Serie D CalcioMercato ultimi movimenti e trattative al 20 Luglio
L’Acireale comunica l’acquisto di Paolo Carbonaro, classe 1989, ex di Palermo, Monopoli, Catanzaro, Lamezia, Barletta, Venezia ed FC Messina.
Il Licata annuncia l’acquisto di Riccardo Rotulo. A comunicarlo è la stessa società tramite i propri canali ufficiali.
Possibili nuovi nomi per lo staff della Vastese. In panchina prende quota il nome di Pino Ferazzoli, mentre sarebbe Marinucci Palermo il possibile direttore sportivo.
Accordo chiuso per il passaggio di Michele D’ainzara al Flaminia. Il terzino, classe 2003, arriva in prestito dalle giovanili dell’Ascoli.
United Riccione, ufficiale Riccardo Maria D’Antoni. Attaccante centrale classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile del Torino, vestendo anche le maglie di Modena e Pistoiese.
Gravina, arriva Mattia Sanzone. Il difensore centrale, classe 1997, ha giocato con Rende, Monopoli e Rotonda.
Avezzano, confermato Mateus Dos Antos. L’attaccante brasiliano, classe 1990 ex Cruzeiro, Empoli e Triestina, resterà in biancoverde anche nel 2022-2023.
La Lavagnese si assicura le prestazioni di Tommaso Bacherotti, esterno classe 2003. A comunicarlo è la stessa società tramite i propri canali ufficiali.
Alessandro Guarnaccia è un nuovo calciatore del Bitonto. Il terzino sinistro classe 2003 vestirà la maglia neroverde.
Montegiorgio, arriva James Tenkorang. Attaccante italo-ghanese, classe 2000, ha giocato con Paliano, Lanuesei e Porto Sant’Elpidio. E’ il fratello gemello dell’ex Campobasso Joshua.
Il difensore centrale Manuel Visani continuerà a vestire la maglia del Barletta nel corso della prossima stagione.
La Sambenedettese ha ufficializzato gli acquisti di Angelo Viscardi, classe 2004, e Bruno Umile, classe 2003, entrambi di proprietà del Benevento.
Il Casarano ha chiuso due importanti trattative. Si tratta di Alessandro Gatto, attaccante ex Catania e Trapani, e Antonio Sepe, difensore ex Potenza e Nardò
Varesina, prelevato in prestito dal Genoa il centrocampista classe 2003 Federico Biaggi.
Trapani, ufficiale l’arrivo di Fabrizio Carboni a titolo definitivo dal Rimini.
La Pistoiese è lieta di comunicare di aver trovato l’accordo per i tesseramenti di Matteo Prosdocimi e Ermanno Merluzzi. Prosdocimi, classe 2003, proviene dalle giovanili della Virtus Entella dove ha fatto parte delle formazioni U17 e U19. Classe 2005, Merluzzi proviene dalla Ternana dove la scorsa stagione ha militato nella formazione U17.
Altamura scatenato col DS Max Martelli. Il nome nuovo per l’attacco è Saveriano Infantino. Questa mattina la società ha presentato un’offerta al calciatore, e si è in attesa di una risposta da parte dell’esperto centravanti.
L’ex Legnago Mirko Giacobbe, autore di 34 partite e 2 gol, sta valutando il suo futuro. Su di lui ci sono squadre di Lega Pro e Serie D, in primis Recanatese, Fermana, Cavese e Carpi.
La Nocerina comunica i calciatori che da oggi inizierano la fase di pre ritiro agli ordini di Giuseppe Sannino e del suo staff: Amarante, Balde, Barone, Basanisi, Boersma, Chietti, De Martino, Diniz, Dorado, Falzone, Garofalo, Gaudino, Giacomarro, Gomes, Mancino, Menichino, Mincica, Recchia, Saccoccio, Scaringella, Settembrini, Stagos, Talamo, Troiano, Velentini, Villani.
