Serie D CalcioMercato ultimi movimenti e trattative al 18 Luglio
Brindisi, tesserato il difensore classe 2002 Nicolas Dagata. Cresciuto nelle giovanili del Banfield in Argentina, Dagata si è poi trasferito in Italia vestendo le maglie d i Rotonda e Unitas Sciacca.
La Sancataldese comunica di aver ceduto al Monterosi il classe 2003 Vincenzo Liga.
Sant’Agata, tesserato l’attaccante Antonio Miceli. Il classe 2004 si è messo in mostra nella scorsa stagione con la maglia del Priolo Gargano.
Il Molfetta ha trovato l’accordo con Gianluca Stasi. Il centrocampista classe ’02 ha vestito le maglie di Picerno, Bari e Bitonto.
Ufficiale il trasferimento di D’Agata che dal Sant’Antonio passa al Brindisi.
L’Aglianese ha appena ufficializzato l’arrivo del classe 2004 Alessio Paolantonio.
Potenza, ufficiale l’arrivo del centrocampista classe ’97 Gaetano Logoluso.
Bisceglie, vicino l’accordo con l’ex centrocampista di Brindisi e Foggia Rodolfo De Vivo. Nel frattempo, il club spera di ottenere con un nuovo progetto societario, il ripescaggio in Serie D.
Acireale, ufficiale l’arrivo del classe ’94 Simone Brugaletta. Difensore di ruolo, Brugaletta è cresciuto nel settore giovanile del Catania, per poi indossare la maglie di Teramo, Gela e Chieti in Serie D.
Lamezia Terme, Evangelista Cunzi è un nuovo calciatore gialloblù.
Altro importante colpo per il Cjarlins Muzane. Ufficiale l’arrivo del centrocampista ex Luparense Matteo Cavallini.
Nocerina, ufficiale l’arrivo dall’Olanda del classe 2004 Boersma Chernet. Difensore esterno destro cresciuto nelle giovanili del Willem II.
La Mariglianese conferma per la prossima stagione l’esterno classe 2001 Francesco Massaro.
Modou Diop è un nuovo giocatore del Seregno. Attaccante del 1992, lo scorso anno al Gravina ha segnato 17 gol in 34 partite.
1Il Grosseto vuole rinforzare il reparto arretrato. Attese a breve le ufficialità di due difensori: l’ex Cattolica Andrea De Vito e Dramane Konatè, lo scorso anno alla Paganese.
Barletta, sempre più vicini i rinnovi di Vito Lavopa e Manuel Visani.
Il Barletta ha raggiunto l’accordo con Ezequiel Zaldúa che sarà dunque un nuovo giocatore biancorosso. Attaccante centrale argentino, classe 1988, ha giocato nella sua carriera in patria oltre che negli Stati Uniti e in Colombia. Arriva in Italia nel 2017 alla Civitanovese. Da li una lunga esperienza nelle Marche, mentre nella scorsa stagione ha giocato in Eccellenza al Trinitapoli.
Casarano, è ufficiale l’arrivo di Nicola Strambelli. Ex calciatore del Bari in Serie B, si tratta di un colpo di assoluto spessore per il club di Maci, che ha voluto fortemente ingaggiare il calciatore.
Altre due riconferme per la Castanese dopo la promozione dello scorso campionato. Riccardo Gheller e Simone Giuseppe Manfrè giocheranno in Serie D con i neroverdi la prossima stagione.
Michelangelo Bruni è un nuovo portiere del Poggibonsi. Classe 2004 esordisce giovanissimo nello Scandicci a soli 16 anni. Lo scorso anno per lui 4 presenze complessive tra campionato e coppa.
Resterà all’Altamura anche il prossimo anno il centrocampista Rocco Casiello.
La Puteolana conferma per la prossima stagione il difensore Ciro Amelio.
Brindisi a un passo da D’Anna. Già in serata potrebbe arrivare la chiusura.
Città di Castello, ufficiale l’arrivo di Savino Orazzo, difensore centrale classe 2002.
Nuovo innesto nello staff tecnico della Sambenedettese. Daniele Romandini, già vice di Epifani lo scorso anno al Notaresco, torna in rossoblù con il ruolo di allenatore in seconda.
Rosario Di Girolamo giocherà nel San Marzano la prossima stagione. Seguirà l’allenatore Franco Fabiano nella sua nuova avventura in Eccellenza.
Il Sorrento comunica l’arrivo di Amil Gassama, attaccante guineano classe 99′.
Luigi Falcone è sempre più vicino ad essere un nuovo giocatore del Trapani.
Ufficiale, il Molfetta Calcio annuncia l’arrivo di bomber Tedesco.
Conferma importante per il Montecchio Maggiore: rinnova il suo contratto il difensore centrale, classe 1992 Enrico Zanella. Il “granatiere di Schio” sarà ancora biancorosso, almeno per un’altra stagione.
Il Vastogirardi inizia a prendere forma: ufficiale l’arrivo dello spagnolo Ernandez Perez Kilian.
L’Angri ha annunciato il suo nuovo colpo in attacco: chiuso l’accordo con l’attaccante classe 1995 Vincenzo Barone, che arrivata dal Taranto in Serie C. È ufficiale, il centravanti napoletano è un nuovo giocatore grigiorosso.
Nuovo arrivo in casa Fasano, è ufficiale: ha firmato il 34enne mediano argentino Agustin Diaz che, dopo anni di carriera trascorsi in Argentina, ha tentato lo scorso anno l’esperienza in Italia, con i sardi dell’Arbus.
