Serie D CalcioMercato ultimi movimenti e trattative al 18 Gennaio
Mercoledì 18 gennaio
Livorno, rinforzo tra i pali: arriva Fabrizio Baghera, ex Inter e Parma.
Fezzanese, è ufficiale l’acquisto di Luca Giuianelli
Nicolò Barzago è un nuovo giocatore del Torino. Il classe 2004, dopo un periodo di prova, firma con i granata dalla Tritium.
Lorenzo Migliorelli, terzino sinistro classe 1998, si sta allenando con l’Acireale. Attualmente svincolato, è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta per poi indossare numerose maglie importanti in Serie C come quelle di Venezia, Entella e Gubbio.
La Pistoiese ufficializza la cessione alla Torres Sassari di Alessandro Sottili, giovane difensore classe 2003 capace di interpretare sia il ruolo di centrale che di terzino destro.
Il Grosseto ufficializza l’acquisto di Bruno Souza Caprioli, centrocampista brasiliano classe ’96 reduce dall’esperienza con la maglia del Pineto.
Francavilla, in arrivo Alessio Galletti in prestito dal Benevento.
Vastese, è fatta per l’arrivo di Giovanni Kyeremateng, attaccante svincolatosi dal Giugliano.
Mardeti 17
Rubén Cardoso, difensore centrale classe 2002 ex Porto, si trasferisce all’Atletico Uri.
Movimento in entrata per il Legnano: ecco la mezzala classe 2000 Matteo Galli. Proviene dall’Ardor Lazzate, club di Eccellenza.
Tolentino, ceduto Edoardo Mengani (attaccante classe 2004) all’Audace Cerignola in Serie C.
Carpi, arriva l’acquisto di Luca Ferretti, portiere della Feralpi Salò.
Possibile rinforzo in difesa per il Licata: trattativa con Giovanni Alfano. Classe 1999, ha giocato nella prima parte di stagione ad Angri.
Dopo le indiscrezioni di ieri, è arrivata l’ufficialità. Le Dolomiti Bellunesi hanno ingaggiato il giovane portiere del Cosenza Pavel Pavitucci.
La Lazio pesca ancora dai dilettanti: in prova il classe 2006 Leonardo Campagna del Formia, società di Eccellenza Lazio.
Lunedì 16 gennaio
Grande colpo in uscita per l’Este che vede Giovanni Cogo firmare con la Lazio. L’attaccante classe 2006 è il secondo giocatore più giovane ad aver giocato in un match di campionato di Serie D.
Il Catania annuncia di aver svincolato il difensore classe 2002 Salvatore Simone Pino. Per lui anche un passato nelle giovanili della Lazio.
Possibile colpo dalla Serie B per le Dolomiti Bellunesi. Il portiere del Cosenza Pavel Patitucci vicinissimo alla firma con il club veneto. Operazione curata dall’avvocato Andrea Colloca.
Il Sestri Levante annuncia l’acquisto di Giordano Conti. L’attaccante classe 2002 è cresciuto nelle giovanili del Genoa esordendo tra i professionisti con la maglia del Siena. La scorsa stagione ha giocato 20 partite con la Sanremese.
Sabato 14 gennaio
Fezzanese, ufficiale l’arrivo di Adin Bukva, attaccante classe 1998 con un passato in Serie C.
L’Afragolese comunica l’ufficialità di Vincenzo Potenza, difensore classe 2002. A comunicarlo è lo stesso club tramite i propri canali ufficiali.
Francavilla, ufficiale l’arrivo di 5 nuovi giocatori. Si tratta di Lo Duca Alessio, centrocampista classe 2003, Marko Rajkovic, attaccante 30enne con varie esperienze tra i professionisti, Mattia Romano, centrocampista classe 2005, Paride Pinna, difensore proveniente dall’Arezzo e Rocco Rossi, portiere 2004 in prestito dal Potenza.
Molfetta, ufficiale l’arrivo di Kevin Lafrance. Il centrocampista classe 1990, di nazionalità haitiana, era in campo nel 2013 nell’amichevole Italia-Haiti 2-2 a Rio de Janeiro, in Brasile.
Venerdì 13 gennaio
Cittanova, c’è la firma di Giorgio Faraone: portiere classe 2002, in passato ha giocato con Lanusei, Biancavilla e Palermo.
Molfetta, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, è in corso una trattativa con Kevin Lafrance, giocatore della nazionale di Haiti con cui ha giocato anche contro l’Italia.
Chisola, c’è la firma di Leonardo Granadoattaccante brasiliano con un grande trascorso in Italia.
Rinforzo tra i pali per il Sorrento che, poco fa, ha annunciato l’arrivo del portiere Giuseppe Cervellera. Il classe ‘04 arriva in prestito dal San Giuliano City.
Pistoiese, in arrivo l’attaccante classe ’02 Matteo Ahmetaj del Monopoli via Bari.
Vincenzo Potenza in direzione Afragolese. Il terzino, classe ‘02, è cresciuto nelle giovanili del Napoli.
