Carnaval Cup 2020 Under 12: FC Barcelona – Valencia CF
La International Carnival Cup, organizzata da Marin Sports Events, presenta la sua settima edizione approfittando della fermata dei campionati di baseball nelle date di carnevale. La “VII International Carnival Cup”, quest’anno ha sede nei locali della CE Premia de Dalt.
Tutto è iniziato nel 2012, quando è stata proposta l’idea di organizzare un torneo in una data diversa rispetto al resto. Dall’organizzazione, abbiamo dato il via libera alle date del carnevale e abbiamo iniziato la prima edizione solo con la presenza di una grande squadra, RCD Espanyol, che è stato il vincitore di quella prima edizione. Il resto delle squadre proveniva dalla regione di Maresme.
Il tempo passò e l’anno successivo fu deciso di puntare di nuovo su una seconda edizione, dove fu raggiunta la presenza di altre due squadre al culmine dell’RCD Espanyol. Quelle squadre erano FC Barcelona e Valencia CF.
Oggi possiamo dire che solo in tre edizioni, il torneo è stato consolidato a livello nazionale con la presenza di squadre come il Real Madrid, Real Saragozza, CD Castellón, Damm CF, tra gli altri.
Come ogni edizione, la line-up promette di essere spettacolare, verrà fatto uno sforzo per includere alcune squadre di alto livello nella categoria, come FC Barcelona, RCD Espanyol, Valencia CF, Real Madrid, Real Zaragoza, Real Sociedad, Celta de Vigo e alcune squadre straniere, come Manchester City, Genk, West Bromwich, Legia da Varsavia, Olympique da Marsiglia, St. Kevin’s dall’Irlanda …
L’obiettivo principale è che i giocatori stessi possano valutare i valori trasmessi da uno sport come il calcio e soprattutto che tutti i partecipanti e i compagni possano godere di un grande spettacolo