Serie D CalcioMercato ultimi movimenti e trattative al 24 Luglio
Acireale, contatti con l’esperto difensore Pietro Sicignano. Il calciatore è molto legato alla piazza siciliana e al ds Vittorio Strianese, fattore che potrebbe avere un peso nella trattativa. Tuttavia, Sicignano ha anche diverse proposte da grandi club di D e dalla Serie C. Valutazioni in corso, nei prossimi giorni potrebbe esserci un incontro.
Ragusa, in chiusura l’arrivo di Chris Gueye, attaccante ex Licata.
Matera in chiusura per Pasquale Damiano, 2004 dalla Juve Stabia. Il calciatore arriverà in Serie D con la formula del prestito secco.
Real Aversa, arrivano le conferme di Gala, Falco e Garofalo, attaccante classe 2005 che ha debuttato lo scorso anno nell’ultima giornata contro il Trapani.
Carpi, doppio arrivo per il centrocampo: ufficiali gli ingaggi di Roberto Beretta e Daniele Olivieri. Di seguito, il comunicato del club: “La Società A.C. Carpi è lieta di comunicare di aver positivamente concluso le trattative per assicurarsi le prestazioni sportive dei centrocampisti classe ’01 Roberto Beretta e Daniele Olivieri“.
Real Forte Querceta, confermato per la prossima stagione il centrocampista, classe 2004, Giacomo Lazzoni.
Chisola, ufficiali due colpi in entrata. Si aggiunge al reparto di centrocampo, il classe 1998 Gabriele Bove. Mentre, per l’attacco, ecco Mattia Giambertone, classe 2001; per lui si tratta di un ritorno.
Casertana, ufficiale l’acquisto dell’attaccante, classe 2005, Antonio Gazerro.
Catania SSD, piace Giuseppe Giovinco. Attaccante ex Taranto, è il fratello dell’ex Juventus Sebastian.
Luparense, un nuovo arrivo nello staff dirigenziale. Davide Consolaro è il nuovo responsabile area tecnica e scouting.
Giana Erminio, ufficiale l’acquisto del trequartista, classe 2000, Marco Ballabio. Cresciuto nel vivaio di Como e Inter, l’ultima stagione ha vestito la maglia del Vis Nova Giussano.
Cjarlins Muzane, doppio colpo in arrivo: vicina la chiusura per Cattaneo della Vibonese e Michelotto, ex Fiorenzuola.
Vastese, si avvicina l’attaccante Giuseppe Maiorano dalla Cavese.
Luigi Falcone vestirà la maglia del Trapani nella prossima stagione. L’ufficialità è arrivata questa mattina: l’attaccante arriva dal Taranto.
Colpo da novanta del Casarano: l’ambiziosa società pugliese ha acquistato l’attaccante Pablo Burzio, ex Lavello e Potenza. Firme già arrivate, si attende l’ufficialità.
Il Martina annuncia l’acquisto di Augusto “El Tato” Diaz: l’attaccante argentino, cresciuto nelle fila del Bordeaux, si è messo in luce in Italia con le maglie di Taranto, Cavese e Casertana.
Il rinnovato Fasano ha un nuovo rinforzo under: si tratta del centrocampista 2002 Giacomo Pierpaoli. Cresciuto nel settore giovanile della Vis Pesaro, nell’ultima stagione il calciatore si è reso protagonista di un buon campionato con la Vastese.
Il Casale ha chiuso la trattativa per l’acquisto di Fabio Gonella, classe 2000.
Matera, ufficiale l’acquisto del giovane centrocampista Andrea Bottalico. Il mediano classe 1998 ha maturato esperienza, oltre che nel campionato di Serie D, anche in quello della C.
Lamezia Terme, è fatta per l’arrivo di Provazza. L’esterno sinistro classe 2003 arriva dalla Reggina.
Chieri ha ufficializzato Mirko Bortoletti.
Grosseto, arrivano due innesti. Si tratta di Mattia Scognamiglio, dal Seregno, e Andrea Tiripicchio dal Castrovillari.
Il Bra conferma Alessandro Marchetti, centrocampista classe 1988.
Carpi, ufficializzato l’acquisto di Pietro Balducci, portiere classe 2003. A comunicarlo è lo stesso club biancorosso tramite i propri canali ufficiali.
Il Montegiorgio conferma Lorenzo Forconesi. Il portiere classe 2003 difenderà i pali rossoblù nel corso della prossima stagione.
Ridwaru Adeyemo è finito nel mirino della Paganese. Il club campano avrebbe già raggiunto l’accordo con il calciatore.
Bitonto, ufficiale l’arrivo del centrocampista classe 2001 Francesco Muscatiello.
Altro acquisto di giornata per il Cjarlins Muzane. Ritorna l’esterno Andrea Michelotto, in forza all’Aglianese nella scorsa stagione.