Dopo l’esperienza col Carbonia, adesso l’avventura con l’Orvietana: il club umbro ha ufficializzato il tesseramento del difensore argentino classe 1995 Joaquin Suhs.
Il Martina conferma ufficialmente il suo fantasista spagnolo Francisco Delgado. La società ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo per la nuova stagione con il suo “diez”.
Fanfulla, è ufficiale l’arrivo del giovanissimo Cauê Matteo Souto: è un nuovo giocatore bianconero. Difensore classe 2004, italo-brasiliano, arriva dal club milanese dell’Enotria.
Tris di nuovi arrivi nella Puteolana: diventano nuovi giocatori granata il difensore classe 2003 Christian D’Ascia (già della Puteolana che ha concluso il campionato di D col Nola lo scorso anno), il difensore classe 2001 Luigi Buono dall’Ischia e l’attaccante classe 2003 Davide Romano diviso tra Afragolese e Real Aversa la scorsa stagione.
Vittorio Favo del Sant’Agata è un profilo molto ambito sul mercato. Su di lui ci sono gli interessi di Brindisi e Sambenedettese.
Demiro Pozzebon deve scegliere tra Nardò e Molfetta, società che vorrebbe trattenerlo. La risposta del bomber ex Catania arriverà nella giornata di domani.
Il Fasano ufficializza l’acquisto del 21enne Tomàs Alexandre Maldonado Afonso Gaspar da Silva, trequartista portoghese classe 2001. Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Sacavenense, Sintrense e Benfica, arriva dall’Oulun Tyovaen Palloilijat, formazione della Seconda Divisione finlandese dove stava giocando in questo periodo essendo in corso il campionato.
Kevin Rossi è un nuovo giocatore del Cjarlins Muzane. Trequartista classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, per poi giocare nella Primavera del Cittadella. In Serie D ha giocato con Prato e Desenzano Calvina.
Carlo Vicedomini resta al Barletta. Il centrocampista classe 1985 ex Crotone, Juve Stabia, Lecce, Taranto, Nardò e Audace Cerignola è stato uno dei protagonisti del ritorno in Serie D dei biancorossi pugliesi.
Casale, resta in bianconero Guillermo Perez Moreno. Il centrocampista spagnolo classe 1987, ex Gijon, Albacete, Veria, Lamia, Panthraikos, Borgosesia, Gozzano, Lecco, Legnano, Casatese e Pont Donnaz, resta in Piemonte dopo le 18 partite disputate nel 2021-2022 con 2 reti.
Niccolò Bonechi è un nuovo calciatore del Poggibonsi. Il difensore, classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile del Siena. Ha vestito le maglie di San Donato Tavarnelle e Lornano Badesse.
Il Porto d’Ascoli ufficializza tre conferme tra gli under. Restano in biancoazzurro il secondo portiere Alessandro Finori, classe 2002, l’attaccante classe 2000 Jacopo Massi e l’esterno sinistro del 2003 Vittorio Pietropaolo.
Castanese, confermati Francesco Sciocco e Alessandro Di Lernia. Il terzino destro classe 2000 e il portiere classe 2002 resteranno in rosa anche per il 2022-2023.
L’Union Clodiense ufficializza Marco Nalesso, esterno classe 2004 proveniente dall’Hellas Verona.
Leonardo Tambussi è un nuovo calciatore del Derthona. A comunicarlo è la stessa società tramite i propri canali ufficiali.
Il Sorrento ufficializza per la sesta stagione consecutiva Alfonso Gargiulo, che vanta oltre 180 presenze e 50 reti con la maglia rossonera.
Fasano, arriva l’ufficialità dell’acquisto di Pablo Acosta dal Bisceglie.
Poker di acquisti per il Campodarsego: ufficiali Simic, Brumat, Olonisakin e Pallecchi.
Flaminia Civita Castellana, ufficiale Lorenzo Sabattini dal Matelica. Si tratta di un classe 2001 cengrocampista ex primavera della Sampdoria.
Giovanni Grieco, portiere classe 2002, ha rinnovato con il Santa Maria.
Alessandro De Costanzo vestirà la maglia del Trastevere nella prossima stagione. A comunicarlo è la stessa società tramite i propri canali ufficiali.
Mola, il vice allenatore del club sarà Gioacchino Priscindaro.
Avezzano, ufficiale il rinnovo di Alessandro Pendenza. L’attaccante classe 1986 resta in squadra dopo la grande stagione scorsa in Eccellenza, caratterizzato da 20 gol in 33 presenze.
Giuseppe Lumia, portiere classe 2004, ha firmato con il Ragusa.
L’Angri si assicura le prestazioni sportive di Raffaele Fabiano, centrocampista classe 2000. L’ex Turris ha raccolto tanta esperienza in Serie D e ha raggiunto 22 presenze in Serie C.
Il Casale ha ufficializzato Christian Cangemi, terzino destro classe 2002.
Il Nola ha ufficializzato l’acquisto di Antonio Maio, centrocampista classe 1993. Profilo di esperienza, l’allenatore Rogazzo accoglie così l’ex Cavese, Scafatese e Santa Maria. Il club campano si assicura anche le prestazioni di Mario Chianese, attaccante classe 2001.
Yuri Frascati è nuovo giocatore del Frascati. L’esterno classe 97 arriva dal Picerno.
Montecchio Maggiore, ufficiale Andrea Burato dallo Scandicci.
Rapallo Ruentes, preso il centrocampista classe 96, Luca Bargiggia. Arriva dal Pavia.
Fonte:www.seried24.com