Finale scudetto Under 15 Dilettanti: Tau Calcio – Urbetevere 0-3

TAU CALCIO: Di Biagio, Giannotti, Lleshi, Ceccarelli, Quilici, Cecilia, Oliva, Bartolini, Manfredi, Rocco, Gigante. A disp.: Calu, Pittalis, Vitolo, Marioni, Carmignani, Ceraolo, Fiorentini, Vitrani, Tirinnanzi. All.: Pucci.
URBETEVERE: Della Sala, Falcone, Del Vescovo, Capuano, Calvani G., Buffa, Giuncato, Pera, Gennari, Farfarelli, Maccari. A disp.: Calvani S., Bellincampi, D’Ezio, Ribella, Galli, Morale, Botticelli. All.: Barba.
ARBITRO: Lovisondi di Padova (Spagnolo di Reggio Emilia e Sugamiele di Cesena)
RETI: 17’pt Maccari, 25’pt Gennari, 28’st BotticelliAlla fine la Coppa la alzano i romani dell’Urbetevere.
A San Marino nella finalissima dei giovanissimi gli amaranto del Tau Calcio devono soccombere allo strapotere degli avversari. Ma lo fanno senza perdere l’onore delle armi e concludendo comunque una stagione da incorniciare, con la vittoria del campionato regionale elite e la conquista di una finalissima dopo aver affrontato avversarie di calibro come, soprattutto, quelle della Final Six. A mettere il sigillo sul match un micidiale uno-due dei laziali fra il 17′ e il 25′ della prima frazione. Il Tau tenta la reazione ma l’Urbetevere è squadra quadrata e non concede spazi. Nel finale la rete del 3-0 prima dei festeggiamenti e delle premiazioni.
URBETEVERE

Tau

CAMPIONATO UNDER 15 DILETTANTI
Nel girone B, l’Urbetevere – appaiata in testa alla graduatoria con il Calcio Sicilia – ottiene il passaggio del turno mediante la classifica disciplina calcolata in base ai provvedimenti adottati in ogni gara. Al San Marino Stadium venerdì 28 giugno alle 19 la società ospitante della finale sarà la Tau Calcio Altopascio, che ha chiuso a punteggio pieno nell’altro raggruppamento.
GIRONE A
VIS NOVA GIUSSANO– TAU CALCIO ALTOPASCIO 1-2
Allo stadio S. Benedetti di San Vittore di Cesena (FC), l’Altopascio ribalta in meno di un minuto il punteggio della sfida con la Vis Nova Giussano e vola in finale. Dopo un primo tempo combattuto, ma andato in archivio a reti bianche, accade tutto nei minuti finali. Nel momento di maggior pressione dell’Altopascio, i neroverdi trovano l’imbucata perfetta per Riccardo Sala che, in contropiede, difende la palla di forza e trafigge Di Biagio. I ragazzi di Morgandi subiscono il ritorno dell’Altopascio, che trova due reti in rapida successione. A firmare il pareggio è Gigante con un tiro da fuori che bacia la traversa e si infila in rete. Il 2-1, invece, lo sigla Rocco che intercetta un retropassaggio e calcia alle spalle del portiere.
VIS NOVA GIUSSANO:Badini, Pozzoli, Di Pentima (55′ Cappellini), Pozzi, Iorino, Rovelli, Sormani, Abbiati (67′ Troiani), Sala R., Schiavo, Allegretti (46′ Zatti). In panchina: Sidoti, Frigerio, Beraldo, Lanfranco, Acquati, Sala A. All. Morgandi.
TAU CALCIO ALTOPASCIO: Di Biagio, Giannotti (66′ Lleshi), Di Vita (72′ Vitolo), Ceccarelli, Quilici, Cecilia (43′ Gigante), Oliva (62′ Fiorentini), Bartolini (49′ Tirinnanzi), Manfredi, Rocco (69′ Carmignani), Ceraolo (43′ Vitrani). In panchina: Calu, Marioni. All. Pucci.
MARCATORI:58′ Sala R. (G), 65′ Gigante (A), 66′ Rocco (A).
Riposa: Donatello.
CLASSIFICA
Tau Calcio Altopascio 6, Vis Nova Giussano 3, Donatello 0.
GIRONE B
URBETEVERE– NICK CALCIO BARI 5-0
Vittoria pure per l’Urbetevere. I capitolini al Comunale di San Pietro in Vincoli (RA) capovolgono i giochi qualificazione che interessavano pure il Calcio Sicilia, oggi a riposo.
La Nick Calcio Bari subisce la prima marcatura dopo cinque minuti quando Botticelli si presenta davanti a Sanrocco e finalizza con freddezza. Il raddoppio dei romani giunge al 24’: sul calcio di punizione di Pera, Gennari manda in rete di testa. La squadra di Barba non placa la propria fame, prima del riposo Maccari sigla la terza realizzazione. Nella seconda parte di gara i gialloblù confezionano il quarto gol con Romano (42’), poi trovano la qualificazione con Gennari.
Urbetevere: Della Sala, Falcone, Del Vescovo, Capuano (47’ Farfarelli), Calvani G., Buffa, Giuncato, Pera (58’ Rinella), Gennari (69’ Dezio), Maccari (68’ Galli), Botticelli (61’ Morale). In panchina: Calvani S., Bellicampi. All.:Barba.
Nick Calcio Bari: Sanrocco (36’ Pomes), Cianci, Morisco (72’ Improta), Riefolo, Fusco, Beniti, Basile (36’ Maino), Tamburano, Vallarelli, Cascella, Demichele. In panchina: Colacicco, Cortese, Anaclerio, Volpe, Foggetti, Pallone. All.: Notarile.
Marcatori: 5’ Botticelli, 24’, 65’ Gennari, 32’ Maccari, 42’ Romano.
Riposa: Calcio Sicilia.
CLASSIFICA
Urbetevere, Calcio Sicilia 4, Nick Calcio Bari 0.
FINALE (San Marino Stadium, ore 19)
Tau Calcio Altopascio-Urbetevere




