Serie D CalcioMercato ultimi movimenti e trattative al 31 Luglio
Il Gallipoli ha il suo nuovo allenatore. Ufficializzato Matias Calabuig che nella passata stagione ha allenato il Casarano.
La Scafatese ufficializza il ritorno di Davide Evacuo, storico attaccante classe ’87 con in tasca ben 155 reti realizzate in carriera. E’ reduce dalla promozione in D conquistata lo scorso anno con la maglia della Puteolana.
Il Casarano comunica di aver rinnovato per il quarto anno consecutivo il contratto di Francesco Atteo.
Lentigione, è ufficiale l’arrivo in prestito di Egharevba dal Torino
Sassari Latte Dolce, è ufficiale il ritorno di Matteo Gadau dal prestito all’Ossese.
Sambenedettese, i rossoblù sono a un passo dall’acquisto di Bianchino della Primavera della Roma.
Francesco Catania è un nuovo calciatore del Trapani: esterno d’attacco classe ’02 arriva dal Paternò.
Afragolese, colpo in avanti: arriva la firma di Luigi Castaldo, ex bomber dell’Avellino.
Il Catania colpisce ancora. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione anche Andrea Russotto andrà al Catania.
Legnano, ufficializzato l’arrivo dell’attaccante esterno classe 2001 Christopher Kone.
Marco Schiavino, difensore centrale classe ’93, è un nuovo giocatore del Team Altamura.
Roma City, ufficiale l’arrivo di Francesco Manoni. Il centrocampista classe ’97 ha militato in Serie D, passando le sue ultime tre stagioni a Cassino, Nocerina e Flaminia.
Vis Artena, arriva il portiere classe 2003 Pavel Patitucci in prestito dalla prima squadra del Cosenza. Attesa la firma stasera. Operazione diretta dall’agente Colloca Andrea.
Paganese, ufficiale l’acquisto del difensore Giuseppe Esposito. Il classe ’99 ha trascorso le sue due ultime stagioni alla Juve Stabia.
Francesco Bolzoni, ex Inter, giocherà in questa stagione con FCRJ 1928, terza serie svizzera.
Nuova avventura per Simone Valli che si trasferisce nella seconda divisione della Cambogia per indossare la maglia del Banteay Meanchey FC.
Sancataldese, ufficiale l’arrivo di Sandro Baglione. Il centrocampista classe ’92 vestirà verde amaranto.
Arriva una conferma in casa Sorrento. Ciro Pinto continuerà a far parte della rosa rossonera anche la prossima stagione.
Vastese, confermato Mattia Altobelli, difensore molisano classe 1996.
Montecchio, confermato il difensore Alex Crestani: è ufficiale.
Vibonese scatenata sul mercato. Il club calabrese sta programmando una stagione importante in vista della prossima Serie D e ha chiuso gli accordi con diversi calciatori. Si tratta di Tomas Basualdo Martinez, centrocampista argentino classe 1995, Besmir Balla, sul quale c’era l’interesse di diversi club di Serie C, Nicolas Nallo, difensore centrale classe 2002, Federico Carbone, centrocampista classe 1998, ed Enrico Pezzi, difensore centrale classe 1989.
Seregno, il Ds Luca Pacitto chiude un colpo di mercato : Luca Bonadeo.
Manfredonia, ufficiale l’arrivo di Onny Turitto. Il terzo colpo del Manfredonia Calcio è un centrocampista con esperienza in Serie D con il Bitonto e una parentesi al Molfetta.
Ravenna, il centrocampo giallorosso si rinforza con l’arrivo di Vincenzo Lisi.
Altro colpo del Castrovillari. Sebastiano Longo è un nuovo calciatore del Castrovillari calcio.
Il Città di S.Agata dà il suo bentornato a Mirko Gallo. Il difensore, in bianco azzurro sin dal campionato 20-21, lo scorso inverno a causa di alcuni fastidiosi postumi del Covid non aveva potuto portare a termine la stagione ma quest’anno è pronto a tornare a giocare.
Il Nola piazza un altro colpo a centrocampo. Sergio Gonzalez, centrocampista spagnolo classe ’98, è un nuovo giocatore bianconero.
Alcione Milano, ufficiale l’arrivo di Filippo Bacchin. Il portiere classe 2002 è cresciuto nelle giovanili del Calcio Padova e poi è iniziata la sua carriera in Serie D prima con la Luparense e la scorsa stagione con l’Arzignano Valchiampo. Il portiere passerà la prossima stagione in Orange.
Nardò, Tommaso Di Fusco è il nuovo arrivo in casa Granata. Il portiere classe 2003 completa il reparto col coetaneo Viola e col 2005 Melito.
