Serie D, Villabiagio – Fiorenzuola 4 – 2
Villabiagio: Kikrri, Fracassini, Pettinelli, Vergaini, Polidori, Cangi, Curti, Rondoni, Brunori, Rinaldi, Francioni. A disposizione: Vitali, Lucaroni, Goretti, Ceccarelli, Bevilacqua, Montanucci, Gramaccia, Cavalletti, Cardelli. All.: Cocciari.
Fiorenzuola: Vagge, Nava (Cestaro), Varoli, Mazzotti, Benedetti, Bruzzone, Cosi (Collodel), Bouhali (Cremonesi), Bosio, Bigotto (Marra), Bramante (Perrotti). A disposizione: D’Apolito, Contini, Cesari, Perrotti, Lo Bello. All.: Dionisi.
Reti: 4′ pt e 30 st Rinaldi (V), 13′ pt Bruzzone (F), 26′ pt Bosio (F) rig,, 3′ st Francioni (V), 18′ st Brunori (V)
Al Fiorenzuola non basta giocare un tempo nello scontro al vertice con il Villabiagio, che vince meritatamente per 4 a 2. I rossoneri prendono gol nei primi minuti di gioco ad opera di Rinaldi, ma sono bravi a ribaltare il risultato con Bruzzone e Bosio, chiudendo il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa l’undici di Mister Dionisi si spegne e subisce così la rimonta dei padroni di casa, che vanno in gol con Francioni, Brunori e Rinaldi. Con la terza sconfitta del girone di ritorno, finiscono così i sogni di gloria della vetta della classifica.
Il Fiorenzuola parte subito male e dopo soli quattro minuti Rinaldi fredda Vagge con un diagonale dalla destra. Il pareggio è raggiunto dieci minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie a Bruzzone che di testa trova il gol, 1-1. Al 26’ Bigotto viene atterrato fallosamente in area, così l’arbitro decreta il calcio di rigore (il primo della stagione), della cui battuta s’incarica Bosio che non sbaglia, 1-2. Nella ripresa i rossoneri subiscono un calo drastico, così il Villabiagio ne approfitta. Il pareggio arriva dai piedi di Francioni, poi il capocannoniere Brunori porta in vantaggio i suoi su punizione ed infine Rinaldi assesta il colpo del ko. Nel finale il Fiorenzuola si risveglia e potrebbe riaprire la partita prima con Marra e poi con Bosio, ma in entrambi i casi le azioni sfumano. Al triplice fischio dell’arbitro la mente è già a sabato prossimo, per l’anticipo casalingo contro il Forlì.