Amichevole Under 16, Parma – Monza 3-1
UNDER 16, PARMA-MONZA 3-1
Marcatori: 9′ De Rinaldis (rig.), 10′ Riva, 19′ st Sementa, 23′ st Lusha
PARMA – Bumbac; Lasagni, Ruggeri (19′ st Zucconi); Wojoyla (1′ st Bonacini), Ismalaj (1′ st Benassi), Ferrari (Cap., 10′ st D’Alpa); Campaniello (19′ st Rudi Bonotti), Cascella (1′ st Ghisoni), Lusha, De Rinaldis (V. Cap., 19′ st Bolzoni), Sementa.
All, Monguzzi
A disposizione: 12. Iselle; 16. Di Bella
MONZA – Furlan (6′ st Consiglio); Raiola (1′ st Russica), Biscotti; Dragone (1′ st Donati), Ferrara (1′ st Vitanza), Minotti; Caizza, Prinelli (Cap., 1′ st Caprino), Riva (17′ Polloni), Folla (1′ st Mento), Fanelli.
All. Farina
A disposizione: 13. Tocci, 16. Redolfi, 17. Morganti
Sul Campo Laterale “3” in erba naturale al Centro Sportivo di Collecchio, sabato 11 Maggio 2019, friendly test match tra le formazioni Under 16 di Parma e Monza, con successo finale dei Crociati per 3-1. Vantaggio gialloblù al 9′ con De Rinaldis che trasforma un calcio di rigore procacciato da Sementa, atterrato in area dal capitano brianzolo Prinelli. Passa un minuto e, in una delle poche sortite offensive dell’intera gara, il Monza trova subito il pari con una efficace sovrapposizione sul lato sinistro difensivo del Parma, cross in area e, dal lato opposto si precipita Riva che sorprende Lasagni e insacca la rete dell’1-1. Durante l’azione il centravanti si fa male e poco dopo verrà sostituito da Polloni. Squadre al riposo sul parziale di 1-1. La seconda frazione vede arrivare al 19′ st il vantaggio del Parma con Sementa grazie ad una punizione calciata direttamente in porta, con palla che supera la barriera e rimbalza poco prima del portiere traendolo in inganno. Chiude il discorso Lusha poco dopo (23′ st) che sfrutta un ottimo cross dalla destra di Ghisoni sul primo palo e fa il 3-1 finale. Una partita dominata dal possesso palla pressoché totale della squadra di Mister Riccardo Monguzzi con Cristian Iori, anche se non giocata con la qualità e l’intensità delle ultime uscite ufficiali.