Meddah è un nuovo giocatore del VillaValle. Il classe 2002 arriva dalla Pergolettese.
Giacomo Romano attaccante del Pineto nell’ultima stagione, è un nuovo acquisto del Legnano
Crema, Giovanni Madiotto é un nuovo attaccante nerobianco. Arriva dal Montebelluna.
Bitonto, preso Chiaradia. Il 29enne centrocampista è stato prelevato dal Gravina.
Palmese, per la porta ufficiale il classe 2002 Raffaele Papa dal Cassino.
El Ouazni è un nuovo attaccante del Sorrento. Arriva dal Chieti.
13.50 – Il Prato ha preso il difensore Francesco Colombini, classe 1993 dall’Aglianese.
13.40 – Sanremese, ufficiale l’arrivo di Demis Maugeri, centrocampista 2003 del Torino Primavera.
13.15 – Ufficiale, Michele Scaringella è un nuovo calciatore della Nocerina.
13.00 – Gravina, ufficiale l’arrivo di Actis Goretta.
Come già anticipato nelle scorse ore, la Casertana ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista, classe 2003, Eduardo Esposito.
Aglianese, ufficiale l’acquisto del terzino, classe 2001, Lorenzo Muratore.
Dolomiti Bellunesi, ufficiale l’acquisto del difensore, classe 2002, Alessandro Pasqualino.
Trapani, confermato per la stagione 2022/2023 l’attaccante, classe 1999, Antonino Musso.
San Marzano, ufficializzati due nuovi acquisti. Per quanto riguarda il reparto difensivo, è stato raggiunto l’accordo con Stefano Riccio. Il centrocampo si arricchisce con l’acquisto di Antonio Tarascio. Confermato, invece, anche per la prossima stagione, Pietro Dentice, esterno duttile, all’occorrenza terzino.
Massimiliano Marsili è un nuovo giocatore del Casarano. Accordo raggiunto dopo la risoluzione del contratto con il Taranto.
Fasano, venduto all’Audace Cerignola il terzino sinistro, classe 2003, Paolo Bianco. Nel frattempo, ufficiale l’acquisto del portiere, classe 2004, Alberto Dima.
Ligorna, confermato anche per la prossima stagione l’attaccante Matteo Cericola.
Simone Milani è un nuovo giocatore dell’Ostiamare. Attaccante classe 96′ ex Aprilia.
Licata, confermato anche per la prossima stagione Calogero Minacori, attaccante classe 2000.
Montecchio Maggiore, ufficiale l’acquisto del difensore, classe 2001, Elia Dal Cortivo. Per lui già 85 presenze in Serie D e un passato nel settore giovanile dell’Hellas Verona.
ASD San Luca, riconfermato per la prossima stagione, Amilcare Fiumara, difensore centrale classe 1998.
Nardò, direttamente dal Bari, arriva con la formula del prestito annuale, il difensore classe 2004, Giancarlo Orlando.
Casale, in arrivo il giovanissimo Amedeo Barbagiovanni, terzino destro classe 2004 del settore giovanile del Torino.
Real Forte Querceta, è ufficiale l’arrivo dell’attaccante classe 1999 Matteo Rizzi. Cresciuto nei settori giovanili di Inter, Cesena e Reggiana, in Serie D ha giocato finora con le maglie di Mezzolara, Castelfidardo e Progresso.
Ufficiale il passaggio del centrocampista classe 2002 Vittorio Continella dal Casale ai ciprioti dell’AEL Limassol: l’ex Juventus, Torino e Perugia fra le altre, adesso comincerà la sua nuova avventura all’estero.
Il centrocampista 30enne Marco Civilleri sempre più vicino al lasciare Taranto per sbarcare in Sicilia: il Trapani vuole chiudere per il suo arrivo.
Colpo in Eccellenza per la Lavagnese: arriva l’attaccante classe 1999 Ahmed Sako: cresciuto nell’Atalanta, arriva dopo l’esperienza significativa in Sicilia con la maglia del Palazzolo.
