Serie D CalcioMercato ultimi movimenti e trattative al 27 Luglio
Gaston Semenzin, reduce dalla positiva stagione in Serie D con la maglia del Città di Fasano, ha firmato con l’Akragas. Sarà il quarto argentino nella rosa a disposizione di Terranova: si aggiunge al riconfermato Pavisich e ai nuovi arrivati Briones e Barrera.
Il Derthona FbC annuncia l’arrivo di Valentino Soplantai. Difensore centrale, classe 2001, in prestito dal Vanchiglia.
Gravina sonda Luca Bruno, classe ’96, per rinforzare il pacchetto arretrato di difesa. Ex Trapani, lo scorso anno nel girone I ha collezionato 28 presenze.
Il Gallipoli ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per l’ingaggio del difensore classe 1988 Daniele Fruci. Il difensore goleador, nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Martina, conquistando la Serie D proprio con la formazione biancazzurra.
Exaucè Salvemini è un giocatore del Città di Castello. Classe 2004, ala sinistra, proviene dal dall’Under 19 del Sassuolo.
Tommaso Mazzei è un nuovo giocatore dell’Ostiamare. Il giocatore arriva dal Giugliano ed ha già vestito la maglia biancoviola nella stagione 2017-18. Mazzei si aggregherà al gruppo in preparazione agli ordini dello staff guidato da Giorgio Galluzzo.
Alessandro Cucchisi firma per il Dolomiti Bellunesi. Classe 2003, lo scorso anno era alla Luparense scendendo in campo 31 volte, di cui 29 da titolare.
Ufficiale la conferma di Salvatore Mollica con l’Acireale. Il club granata lo ha reso noto con un comunicato stampa sui propri social. Difensore classe 2000, lo scorso anno ha collezionato 13 presenze.
Il Trapani piazza un colpo in attacco. É fatta per l’arrivo del trequartista classe 2001 Federico Marigosu dal Cagliari. Mezzapunta eclettica e dotata di grande tecnica, Marigosu aveva offerte importantissime dalla Serie C ma la voglia di rimettersi in discussione e il lavoro del ds Agatino Chiavaro hanno portato il giocatore a scegliere la Serie D.
Il Fasano si rinforza in zona offensiva: ufficiale l’arrivo di 𝗜𝗴𝗻𝗮𝗰𝗶𝗼 𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮𝘀 𝗣𝗶𝗽𝗶𝘀𝘁𝗿𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗚𝗶𝗹. Attaccante argentino, classe 1997, lo scorso anno era con il Casarano.
Grosseto, tutto fatto per gli arrivi di Cesaroni e Scaffidi. Da menzionare l’ottimo lavoro svolto dal Direttore Sportivo Umberto Quistelli che sta costruendo una rosa importante per la Serie D (o Serie C in caso di ripescaggio).
Il Porto d’Ascoli ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista Tommaso Settimi. Il classe 2000, nella scorsa stagione al Perugia, può vantare un totale di 80 presenze e 5 gol in tre campionati di Serie D disputati.
Gladiator, ingaggiato il difensore Alessandro Gargiulo. Cresciuto nelle giovanili dell’Avellino, il centrale classe 2000 ha vestito le maglie di Sorrento, Bitonto, Aversa, Paganese e, nell’ultima stagione, quella del Santa Maria Cilento.
La Sambenedettese ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con il trequartista classe 1997 Lorenzo Emili. Per il nuovo arrivo dal Castelnuovo Vomano si tratta di un ritorno in rossoblù.
L’Atalanta cede con la formula del prestito secco il difensore centrale classe 2004 Cosimo Oliveri all’Aglianese.
Il Paternò ha acquisito le prestazioni dell’attaccante Lautaro Eloy Fernández Cipolla. L’argentino classe ’93 è cresciuto nella All Boys prima di arrivare a giocare nella Platense, nella Serie B argentina. Le ultime esperienze in Italia al Lanusei e al Gravina hanno convinto il club siciliano a puntare su di lui.
Il Trastevere conferma per la terza stagione in amaranto il suo capitano Emiliano Massimo: la società ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista classe 1989.