Colpo del Carpi che si assicura le prestazioni del difensore classe 2002 Marzio Pica, proveniente dalla Sambenedettese.
Antonio Arpino è un nuovo giocatore del Legnano. Nominato come miglior difensore della Serie D, arriva dalla Caronnese.
Altro colpo under per la Giana Erminio: preso dal giovane il classe 2004 Gabriele Minotti dal Monza.
Mirko Bortoletti vicinissimo al Chieri: lunedì attese le firme e subito dopo la partenza per il ritiro.
Catania, avanza la candidatura di Marco Turati, attuale collaboratore tecnico di Vincenzo Italiano alla Fiorentina, per la panchina.
Catania, sembrerebbe tutto fatto per il ritorno del funambolico Francesco Lodi: sarebbe il primo acquisto del nuovo club.
Alessandro Petruccelli, centrocampista classe ’99, è un nuovo calciatore della Mariglianese.
Tivoli, arrivano le riconferme dei calciatori Emanuele Vento, Andrea Simeoni e Andrea Torsellini.
Ostiamare, ufficiale l’acquisto di Danilo Pasqualoni. Difensore classe ’94, in passato ha indossato le maglie di Monterosi, Lupa Roma, Reggina e Catanzaro, tra le altre.
Antonino Buffa è il nuovo team manager del Trapani: prenderà il posto del dimissionario Giovanni Scibilia.
Ragusa, confermato il centrocampista 2002 Sebastiano Battaglia.
Andrea Poletì è un nuovo calciatore del Nardò: il centrocampista classe 2003 arriva dalla Virtus Francavilla.
Nola, arriva l’ufficialità sulla riconferma del centrocampista Dario Caliendo.
Continua il forte pressing del Barletta su Andrea Petta, difensore protagonista nella passata stagione con la maglia del Bitonto. Domani potrebbe essere la giornata delle firme, con il Team Altamura che resta alla finestra.
Biagio Filogamo è un nuovo calciatore del Termoli: l’attaccante classe ’98 arriva dal Portici. In passato anche 6 panchine in Serie B, alla luce della sua ottima esperienza nel settore giovanile giallorosso.
Gallipoli, ufficiale l’acquisto del difensore classe ’91 Alex Benvegna. Il calciatore arriva dalla Serie C, dopo la meritata salvezza ottenuta con la Fidelis Andria.
Casarano, rinforzo under: ecco il terzino sinistro Alessio Izzo. Classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile del Genoa.
Altro rinforzo in arrivo per il Canicattì. Ufficiale l’arrivo del centrocampista classe 2004 Samuele Bellia.
Afragolese, Max Lombardi è il nuovo responsabile dell’area tecnica.
Cjarlins Muzane, direttamente dalla primavera dell’Udinese, il centrocampista offensivo, classe 2003, Jacopo Fedrizzi, vestirà la maglia arancioazzurra.
Mezzolara, ufficiale l’acquisto del portiere classe 2004, cresciuto nelle giovanili del Bologna, Matteo Antignani.
L’esterno sinistro Alessandro Inguscio, classe 2003, ex Virtus Matino, è molto vicino a firmare con il Cerignola.
Pianese, ufficiale l’acquisto dell’attaccante classe 1989, Kouko Daniel Zinon. L’ultima stagione ha vestito la maglia del Franciacorta; un giocatore di esperienza che nel suo passato ha vestito anche le maglie di Albinoleffe e Olbia.
Brindisi, arriva l’attaccante scuola Spal Elios Minaj. Nella passata stagione ha segnato sei reti con la maglia del Città di Varese
Villa Valle, dopo 12 anni nelle trafila del Brescia, Diego Danesi, terzino sinistro classe 2003, si trasferisce a titolo temporaneo nel club bergamasco.
Gravina, confermato per la prossima stagione il difensore, classe 2002, Gabriele Galardi.
Montecchio Maggiore, confermato per la prossima stagione, direttamente dalle proprie giovanili, Alberto Meggiolaro, classe 2003.
Avezzano, ufficiale l’acquisto del difensore, classe 2000, Salvatore Scatozza. Per lui anche un passato in Serie C con il Ravenna nella stagione 2018/2019.
Casarano, è ufficiale l’arrivo di Francesco Baietti, portiere classe 2003 scuola Napoli e protagonista di una grande stagione al Giugliano.
Agropoli: è ufficiale l’arrivo di Angelo Lopetrone, ex Scafetese e Vigor Lamezia.
Scandicci, nuovo colpo in attacco: arriva l’ex Fiorentina Franklyn Akammadu.
Colpo in casa Brindisi, arriva il difensore argentino classe 1996 Franco Gorzelewski, ex giocatore di Padova e Paganese.
Fonte:/www.seried24.com