Colpo da novanta per il Ghiviborgo. La squadra toscana si assicura Luis Mukay, difensore ex Genoa, in arrivo dalla Torres
Il Castrovillari ufficializza l’arrivo di Mattia Trovato.
La Vastese ufficializza Fabio Busetto, esterno classe ’96. Nella scorso stagione, 34 presenze e 12 gol con la maglia del Delta Porto Tolle in D.
Marco Zulj è un nuovo calciatore del Lamezia Terme. Difensore classe ’96 proveniente dalla Serie A bosniaca.
La Sambenedettese ufficializza Alessandro Luccarini, esterno classe 2003 cresciuto nel vivaio del Bologna. Lo scorso anno ha giocato col Sasso Marconi in Serie D.
Il Termoli ufficializza Matteo Mora, portiere classe 2002 cresciuto nella Reggiana. L’ultimo anno ha giocato in prestito al San Martino Speme. Operazione a titolo definitivo.
Giacomo Casoli è un nuovo calciatore della Casertana: il centrocampista arriva in Campania dopo aver trascorso l’ultima stagione tra le fila della Fidelis Andria
Acquisto importante per il rinnovato Prato: arriva dalla Fiorentina il difensore classe 2004 Tommaso Nizzoli
Il Torviscosa ha annunciato l’ingaggio di Gianpaolo Tuniz: il difensore è stato prelevato dall’Akragas
Ufficiale: Nicola Rastelletti è un nuovo calciatore del Barletta: il centrocampista classe 2004 arriva in prestito dalla Vis Pesaro
La Sancataldese ufficializza Emilio Garzia, terzino destro classe 2004 ex Gladiator.
Colpo in casa Ticino. La società ufficializza Giorgio Lionetti, centrocampista classe ’98 con numerose esperienze in Serie C e D.
l Casarano ufficializza l’acquisto di Antonio Sepe, terzino sinistro uruguaiano classe ’92 reduce da una stagione con la maglia del Nardò.
Afragolese, ufficiale Michele Murolo. Il difensore proviene dalla Paganese.
Il Brindisi sta provando ad acquistare Nicholas Bensaja, centrocampista della Lucchese. Il club pugliese deve, però, battere la forte concorrenza del Catania.
Virtus Ciserano Bergamo, arriva il portiere Simone Bissa: è ufficiale.
Nella giornata di ieri, la Mariglianese ha ufficializzato l’arrivo di Davide Tosolini, difensore centrale classe 2000.
Sanremese, il centrocampista Alfred Owusu, classe 2004, è un nuovo calciatore del club biancazzurro. A comunicarlo è la stessa società tramite i propri canali ufficiali.
Brindisi, è il giorno di Marco Baldan. Come annunciato dalla nostra redazione nei giorni scorsi, è stato annunciato il difensore classe 1993 cresciuto nelle giovanili del Milan, che ha vestito le maglie di Nocerina, Latina, Perugia, Lumezzane, Sudtirol, Arzachena, Arezzo, Pistoiese e Lucchese.
Palmese, ufficiale l’arrivo di Ciro Palmieri. Attaccante classe 2000, è cresciuto nel settore giovanile del Napoli, dopo essere stato osservato anche dal Chelsea. Nel 2020, mentre era in prestito alla Fermana, è stato inserito come contropartita nell’affare che portò Osimhen in azzurro, passando al Lille. Dopo la fine dell’esperienza in Francia nella passata stagione, ha difeso i colori della Nocerina.
Real Forte Querceta, arriva Alessandro Bertozzi. Centrocampista offensivo classe 2003, è cresciuto nei settori giovanili di Carrarese e Sampdoria.
Andrea Capristo è un nuovo giocatore del Castrovillari. Classe 1998, può giocare sia da centrocampista che da esterno alto. Nasce nel settore giovanile del Lecce, dove ha ottenut convocazioni nelle nazionali Under 17 e Under 18. Ha giocato poi alla Caratese, al Nardò, al Rotonda, all’Ostuni, al Deghi Lecce e all’Otranto.
David Yeboah Johnson è un nuovo giocatore della Polisportiva Santa Maria. Attaccante ghanese classe 1995, arriva dall’Agropoli. In carriera ha giocato anche con Fidelis Andria, Chieri, Mantova, Acr Messina, Gelbison, Savoia, Roccella, Herculaneum, Taranto, Turris e Catanzaro.
Paganese, ufficiali gli arrivi di Francesco De Felice e Hemrick Nembot. L’attaccante classe 1996 arriva in Campania dopo le esperienze siciliane tra Sicula Leonzio, Acireale e Trapani. Il camerunense classe 2000 è cresciuto nel settore giovanile del Benevento, per poi giocare tra le fila di Potenza, Audace Cerignola, Sorrento, Puteolana e Buccino Volcei (Eccellenza Campania).