L’Acireale ha annunciato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore campano Liberato Russo, che arriva dal Portici.
Legnago Salus, arriva il 31enne attaccante Luca Cognigni dalla Fermana: è ufficiale.
Il primo acquisto ufficiale per il Manfredonia Calcio è Vito Morra. Classe 1987, Morra conta la sua ultima esperienza da bomber nel Barletta Calcio, appena approdata in Serie D.
Gradito ritorno in Casa Castanese: c’è l’accordo con Andrea Becchi.
Il Franciacorta annuncia l’arrivo di Giorgio Fortunato. Il terzino sinistro è un nuovo giocatore del Franciacorta.
Si chiude la giornata della Giana Erminio con l’annuncio di Lorenzo Mandelli. L’allenatore Chiappella ha un nuovo rinforzo a centrocampo.
Palmese, Marian Galdean è un nuovo giocatore rossonero. La squadra punta sull’esperienza del centrocampista.
Il Sassari Latte Dolce annuncia il rinnovo di Luigi Piredda, centrocampista classe 2003 cresciuto nelle giovanili biancocelesti.
Non si ferma il Casarano di Montervino. Ufficiale anche l’acquisto di Francesco Parisi, ragazzo del 2004 che proviene dalle giovanili del Benevento.
Il Pomezia comunica di aver trovato l’accordo con Ludovico Rocchi. Il centrocampista centrale classe ’97 vestirà rossoblù.
Nicolò Cherchi è un nuovo giocatore della Castellanzese. Il portiere classe 2003 è disponibile nella rosa neroverde della prossima stagione.
L’Akragas annuncia l’arrivo del nuovo centrocampista Agustin Briones.
Carpi, ufficiale l’arrivo di Abdoul Yabrè. L’esperto mediano classe ’95 ha raggiunto un accordo sino al prossimo Giugno 2023.
Ponsacco, confermato Matteo Remorini. Il classe ’94 è stato un tassello fondamentale nella rosa della scorsa stagione e ha deciso di continuare con questa maglia.
Legnano, due nuovi volti in difesa. Il portiere Riccardo Pallavicini e il difensore centrale Bryan Zeroli faranno parte della rosa della prossima stagione.
Caronnese, nuovo arrivo in centrocampo. Michelangelo Achenza è un nuovo giocatore rossoblù.
Amedeo Barbagiovanni, terzino destro classe 2004, è un nuovo giocatore del Casale. Il giocatore passa in prestito dal Torino fino al 30 giugno 2023.
La Giana Erminio riaccoglie Matteo Marotta. Il centrocampista classe 1989 ha vestito la maglia dei lombardi dalla Promozione (2011/12) alla Serie C (2017/18). Il giocatore arriva dal Sangiuliano City, con cui ha vinto il campionato.
Il Licata comunica l’acquisto di Placido Marcellino. Il centrocampista, classe 2002, proviene dal Lavello, formazione militante nel Girone H.
Il Sorrento ufficializza il ritorno di Roberto Starita. L’attaccante classe 2002, prodotto della Penisola Sorrentina, rientra dal prestito al Sant’Agnello, con cui ha segnato 15 reti in 20 gare.
Ivo Quaranta confermato nella retroguardia del Fasano. Il possente difensore 21enne va a rinforzare il pacchetto under dei pugliesi.
Virtus CiseranoBergamo all’attacco sul mercato. Preso l’ex Brusaporto Giorgio Vitali, per lui si tratta di un ritorno. Preso anche il difensore Andrea Gritti, ex Tritium e Caravaggio.
Matteo Oddi passa ufficialmente all’Avezzano. Prima esperienza in Serie D per il portiere classe 2004.
Rilancio del Casarano per Andrea Saraniti. Superata l’offerta del Potenza per l’attaccante classe 1988 del Taranto.
Altro colpo per le Dolomiti Bellunesi che ingaggiano Andrea Conti. Centrocampista classe 2000, proviene dalla Gelbison con il quale ha vinto il Girone I di Serie D.
La Caronnese ha ingaggiato Filippo Austoni, ex trequartista del Fanfula.
Dopo il ritiro di due anni fa, l’attaccante Giuliano Regolanti torna in campo e giocherà con l’Aprilia.
