
Marcatori: 20’ Marchisano (N), 93’ Iaccarino (N)
Udinese (3-5-2): Di Bartolo Zuccarello; Abankwah, Cocetta, Guessand; Iob (68’ Lozza), Centis, Castagnaviz, Zunec (60’ Russo), Buta; Pejicic, Semedo. A disposizione: Mosca, Pafundi, Di Lazzaro, Nwachukwu, Nijon, Abdalla, Nuredini. All. Sturm.
Napoli (3-4-2-1): Boffelli; Hysaj (87’ D’Avino), Barba, Obaretin; Marchisano, Gioielli, Iaccarino, Acampa (77’ Giannini); Sahli (68’ Koffi), Spavone (78’ Bonavita); Rossi (87’ Pesce). A disposizione: Turi, Russo, Nosegbe Susko, Gningue. All. Frustalupi
Scontro diretto per la salvezza tra Udinese e Napoli allo Stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, per la 27° giornata di Campionato Primavera 1 TIM. Partita subito vivace con un buon avvio per entrambe le squadre che cercano in tutti i modi di sbloccare il risultato per ottenere i tre punti preziosi in chiave classifica. La prima vera occasione di questa gara la costruisce l’Udinese sul mancino di Pejicic al 19’, ma un grande intervento in tuffo di Boffelli dice no allo sloveno. È però la squadra ospite a passare in vantaggio, con il primo gol in campionato di Marchisano, un minuto più tardi. Gol che coincide con il primo tiro in porta del Napoli e bianconeri costretti a rincorrere. Il mancino di Pejicic si rende nuovamente pericoloso al 25’ dalla lunga distanza ma Boffelli è ben posizionato e blocca a terra. Animi che si scaldano in campo e la partita rimane bloccata, con tanti contrasti a centrocampo e poche occasioni create. Il portiere azzurro salva nuovamente il risultato sul destro piazzato di Castagnaviz dal limite dell’area al 37’, salvando in calcio d’angolo. Centis si guadagna un altro corner grazie al suo tiro dalla distanza, deviata dalla difesa del Napoli, da cui scaturisce un colpo di testa pericoloso di Semedo, smorzato dalla mischia in area e facile preda per Boffelli. Al termine del minuto di recupero decretato dall’arbitro Zanotti, le squadre tornano negli spogliatoi con il punteggio di 0-1 in favore del Napoli.