Molfetta, Luca Romio resta in biancorosso. Centrocampista classe 2003, ha giocato nei settori giovanili di Genoa, Bari e Cosenza, prima di debuttare tra i grandi con il Molfetta nella passata stagione.
Roma City, arriva Tommaso Taviani. Attaccante classe 1996, proviene dalla Vis Artena. In carriera ha vestito le maglie di Falschelavinio, Delta Porto Tolle, Virtus Verona, Castelvetro, Trastevere e Racing Club.
Virtus Ciserano Bergamo, confermati Filippo Belloli e Marco Monti. I due classe 2003 hanno già calcato il campo con i bergamaschi, il primo come attaccante con 24 presenze e 2 gol, il secondo come difensore esterno con 27 gettoni ed una rete.
Yuri Ungheria è un nuovo giocatore del Terranuova Traiana in prestito dalla Fiorentina. Classe 2004, gioca come seconda punta o trequartista. E’ cresciuto nel settore giovanile della Sangiovannese, con la quale vince un campionato regionale Giovanissimi nel 2018-2019 con 32 reti. Ha vestito la maglia della Fiorentina nelle ultime tre stagioni, tra Under 16, 17 e 18.
Alessandro Bertocchi è un nuovo giocatore del Real Calepina. Il difensore classe 2002, cresciuto nel settore giovanile dell’AlbinoLeffe, nella passata stagione ha vestito la maglia del Villa Valle.
Il Montecchio Maggiore conferma Giovanni Artuso. Centrocampista classe 2003, è cresciuto nel vivaio e può giocare sia come centrocampista centrale che come mezz’ala.
L’Avezzano comunica l’acquisto di Pape Oumar Cissè, attaccante classe 2002.
Agropoli, ingaggiato Mario Follera. L’esperto difensore classe ’83 ha trascorso la sua carriera prevalentemente in Serie D, vestendo le casacche di: Afragolese, Turris, Campobasso, Paganese e Battipagliese. Nelle ultime due stagioni invece ha indossato le divise di San Giorgio e Angri.
Novità Catania, Francesco Lodi ha chiuso l’accordo con la società. Ha avuto nuovi contatti nei giorni scorsi con il d.s. e verosimilmente sarà annunciato insieme al nuovo allenatore. Nel frattempo infatti si continua a dialogare con Giovanni Ferraro ed è previsto per domani mattina l’incontro decisivo. La terza figura vicina ad entrare nell’organigramma del Catania sarebbe Marco Biagianti.
La Vastese ha chiuso due colpi di mercato. Si tratta di Samuele Romeo, difensore classe 1989, e Mattia Altobelli, difensore classe 1995.
Come anticipato dalla nostra redazione, Demiro Pozzebon ha firmato con la Paganese. Inoltre, il club campano ha ufficializzato anche Vincenzo Di Somma e Paolo Brugnano.
Paganese, oggi ha firmato il classe 2001 Paolo Brugnano. Qui ritrova il tecnico Giampà con cui ha giocato sia nelle giovanili del Catanzaro che lo scorso anno al Città Sant’Agata.
Il Real Forte Querceta annuncia ufficialmente l’acquisto di Fabio Rosati. Trequartista classe 1991 che in passato ha già vestito la maglia dei toscani.
Desenzano Calcio, ufficiale l’acquisto di Billy Ofori Bitihene. Nato a Brescia nel 1997, è un attaccante di passaporto Canadese cresciuto proprio nel settore giovanile delle “rondinelle”. Dal 2019 è al Franciacorta con cui ha realizzato 92 presenze, 10 gol e 10 assist.
Lorenzo Dorini, terzino classe 2003 è stato ufficialmente riconfermato dal Nardò e sarà a disposizione di Nicola Ragno per la prossima stagione.
Confermata la nostra anticipazione: Marco Civilleri è un nuovo giocatore del Trapani.
Come anticipato dalla nostra redazione, è tutto fatto per l’arrivo a Nardò del portiere Di Fusco dal Cosenza, a breve la firma. Sempre a Nardò inoltre, potrebbe arrivare anche l’ex Serie A Mirko Guadalupi.
Lamezia Terme, Rusescu sembrerebbe vicino al ritorno in Romania per vesitre la maglia del Universitatea Cluj.
Casale, ufficiale l’acquisto del terzino sinistro, classe 2003, Alessandro Gregori.
Secondo le nostre ultime indiscrezioni, Salvatore Molinaro, ex Catanzaro, avrebbe trovato l’accordo per un suo ritorno ad Altamura.