Vis Nova Giussano, è ufficiale il ritorno di Cristian Meroni dopo l’esperienza nel settore giovanile del Renate: il centrocampista classe 2003 è un nuovo giocatore neroverde.
Fasano, riconfermato il 24enne centrocampista (e capitano) Giorgio Bernardini.
Il Trastevere rinforza il reparto offensivo con l’arrivo di Simone Rei, esterno destro classe 2001. Ex Ostiamare – dov’è cresciuto – arriva dopo le successive esperienze in Eccellenza prima col Fiumicino, poi con la Virtus Lanciano (da cui arriva).
Il 56enne allenatore napoletano Rosario Campania è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Insieme Formia.
Cjarlins Muzane, arriva in prestito dall’Ascoli il giovanissimo portiere classe 2004 Gabriel Becchi.
La Luparense ha chiuso il colpo Mattia Persano per l’attacco, il suo arrivo è ufficiale: il classe 1996 ex Lecce, Modena, Turris e Vibonese è arrivato dopo un’ottima stagione all’Arezzo, segnato da 10 gol in 18 partite.
Martina, adesso è ufficiale: arriva il difensore centrale argentino Damian Schmidt, classe 1992, arriva direttamente dal CD Macará (squadra di prima serie ecudoriana, dove ha giocato 26 partite e segnato un gol la passata stagione.
Acireale, ufficiale l’arrivo dell’ex Paternò Dennis Castorina.
Doppio colpo in casa Prato: ufficiali gli arrivi di Elia Masini (attaccante classe 2003 ex Fiorentina) e di Lorenzo Petronelli, attaccante del 2003 cresciuto al Prato ma passato anche dalla Juventus.
Brindisi, operazione conclusa per Vismara, portiere in arrivo dall’Atalanta.
Il giovane classe 2003 Esposito potrebbe presto diventare un nuovo calciatore della Casertana.
Sorrento in chiusura per El Ouazni, punta centrale la scorsa stagione al Chieti.
Città di Castello, è ufficiale l’arrivo di Domenico Brunetti, difensore classe 1995 ex Licata, Reggina e Lecce.
Acireale, ufficiale l’arrivo del giovane centrocampista Antonino Viaggio.
Come già accennato in mattinata da seried24.com, Badara Diagne si trasferisce al Casale. Un’ operazione importante curata da Roberto Ruscone per l’agenzia MVP United.
Novità in casa Nocerina che, pochi minuti fa, ha ufficializzato l’arrivo del classe 2004 Mahamadou Balde. Il giovane attaccante può vantare diverse esperienze tra i settori giovanili di Cornella e Barcelona
Gradito ritorno in casa Sancataldese, ufficiale Saetta.
Sambenedettese, praticamente certo l’addio di Luka Tomas, confermato da una storia sui social pubblicata dallo stesso croato.
Portogruaro, ufficiali gli arrivi di Matteo Piva, portiere classe 2004, e Mattia Roda, mezzala classe 2003.
Il Lamezia Terme ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista classe ’89 Alessio Cristiani. Il nuovo arrivato può vantare oltre 350 presenze tra Serie D, C e B.
Gravina, Bruno riconfermato per la prossima stagione. Il calciatore, durante lo scorso campionato, è stato il più giovane marcatore del girone H.
Trastevere, rinforzo in difesa. Arriva il difensore classe 2002 Alessandro Berardi ex Ostiamare.
San Marzano, ufficiale l’arrivo in mediana di Antonio Tarascio.
Casarano, continuano i contatti con Antonio Sepe e Alessandro Gatto: già in giornata la firma?
Aprilia, ufficiale il rinnovo di Irlian Ceka, terzino sinistro classe ’98.
Federico Calò, terzino classe ’03, sarà un calciatore del Chieri anche nella stagione 2022-23.
San Marzano, ufficiale Francesco Simonetti dalla Polisportiva Santa Maria.
Crema, arriva dalla Cremonese il giovane portiere classe 2004 Davide Peschieri.