Poker di acquisti per il Terranuova Traiana: ecco Francesco Mazzei, Alberto Gabbrielli, Francesco Mazzeschi e Rajan Maloku.
Angelo Galfano è il nuovo allenatore del Cittanova. L’annuncio in mattinata attraverso un comunicato ufficiale diramato sui canali ufficiali della società giallorossa. La scorsa stagione l’allenatore sedeva sulla panchina del Troina.
Luca Fognini è un nuovo giocatore della Casatese. Nella scorsa stagione il classe 2000 ha giocato 37 partite con la Folgore Caratese segnando ben 7 reti.
Il Borgosesia ha in mano Federico Giraudo. Trattativa chiusa per il difensore centrale che lascia Fossano ma resta in Piemonte.
Mister Torti confermato alla guida dell’Avezzano. La firma dovrebbe avvenire nella giornata di oggi.
Luigi Manzo è un nuovo giocatore dell’Angri. Il difensore classe ’85, che ha vinto un campionato lo scorso anno con il Cerignola, ritorna a vestire la casacca grigiorossa dopo 17 anni.
Porto d’Ascoli, il nuovo attaccante ex Sambenedettese, Ameth Fall, ha firmato il contratto che lo legherà agli “orange”. Vestirà la maglia numero 9. Le dichiarazioni del presidente Massi: “Abbiamo monitorato la situazione in uscita della squadra più forte (Sambenedettese) e ne abbiamo approfittato.”
Aprilia, ufficiale l’acquisto del terzino sinistro, classe 1995, Massimo Sanmartino.
Luparense, raggiunto l’accordo per la stagione 2022/2023 per il portiere, classe 2004, Klei Leba. Lo scorso campionato è stato uno dei protagonisti della Primavera del Padova.
Come anticipato dalla nostra redazione, è ufficiale l’arrivo di Alessandro Barbetta al Casarano. Difensore centrale classe 2003 e scuola Sassuolo, nell’ultima stagione ha giocato con la maglia della Gelbison.
Brindisi vicina al tesseramento di Malik Olalekan, esterno offensivo classe 2004. Il calciatore è già in ritiro con i pugliesi da un paio di giorni.
In arrivo 4 innesti per il Roma City. Si trattano di Gagliardini ed Hans Diem in difesa, oltre che Manoni e Pisano a centrocampo.
L’ex attaccante del Brindisi Ismaila Badje potrebbe seguire l’allenatore Di Costanzo ed il ds Dionisio al Taranto. Il calciatore ha raggiunto i rossoblù in ritiro, con il club che sta cercando di risolvere la questione burocratica legata al suo status di extracomunitario per tesserarlo nei professionisti.
Matera, ufficiale l’arrivo di Davide De Vivo. Classe 2003, arriva in prestito dalla Sampdoria, club con il quale ha giocato nella seconda parte della scorsa stagione.
Legnano, ufficiale l’arrivo di due under. Si tratta di Tommaso Losio, classe 2004 ed ex giovanili del Torino, e Andrea Benedetti, centrocampista classe 2003 in arrivo dal Como.
Casarano, è fatta per Manuel Cannavaro dal Taranto. Il giovane, classe ’02, è figlio di Paolo, ex capitano del Napoli.
Aglianese, ufficiale l’acquisto del difensore centrale, classe 2004, Cosimo Oliveri.
Come anticipato qualche ora fa, è anche arrivata l’ufficialità dal club stesso. Il Barletta ha raggiunto l’accordo del rinnovo con il suo portiere, Rocco Tucci.
Come anticipato qualche giorno fa, ora è ufficiale. La Sambenedettese ha raggiunto l’accordo con il difensore, classe 1988, Andrea Zaffagnini.
Giana Erminio, ufficiale l’acquisto del difensore, classe 1992, Lorenzo Corno. Per lui 170 presenze e 5 marcature in Serie D.
Città di Varese, ufficiali due nuovi acquisti in vista della prossima stagione. Si tratta del portiere, classe 2002, Leonardo Maria Moleri e dell’attaccante, classe 1986, Carlo Emanuele Ferrario.