Secondo le nostre ultime indiscrezioni, Demiro Pozzebon, ex Catania e Molfetta, avrebbe raggiunto l’accordo con la Paganese. Nelle prossime ore si attende la firma e l’ufficialità.
Ufficiale il passaggio del difensore classe ‘92 Petta dal Bitonto al Barletta.
Molfetta, preso il difensore Rocco Leone dal Picerno.
Aglianese, acquistato Edoardo Mariani, attaccante dell’Atletico Ascoli.
Gianmarco Tedesco è un nuovo giocatore del Pompei. Arriva dal Sorrento.
Vastese, Maiorano è un nuovo centrocampista biancorosso. Arriva dalla Cavese.
Trapani, ufficiale l’acquisto di Scuderi esterno destro che l’anno scorso giocava nell’Este.
Poggibonsi, confermato il prestito dal Siena, anche per la stagione 2022/2023, del difensore classe 2004, Andrea Morosi.
Fezzanese, riconfermati per la prossima stagione tre calciatori. Si tratta di Sauro Selimi e Alessandro Terminello, entrambi difensori e del centrocampista Luca Cecchetti.
Sanremese, altro colpo in entrata. Daniele Del Barba, in prestito dal Brescia, attaccante classe 2003, farà parte della rosa del club genovese per la stagione 2022/2023.
Sorrento, ufficiale l’acquisto del difensore, ex Portici, Giulio Carotenuto. Per lui un passato anche in Serie C con la maglia della Paganese.
Caronnese, ufficiale l’acquisto dell’attaccante, classe 1997, Gilles Doguet. L’ultima stagione ha vestito la maglia della Brianza Olginatese.
Come raccontato dalla nostra redazione in mattinata, Mattia Guido è ufficialmente il nuovo portiere dell’Altamura.
Il classe 2003 Simone Oppizzi firma con la Sancataldese. Un under di grande fisicità, 190 cm destinati al reparto difensivo, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Cremonese e Reggiana.
Francesco Toffanin è un nuovo giocatore della Luparense. Centrocampista classe 2003, lo ha reso noto la società con un comunicato.
Innesto d’esperienza per il Ciserano con l’arrivo di Riccardo Cazzola. Proveniente dalla Giana Erminio, vanta diverse esperienze in Serie A e Serie B.
Mancano gli ultimi dettagli e poi Andrea Petta sarà un nuovo calciatore del Barletta. Sul difensore centrale classe ’92 era forte anche la pressione di Casertana e Brindisi ma alla fine l’ha spuntata il club neo promosso.
Il Monopoli ha reso nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con il calciatore Mattia Guido. Sul portiere classe 2001 è forte l’interessamento dell’Altamura.
La Polisportiva Santa Maria ufficializza l’arrivo di Giuseppe Ferrante, difensore, classe 1999. L’atleta palermitano ha disputato l’ultimo campionato con la maglia del Cittanova.
Come anticipato dalla nostra redazione, Federico Scaffidi e Nicolò Cesaroni sono due giocatori del Grosseto. Il primo è un attaccante classe 2001, mentre il secondo è un centrocampista classe 2002.
La Fezzanese ufficializza tre riconferme: sono il capitano Andrea Baudi, classe 1987, il centrocampista Alessandro Grasselli, classe 1992, e il difensore classe 1992 Daniele De Martino.
L’Aprilia ha rinnovato il contratto al portiere classe 2002 Pier Paolo Salvati. Per il 20enne si tratta della terza stagione con la formazione laziale.
Luka Lobjanidze rinnova con il Molfetta. Il difensore classe 2000 sarà al secondo anno in biancorosso.
Il Barletta ha aggiunto al ritiro in sede tre giocatori under: si tratta di Luca Mercorella, Gaetano Lamacchia e Nicola Rastelletti.
Il Flaminia arricchisce la rosa con tre under di valore. Ecco Marco Pagliari, Luca Padovano e Christian Rizzo.
Altro acquisto del Roma City con Ludovico Ricci. Il difensore 21enne è reduce da una stagione in Serie D con la maglia della Pianese.
Conferma under per il Montecchio Maggiore che promuove dalla juniores Tommaso Bari. Classe 2003 l’attaccante si è distinto tra i più giovani con 17 reti nella scorsa stagione.
La Castanese acquista il giovane Alessandro Diana. Il trequartista 19enne proviene dall’Agrate, società di Eccellenza Lombardia.
Stefano Taddeo resta al Fasano. Conferma per il classe 2003, fasanese doc e al suo secondo anno con i biancoazzurri.
Sfida a due per Sergio Bubas, attaccante della Fidelis Andria. Sull’argentino ci sono due squadre di D, ovvero Cavese e Catania.
Aggiornato dal28 Luglio
Fonte:www.seried24.com/