Portici, idea Luca Nocerino per l’attacco. Classe ’04, la giovane ala destra ha già debuttato lo scorso anno in Serie C.
Il Casarano ufficializza l’acquisto di Chernet Boersma, esterno olandese classe 2004 reduce dall’esperienza con la maglia della Nocerina.
L’Este sta per formalizzare la cessione alla Lazio del giovane Giovanni Cogo, attaccante classe 2006 che ha realizzato 2 gol in 7 presenze tra campionato e coppa.
La Puteolana ufficializza tre nuovi acquisti. Luciano Rabbeni, Attaccante classe 1989, Christian Colaci, difensore classe 2003, e Massimiliano Mignona difensore classe 2003.
Giovedì 12 gennaio
La Sambenedettese comunica l’arrivo di Francesco Amato. Il centrocampista, classe 2004, giunge in prestito dalla Virtus Entella.
Città di Castello, è fatta per Mattia Trovato del Castrovillari: le due parti hanno chiuso l’accordo.
Gozzano, l’attaccante, classe 2006, Vincenzo Lettieri, è ufficialmente un tesserato dell’Empoli.
Mercoledì 11 gennaio
La Casertana è vigile sul mercato dei professionisti. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, ai falchetti interesserebbe la punta Giovanni Kyeremateng del Giugliano.
Il Chieti comunica di aver tesserato Kristaps Liepa. Il classe 1998 è un centrocampista lettone proveniente dal FC Silon Taborsko.
Ore contate per Giovanni Cavallaro al Nola. Come abbiamo anticipato, infatti, la dirigenza del club campana starebbe pensando in maniera concreta all’esonero dell’allenatore. Al suo posto, potrebbe subentrare uno tra Rosario Campana, Antonio Foglia Manzillo e Alessio Martino.
Tutto fatto per l’arrivo di Andrea Zammarchi al Roma City. L’ultima esperienza dell’attaccante classe 2000 è con la Recanatese.
Due società di Serie D starebbero seriamente pensando di cambiare allenatore. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, il Fano e il Nola valuterebbero di sollevare dai rispettivi incarichi Andrea Mosconi e Giovanni Cavallaro. I marchigiani attenderebbero la gara di domenica contro il Pineto per decidere sull’ex allenatore del Tolentino, mentre nel club campano sarebbero in corso dei colloqui tra i dirigenti per decidere il destino di Cavallaro.
Livorno, ufficiale l’arrivo di Almamy Camara. Il giovanissimo difensore, classe 2004, arriva dall’Hellas Verona. Per il guineano un passato anche nel settore giovanile del Milan.
Il Città di Castello ufficializza l’arrivo di Mattia Trovato, attaccante classe 1998.
Nuovo colpo per il Real Calepina: si tratta di Matteo Cortesi classe 1997.
Fezzanese, arriva Daniel Salvalaggio. Il portiere classe 1998, cresciuto nei settori giovanili di Spezia e Virtus Entella, ha giocato con Follonica Gavorrano, Sanremese, Pistoiese, Sestri Levante e Ponte San Pietro, tra Serie C e Serie D.
Cittanova, arriva in prestito il portiere Nicolas Anaclerio. Classe 2005, arriva dal Cosenza.
Il Lavello ufficializza la risoluzione consensuale con il DS Domenico Roma.
Il Trastevere ufficializza la cessione del giovane Simone Cesari alla Lazio. L’esterno difensivo classe 2004, approdato in amaranto nel 2020 e impiegato 11 volte dall’allenatore Cioci in questa stagione tra campionato e Coppa Italia, segue le orme di Giulio Scuderi, altro talento del vivaio che nei giorni scorsi ha fatto il grande salto in direzione Firenze.
Pro Sesto, l’attaccante Riccardo Moreo in uscita. Sta trattando con l’Alcione, il Varese e il Roma City, con quest’ultimo club in vantaggio rispetto agli altri. Riccardo Boscolo Chio, centrocampista classe 2002, invece, piace ad Alessandria, Torres e Montevarchi.
Catania, ufficiale il passaggio di Michele Ferrara al Messina, in Serie C.
Nuova Florida, in arrivo Alex Spadini. Portiere classe 2001, arriva dall’UniPomezia.
Il Sestri Levante annuncia il tesseramento di Silvano Raggio Garibaldi. Il centrocampista classe 1989 vanta 289 partite tra Serie A con la maglia del Genoa, Serie B, Serie C e Serie D.
Nella notte, il Sona ha ufficializzato l’arrivo di tre nuovi giocatori. Il primo è il 28enne attaccante senegalese con passaporto spagnolo Papa Medoune Seck, arrivato dall’AC Amiens. Quindi è ufficiale il terzino classe 2004 Edoardo Policano, arrivato in prestito dal Padova. E’ un nuovo calciatore del Sona, infine, il 20enne esterno offensivo Simone Fabretti, rimasto svincolato dal Cattolica.