Nocerina, il portiere classe 2003 Paolo Recchia è ufficiale. Arriva dal Trapani.
Poggibonsi, ufficiale Tommaso Chiti dal Lornano Badesse. Si tratta di un centrocampista classe 2002.
Nicola Acella è nuovo giocatore del Bitonto. Arriva dal Monopoli primavera, classe 2003.
Barletta, è ufficiale il rinnovo di Antonio Cafagna che dopo due anni di prestito è stato ingaggiato a titolo definitivo dal Monopoli.
Puteolana, è ufficiale il colpo Vincenzo Marzano. Centrocampista classe 1996 che nell’ultima stagione ha giocato nella Mariglianese.
Matera, arriva l’ufficialità dell’arrivo di Figliomeni, difensore ex Inter, Crotone, Catanzaro e Acireale.
Alcione Milano, colpo per la difesa: arriva Daniele Ciappellano, giocatore scuola Juventus ed ex Legnano.
Alessio D’Andrea è un nuovo calciatore del Matese. Il giovane 17enne arriva dalle giovanili del Frosinone, club di Serie B.
Il Barletta ha confermato Antonio Cafagna, centrocampista classe 2002 protagonista del Triplete biancorosso in Eccellenza l’anno scorso.
Badara Diagne passa dall’Asti al Casale. Terza stagione in Serie D per il trequartista 20enne.
Giuseppe La Monica resterà al Sorrento. Il centrocampista sarà alla quarta stagione con la maglia rossonera, con il quale ha collezionato 90 presenze e 17 reti.
Emanuele Mariano è il nuovo portiere della Mariglianese. Classe 2003, ha già trascorsi in D con Nola e Afragolese.
Mario Giappone è un nuovo giocatore dell’Acireale. Il portiere ex Brindisi e Arzachena torna nella sua Sicilia, sempre in Serie D.
Il Real Forte Querceta comunica il rinnovo del difensore classe 2003 Alessandro Meucci.
Il Ragusa ha trovato l’accordo con l’attaccante Matteo Fichera. Nella scorsa stagione il 19enne si è diviso tra Biancavilla e Paternò.
Gran colpo under delle Dolomiti Bellunesi: ingaggiato l’ex Sassuolo Josemi Estévez, esterno spagnolo classe 2003.
Il Pineto ha ingaggiato Alessandro Gurini, terzino sinistro classe 2003 dalla Torres.
Nuova Florida che pesca dalla Serie C con l’arrivo di Alessandro Oliva dalla Juve Stabia. Il centrocampista 20enne ha giocato nel Foligno nella scorsa stagione.
Colpo in attacco del Montecchio Maggiore con Marco Marchesin. Classe 1999, proviene dal Sona con il quale ha collezionato 14 gol in due stagioni.
Renzo Spinaci è un nuovo giocatore del Fasano. Il centrocampista argentino torna in Italia dopo l’esperienza al San Luca. Tanta Serie A e Serie B in argentina per il classe 1993.
Molfetta ancora presente sul mercato con il difensore classe 2001 Di Modugno, nella scorsa stagione al Gravina
Bis di conferme in casa Porto d’Ascoli: rinnovano l’esterno d’attacco Davide Verdesi e l’attaccante Tommaso Battisti.
Pomezia attivo sul mercato con l’ingaggio di Fabio Francucci, ex giovanili della Lazio, e Valerio Pizzuto, proveniente dall’Accademia Calcio Roma.
Due conferme under per l’Aprilia: restano il difensore Gabriele Corelli e il centrocampisti Giovanni Bernardini.
L’Avezzano ha rinnovato il contratto di Damiano Zanon. Per l’ex Pescara si tratta del secondo anno consecutivo in maglia biancoverde.
Sebastiano Bianchi dal Sestri Levante all’Arezzo. Il Nonostante sia un classe 2003 ha oltre 50 presenze in Serie D.
Fonte:www.seried24.com