Ameth Fall sarà un nuovo calciatore del Porto D’Ascoli: manca solo l’ufficialità per l’attaccante senegalese.
L’Afragolese conferma l’attaccante classe 1990 Vincenzo Caso Naturale.
Kelvin Matute è un nuovo calciatore dell’Ischia: centrocampista classe ’88 arriva dal San Marzano.
Antonio Picci potrebbe essere un nuovo rinforzo del Manfredonia: attaccante classe ’85, arriverebbe a titolo definitivo dal Martina.
Sestri Levante, aggregato alla prima squadra il centrocampista Alessandro Mermina classe 2005.
Gabriel D’Ottavi è un nuovo calciatore del Trapani: esterno d’attacco classe 2004, arriva a titolo definitivo dalla Casertana.
L’Asti ufficializza l’arrivo di Matteo Manfrè Cataldi, attaccante classe 1999.
Giancarlo Bianchini, centrocampista argentino classe ’97, è un nuovo calciatore del Città di Fasano.
Gelbison, ufficiale l’arrivo del difensore Simone Bonalumi dalla Giana Erminio (Serie C).
Il Casale ufficializza di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Riccardo Florio, terzino sinistro classe 2004.
L’Arzachena conferma il terzino 2002 Mario Riga.
Tommaso Luci è un nuovo calciatore dell’Aglianese: portiere classe ’03 andrà a rinforzare la “batteria” degli under.
Barletta, tutto fatto per la conferma del portiere: a difendere i pali dei biancorossi ci sarà ancora Rocco Tucci.
Mattia Invernizzi è un nuovo calciatore del Franciacorta. Esterno classe ’04, è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta.
Trapani, ufficiale l’arrivo dell’esterno d’attacco classe 1997 Simone Di Domenicantonio.
Team Altamura, ufficiale l’arrivo di Francesco Bertolo, difensore centrale classe 1991 lo scorso anno al Montegiorgio.
Il Terranuova Traiana ha perfezionato l’accordo per il prestito di Pietro Ceppodomo: attaccante, all’occorrenza seconda punta o esterno di attacco, classe 2003, il ragazzo (cresciuto nel Gubbio) arriva dal Baldaccio (squadra di Eccellenza toscana).
Colpo in Eccellenza per il San Marzano: in arrivo l’attaccante classe 1984 Gennaro Esposito, esperto bomber che in carriera ha vestito le maglie Turris, Casertana, Taranto tra le altre. L’ultimo anno lo ha trascorso in Serie D alla Mariglianese.
Sebastian Meneses è un giocatore del Città di Castello: il club biancorosso si rinforza con il centravanti centrale classe 1998, originario del Cile, proveniente dal Brindisi.
Palmese, sono ufficiali gli ingaggi degli attaccanti classe 2004 Gioacchino Galluccio e Pierfrancesco Vitolo: i due under si uniranno presto alla rosa dell’allenatore Pietropinto.
Davide Traini è un nuovo centrocampista del Pineto. Il classe 2004, cresciuto nel settore giovanile dell’Ascoli, arriva da un’esperienza al Giulianova.
Giuliano Alma è ufficialmente un nuovo attaccante del Lamezia Terme. Il classe 1993 arriva dalla Folgore Caratese, che lo acquistò dalla Turris con cui ha già vinto la Serie D e ha giocato anche in Serie C nelle ultime stagioni.
Colpo Vado: arriva il centrocampista classe 2003 Tommaso Castiglione in prestito dal Genoa.
Dopo le esperienze proficue prima nelle giovanili dell’Empoli e nella Fiorentina poi, proprio dalla Viola arriva il nuovo terzino del Poggibonsi: è ufficiale il tesseramento del classe 2003 Lorenzo Rocchetti.
Ritorna al Campodarsego il difensore classe 1996 Luca Oneto.
Montecchio Maggiore conferma anche il classe 1998 Luca Dal Dosso: esterno sinistro basso, duttile, che può ricoprire diversi ruoli, anche a centrocampo.
Dolomiti Bellunesi, arriva il nuovo portiere lituano classe 2004 Julius Virvilas.
Fonte:www.seried24.com