terzino sinistro classe ’92. Vanta trascorsi importanti sempre in categorie superiori, con oltre 120 presenze in Serie C. Dopo Nardò, Campobasso e Brindisi, si impone in Serie C con Igea Marina, Teramo, Siena e Piacenza; torna in Campania nel 2019 dove disputa due stagioni con il Sorrento, mentre lo scorso anno ha vestito la casacca della Polisportiva Santa Maria, collezionando 26 presenze e 1 gol nel campionato di Serie D.
Annunciato un ritorno in casa Matera. Alessandro Briglia, attaccante classe 2002, proveniente dal prestito al SC Paternicum, nell’Eccellenza Lucana, ritorna al Matera.
San Marzano, arrivano due conferme e tre nuovi tesseramenti. Confermati anche per la prossima stagione Marco Fernando e Giuseppe Tranchino. Tra i tre nuovi arrivi troviamo Ivano Feola, classe ’91 cresciuto nel vivaio del Bari e Davide Ragone, classe 2003, entrambe portieri e Michele Frulio, terzino sinistro protagonista della Turris nella scorsa stagione.
L‘U.S. Breno ufficializza l’arrivo di Antonio Costanzo, difensore classe 2004, in arrivo dalla Lavagnese.
Davide Iovinella, difensore classe 1993 – con una carriera alternativa da pornoattore – ritornerà alla Scafatese: ha firmato per i canarini.
Ancora un colpo per il nuovo Roma City: arriva l’esperto attaccante classe 1992 Matteo Piciollo, icona della Premier League maltese degli ultimi anni, con 163 presenze e 39 gol all’attivo. L’ultima esperienza in Italia nella prima parte della scorsa stagione, al Pineto.
Scatenato il Lavello: ufficializzato Davide Trapani oltre ai sudamericani Juan Gomez e William Arevalo.
Il Lavello ufficializza Gianmarco Monaco, 26enne centrocampista ex Altamura e Molfetta.
Altri tre colpi messi a segno dal Chieti. Michele Rosa, Giacomo Rossi e Tommaso Marino saranno disponibili in rosa nella prossima stagione.
Come anticipato dalla nostra redazione, Francesco Puntoriere è un nuovo calciatore del Lavello, attaccante classe 1998.
Clivense, ufficializzato il tesseramento di Giuseppe Iaquinta, trequartista classe 2002.
La Cittanovese si assicura le prestazioni di Matteo Toziano, mezzala classe 2004 della Vibonese.
Casale, confermato il 33enne Giorgio Gianola: il difensore, dopo aver giocato 24 partite e segnato un gol lo scorso anno, resterà nerostellato anche per la stagione 2022-2023.
Il Giarre si muove per programmare, in netto ritardo, la propria stagione. Dopo i rifiuti di Costantino e De Sanzo, c’è il nome di Gustavo Aragolaza. Il 51enne argentino proviene da una stagione alle guida del Brescia Primavera.